Visualizzazione stampabile
-
SE è andata come dice lui.. cosa che solo lui, la fidanzatina che lo difenderebbe comunque, e i defunti sono in grado di dire.. eccesso di legittima difesa è perfetto.. e cmq non sapremo mai se è omicidio volontario perchè per quanto possano indagare.. stabilirlo è sempre un "grosso modo"
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
SE è andata come dice lui.. cosa che solo lui, la fidanzatina che lo difenderebbe comunque, e i defunti sono in grado di dire.. eccesso di legittima difesa è perfetto.. e cmq non sapremo mai se è omicidio volontario perchè per quanto possano indagare.. stabilirlo è sempre un "grosso modo"
Rimane il fatto che comunque l'aggressione c'è stata....
-
si si, tranquillo so come la pensi.. e sai come la penso..
-
Quote:
Technics
si si, tranquillo so come la pensi.. e sai come la penso..
Questo è un altro discorso :040: Dico solo che non è che si è inventato l'aggressione, tutto qua
Che poi per me non ci siano problemi a che quello abbia piantato un proiettile in fronte ai due balordi, non lo stavo per ora considerando :nice:
-
Quote:
Technics
secondo me è comunque sbagliato avere un processo per cose del genere.. cioè sono col mio ragazzo appartata, arrivano due con la pistola che spaccano i vetri, ammettiamo che lui accenda la macchina e li tiri sotto per scappare, e muoiono.. perchè devo affrontare un processo? Lungi da me dare il via libera a far fuori la gente a destra e manca, ma in situazioni simili cavolo in cui hai poco tempo per ragionare c'è solo il 'o me o loro'.. senza considerare cosa avrebbero potuto fare alla ragazza.. cioè caz.. :?
-
eh ma sei una guardia giurata.. aggravante pesantissimo.. entra uno armato in banca fai fuoco a occhi chiusi?
-
Quote:
Technics
eh ma sei una guardia giurata.. aggravante pesantissimo.. entra uno armato in banca fai fuoco a occhi chiusi?
Se questo servisse ad evitare rapina-eventuali uccisioni di innocenti, perchè no?
Se tu fossi stato al posto suo cosa avresti fatto? "Scusi, signor criminale, può gentilmente evitare di picchiare me e stuprare la mia ragazza?".....
-
Quote:
Technics
ma qua non siamo in banca.. è un po' diversa la situazione.
Da quando sono entrati i ladri nel vicinato ho una paura esagerata.. metti che ti svegli di notte e hai un fucile, che fai? Spari e poi rischi la galera, o lasci che magari ti prendano e ti uccidano, e poi magari stuprano pure tua moglie? NOn dovrebbe essere così. Dovrebbe esserci un'alternativa..
-
Quote:
Sally
ma qua non siamo in banca.. è un po' diversa la situazione.
Da quando sono entrati i ladri nel vicinato ho una paura esagerata.. metti che ti svegli di notte e hai un fucile, che fai? Spari e poi rischi la galera, o lasci che magari ti prendano e ti uccidano, e poi magari stuprano pure tua moglie? NOn dovrebbe essere così. Dovrebbe esserci un'alternativa..
Dovrebbe semplicemente essere sancito il diritto a difendere se stessi, i propri cari ed i propri averi da pericoli reali ed effettivi....a qualunque costo.
Se tu criminale non vuoi rischiare di essere ucciso, semplicemente non fai il criminale....
-
no questo serivrebbe a PROVOCARE eventuali uccisioni.. sparando ad occhi chiusi minimo fai fuori tre o quattro clienti che si sacrificano per la causa..
non si può ragionare a tu cosa avresti fatto.. non sai neppure se hanno una pistola.. preso dalla paura avrei sparato lo stesso.. e il giusto sarebbe stato giudicarmi per eccesso di legittima difesa..
se la pensi così la tua firma perde di validità.. occhio per vita.. soldi per vita..
ma sinceramente ora come ora non ho davvero voglia di ricominciare discorsi già ampiamente affrontati..