Visualizzazione stampabile
-
A me una cosa lascia sgomento...e se fossero stati due ragazzini che per fare gli scemi,(o credendola abbandonata da usare come tiro al bersaglio), avessero tirato un sasso alla macchina infrangendo il vetro?
sparare a loro,sarebbe stata legittima difesa?
la cosa sconcertante è proprio questa: che il tizio si sia fatto prendere dal panico,non ci ha capito un ***** e ha sparato 7 colpi alla cieca.
Una bella visita psicologica per vedere se sia in grado di gestire le emergenze,dato che lavora con un'arma in pugno,sarebbe il minimo.
-
Avrei fatto la stessa cosa anche io se mi avessero aggredito o minacciato con un arma o un coltello...o preferisci essere derubato e picchiato? Forse sei masochista si...
Io non mi sarei giustificata nemmeno,l ho fatto per mia difesa personale..quando si ha paura non si ragiona e basta.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
nel dubbio spara?
non è così che deve funzionare rum.. altrimenti sarebbe sempre legittima difesa.. e io stesso potrei togliermi un bel po di sassolini dalla scarpa.. ma per fortuna non è così rum.
Se il "nel dubbio" significa "stanno minacciando me-i miei cari-le mie proprietà", allora sì, "nel dubbio" spara se ne hai la possibilità, e ci mancherebbe.
Non esiste che devo permettere ad uno stronzo pincopallino qualunque di minacciare quanto sopra citato e farla tranquillamente franca. Dato che non siamo tutti killer professionisti a pagamento e non abbiamo la lucidità di dire "dunque vediamo, non mi sta puntando direttamente una pistola, quindi gli sparo all'alluce sinistro", "sta puntandomi una pistola, però solo alla gamba quindi se sparasse non morirei, quindi magari gli faccio un caffè sperando che si rabbonisca", "Mi sta solo derubando dei risparmi di tutta una vita, magari gli tengo la porta aperta così se ne va prima"....o altre amenità del genere, allora un proiettile in fronte è la cura migliore....
Quote:
yasha
A me una cosa lascia sgomento...e se fossero stati due ragazzini che per fare gli scemi,(o credendola abbandonata da usare come tiro al bersaglio), avessero tirato un sasso alla macchina infrangendo il vetro?
sparare a loro,sarebbe stata legittima difesa?
la cosa sconcertante è proprio questa: che il tizio si sia fatto prendere dal panico,non ci ha capito un ***** e ha sparato 7 colpi alla cieca.
Una bella visita psicologica per vedere se sia in grado di gestire le emergenze,dato che lavora con un'arma in pugno,sarebbe il minimo.
Certi giochi, sapendo anche in che tempi pericolosi viviamo, dovrebbero essere evitati o praticati con criterio.....i rischi si conoscono, sta a loro esserne consapevoli ed agire di conseguenza
-
Oddio.
Sparare per difendersi=Sparare fino a rendere l'assalitore inoffensivo o farlo fuggire o disarmarlo.
Sparare come un pazzo psicotico=Prendere la pistola e non capire un ***** esplodendo colpi arocojocojo.
Che con te ci fosse la tua ragazza, tua figlia, il PAPA o chiccessia, la seconda opzione è e resta, anche per legge, sbagliata.
Capiamo che sono due cose DIFFERENTI o no?
-
Quote:
Wolverine
Certi giochi, sapendo anche in che tempi pericolosi viviamo, dovrebbero essere evitati o praticati con criterio.....i rischi si conoscono, sta a loro esserne consapevoli ed agire di conseguenza
questo tizio lavora come guardia giurata.
ci siamo?
bene...ha dimostrato,in base alle pochissime fonte a noi note,di non saper gestire le situazioni di emergenza.
Ok,sono uno stupido bambino che merita di morire perchè tiro un sasso ad una macchina con dentro uno con i nervi tesi...
Ma se questo tizio coi nervi tesi,stesse in una banca,entrassero dei ladri,e lui per paura iniziasse a sparargli contro all'impazzata,uccidendo anche persone innocenti?
anche loro sono stati avventati ad andare in banca,correndo i rischi?
o è lui che dovrebbe poggiare la pistola e prendere magari un taser o spray al pepe?:roll:
-
Quote:
yasha
Ma se questo tizio coi nervi tesi,stesse in una banca,entrassero dei ladri,e lui per paura iniziasse a sparargli contro all'impazzata,uccidendo anche persone innocenti?
anche loro sono stati avventati ad andare in banca,correndo i rischi?
Quote:
Rum e Cocaina
Quindi, secondo il mio modesto parere, l'eccesso di legittima difesa non esiste... a meno che io, non mi metta a fare cazzate tipo "c'è uno che mi ruba la borsetta e mi metto a sparare sulla folla all'impazzata" e cioè, mettendo a repentaglio la vita di persone innocenti.
Per tutto il resto, vale il detto "morte tua, vita mia".
Io non rompo le palle a te, tu non romperle a me... e così facendo nessuno ci rimette la pelle.
-
Se...
Com'era?
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto...
-
Premettendo che certo, sarebbe stato meglio se l'amico avesse avuto più sangue freddo e magari li avesse solo feriti:
i 2 tizi si sono avvicinati all'auto dei 2 camporellisti, hanno fracassato il vetro dell'auto e gli hanno puntato una pistola contro.
Va bene tutto ma mi pare palese l'intenzione criminale dei 2, sfido chiunque a dire che volevano fare amicizia, ma forse avrebbero dovuto pestare lui e stuprare lei così da poter appurare realmente le loro intenzioni.
Non è giusto uccidere, per carità, ma trovo ancora meno giusto venire ucciso o peggio.
-
Quote:
imok
Premettendo che certo, sarebbe stato meglio se l'amico avesse avuto più sangue freddo e magari li avesse solo feriti:
i 2 tizi si sono avvicinati all'auto dei 2 camporellisti, hanno fracassato il vetro dell'auto e gli hanno puntato una pistola contro.
Va bene tutto ma mi pare palese l'intenzione criminale dei 2, sfido chiunque a dire che volevano fare amicizia, ma forse avrebbero dovuto pestare lui e stuprare lei così da poter appurare realmente le loro intenzioni.
Non è giusto uccidere, per carità, ma trovo ancora meno giusto venire ucciso o peggio.
Esatto.
-
Quote:
Wolverine
Se il "nel dubbio" significa "stanno minacciando me-i miei cari-le mie proprietà", allora sì, "nel dubbio" spara se ne hai la possibilità, e ci mancherebbe.
Non esiste che devo permettere ad uno stronzo pincopallino qualunque di minacciare quanto sopra citato e farla tranquillamente franca. Dato che non siamo tutti killer professionisti a pagamento e non abbiamo la lucidità di dire "dunque vediamo, non mi sta puntando direttamente una pistola, quindi gli sparo all'alluce sinistro", "sta puntandomi una pistola, però solo alla gamba quindi se sparasse non morirei, quindi magari gli faccio un caffè sperando che si rabbonisca", "Mi sta solo derubando dei risparmi di tutta una vita, magari gli tengo la porta aperta così se ne va prima"....o altre amenità del genere, allora un proiettile in fronte è la cura migliore....
si si, lo so come vorresti che fosse :D e per fortuna non è nemmeno lontanamente così :D