ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 148

Napoli, guardia giurata spara e uccide due aggressori

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

A me una cosa lascia sgomento...e se fossero stati due ragazzini che per fare gli scemi,(o credendola abbandonata da usare come tiro al bersaglio), avessero tirato un sasso alla macchina infrangendo il vetro?

sparare a loro,sarebbe stata legittima difesa?

la cosa sconcertante è proprio questa: che il tizio si sia fatto prendere dal panico,non ci ha capito un ***** e ha sparato 7 colpi alla cieca.

Una bella visita psicologica per vedere se sia in grado di gestire le emergenze,dato che lavora con un'arma in pugno,sarebbe il minimo.

Vivo su FdT Prozac.
    Donna 37 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Piaciuto: 297 volte

Predefinito

Avrei fatto la stessa cosa anche io se mi avessero aggredito o minacciato con un arma o un coltello...o preferisci essere derubato e picchiato? Forse sei masochista si...
    Io non mi sarei giustificata nemmeno,l ho fatto per mia difesa personale..quando si ha paura non si ragiona e basta.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    nel dubbio spara?
    non è così che deve funzionare rum.. altrimenti sarebbe sempre legittima difesa.. e io stesso potrei togliermi un bel po di sassolini dalla scarpa.. ma per fortuna non è così rum.
    Se il "nel dubbio" significa "stanno minacciando me-i miei cari-le mie proprietà", allora sì, "nel dubbio" spara se ne hai la possibilità, e ci mancherebbe.

Non esiste che devo permettere ad uno stronzo pincopallino qualunque di minacciare quanto sopra citato e farla tranquillamente franca. Dato che non siamo tutti killer professionisti a pagamento e non abbiamo la lucidità di dire "dunque vediamo, non mi sta puntando direttamente una pistola, quindi gli sparo all'alluce sinistro", "sta puntandomi una pistola, però solo alla gamba quindi se sparasse non morirei, quindi magari gli faccio un caffè sperando che si rabbonisca", "Mi sta solo derubando dei risparmi di tutta una vita, magari gli tengo la porta aperta così se ne va prima"....o altre amenità del genere, allora un proiettile in fronte è la cura migliore....

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    A me una cosa lascia sgomento...e se fossero stati due ragazzini che per fare gli scemi,(o credendola abbandonata da usare come tiro al bersaglio), avessero tirato un sasso alla macchina infrangendo il vetro?

sparare a loro,sarebbe stata legittima difesa?

la cosa sconcertante è proprio questa: che il tizio si sia fatto prendere dal panico,non ci ha capito un ***** e ha sparato 7 colpi alla cieca.

Una bella visita psicologica per vedere se sia in grado di gestire le emergenze,dato che lavora con un'arma in pugno,sarebbe il minimo.
    Certi giochi, sapendo anche in che tempi pericolosi viviamo, dovrebbero essere evitati o praticati con criterio.....i rischi si conoscono, sta a loro esserne consapevoli ed agire di conseguenza

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Oddio.

Sparare per difendersi=Sparare fino a rendere l'assalitore inoffensivo o farlo fuggire o disarmarlo.
    Sparare come un pazzo psicotico=Prendere la pistola e non capire un ***** esplodendo colpi arocojocojo.

Che con te ci fosse la tua ragazza, tua figlia, il PAPA o chiccessia, la seconda opzione è e resta, anche per legge, sbagliata.

Capiamo che sono due cose DIFFERENTI o no?

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio

Certi giochi, sapendo anche in che tempi pericolosi viviamo, dovrebbero essere evitati o praticati con criterio.....i rischi si conoscono, sta a loro esserne consapevoli ed agire di conseguenza

questo tizio lavora come guardia giurata.
    ci siamo?
    bene...ha dimostrato,in base alle pochissime fonte a noi note,di non saper gestire le situazioni di emergenza.
    Ok,sono uno stupido bambino che merita di morire perchè tiro un sasso ad una macchina con dentro uno con i nervi tesi...

Ma se questo tizio coi nervi tesi,stesse in una banca,entrassero dei ladri,e lui per paura iniziasse a sparargli contro all'impazzata,uccidendo anche persone innocenti?
    anche loro sono stati avventati ad andare in banca,correndo i rischi?

o è lui che dovrebbe poggiare la pistola e prendere magari un taser o spray al pepe?

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Ma se questo tizio coi nervi tesi,stesse in una banca,entrassero dei ladri,e lui per paura iniziasse a sparargli contro all'impazzata,uccidendo anche persone innocenti?
    anche loro sono stati avventati ad andare in banca,correndo i rischi?
    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Quindi, secondo il mio modesto parere, l'eccesso di legittima difesa non esiste... a meno che io, non mi metta a fare cazzate tipo "c'è uno che mi ruba la borsetta e mi metto a sparare sulla folla all'impazzata" e cioè, mettendo a repentaglio la vita di persone innocenti.

Per tutto il resto, vale il detto "morte tua, vita mia".
    Io non rompo le palle a te, tu non romperle a me... e così facendo nessuno ci rimette la pelle.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Se...

Com'era?

Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto...

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Premettendo che certo, sarebbe stato meglio se l'amico avesse avuto più sangue freddo e magari li avesse solo feriti:
    i 2 tizi si sono avvicinati all'auto dei 2 camporellisti, hanno fracassato il vetro dell'auto e gli hanno puntato una pistola contro.

Va bene tutto ma mi pare palese l'intenzione criminale dei 2, sfido chiunque a dire che volevano fare amicizia, ma forse avrebbero dovuto pestare lui e stuprare lei così da poter appurare realmente le loro intenzioni.

Non è giusto uccidere, per carità, ma trovo ancora meno giusto venire ucciso o peggio.

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Premettendo che certo, sarebbe stato meglio se l'amico avesse avuto più sangue freddo e magari li avesse solo feriti:
    i 2 tizi si sono avvicinati all'auto dei 2 camporellisti, hanno fracassato il vetro dell'auto e gli hanno puntato una pistola contro.

Va bene tutto ma mi pare palese l'intenzione criminale dei 2, sfido chiunque a dire che volevano fare amicizia, ma forse avrebbero dovuto pestare lui e stuprare lei così da poter appurare realmente le loro intenzioni.

Non è giusto uccidere, per carità, ma trovo ancora meno giusto venire ucciso o peggio.
    Esatto.

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se il "nel dubbio" significa "stanno minacciando me-i miei cari-le mie proprietà", allora sì, "nel dubbio" spara se ne hai la possibilità, e ci mancherebbe.

Non esiste che devo permettere ad uno stronzo pincopallino qualunque di minacciare quanto sopra citato e farla tranquillamente franca. Dato che non siamo tutti killer professionisti a pagamento e non abbiamo la lucidità di dire "dunque vediamo, non mi sta puntando direttamente una pistola, quindi gli sparo all'alluce sinistro", "sta puntandomi una pistola, però solo alla gamba quindi se sparasse non morirei, quindi magari gli faccio un caffè sperando che si rabbonisca", "Mi sta solo derubando dei risparmi di tutta una vita, magari gli tengo la porta aperta così se ne va prima"....o altre amenità del genere, allora un proiettile in fronte è la cura migliore....
    si si, lo so come vorresti che fosse e per fortuna non è nemmeno lontanamente così