appunto...
La mia scritta in blu è solo la risposta alla tua affermazione in quanto hai detto che non le augureresti di far sesso con un suo coetaneo. Forse non ti è chiara la legge vigente che regola l'atto sessuale tra un maggiorenne e un minorenne.
Un pedofilo non è solo un quarantenne che VIOLENTA una tredicenne, ma lo è ugualmente anche se riesce a farla "innamorare" di lui e tecnicamente il rapporto è consenziente.
Credevo fossero scontate queste conoscenze, poi ci stupiamo di quanti figli vengano fatti e di quanti finiscano nelle case famiglie!
Non ho detto coetanei. Ho detto
E sì, preferirei, per lei , a questo punto, una persona un po' più matura ad un imbecille, anche se ha la sua età.
E' così strano?
Quanto allo scarto d'età ho già detto che è una fantasia ed un desiderio di quasi tutti poter avere rapporti con persone piu grandi.
Chiedi in giro
Contenta tu
Per mia figlia preferirei di gran lunga il coetaneo "sciocco" rispetto al chirurgo quarantenne con 130 di Q.I.
Non hai minimamente l'idea di quanto possa essere devastante a livello psichico per una tredicenne far sesso con una persona molto più grande di lei.
Un'altra cosa: fantasticare è una cosa, mettere in pratica è un'altra.
Evidentemente non sai quanto può essere devastante andare a spompinare coetanei
solo perchè ti passano la cannetta o la coca.
Io ho riflettuto a lungo,e mi sono fatto la seguente idea,trovando che in fondo,sotto sotto,hanno ragione sia il comitato "Tech Wolv Corn",sia il gruppo "stagg lul holl lun nuv" e relativi simpatizzanti;
allora,io sono daccordo col primo gruppo nel dire che se una è consenziente è,da un punto di vista della logica,completamente folle condannare un uomo per violenza e pedofilia,è un controsenso assurdo,specie considerando che le 13-14enni (per conoscenze sessuali,o perlomeno mezzi a disposizione per conoscerlo) di adesso non sono come quelle di pochi anni fa.
tuttavia,e qui mi riallaccio al secondo gruppo,è necessario fissare delle regole,consenzienti o no;altrimenti,basandosi sul concetto "le 13enni di ora sono come le 20enni di ieri",sarebbe troppo facile trovare cavilli e scappatoie per scendere sempre sotto con l'età...in fondo se le 13enni di oggi sono mature e sveglie e sapienti per fare sesso volontario,dovremmo anche accettare il fatto che magari la prossima generazione inizi questo discorso a 11 anni,la prossima ancora a 9...e chiunque pensi "e no,a nove anni non si è sviluppati sessualmente",ricordate che tantissime bambine sviluppano a 9,10 anni,e soprattutto (e non scherzo) dato che i prodotto alimentari sono sempre piu saturi di ormoni,estrogeni,e schifezze chimiche varie,si sta notando(gia in questa generazione,figuriamoci nella prossima)che le adolescenti di ora sono molto piu formose e sviluppate di quelle precedenti....
a questo sviluppo fisico artificiale mettiamoci pure il resto,ovvero trucco,vestito da *****,conoscenze frettolose e avventate,genitori assenti,ed ecco le 11enni di domani trasformate in 14enni di oggi,come le 14enni di oggi sono le 18-20enni di ieri o l'altro ieri...
quindi è per questo che,consenzienti o no,bisogna limitare legalmente l'età dei rapporti,perchè se in questo particolare caso magari pedofilia nel vero senso della parola non è stata,la mancanza di limiti di età,per quanto consenzienti, porterebbe tanti veri pedofili ad "abusare" di 9,10,11enni,e in quel caso mi spiace,ma di consenziente non voglio manco sentire parlare...
Esattamente.
Galera... Due scopano e l'uomo deve andare in galera..
Ok, ha 20anni in più...ma lei era CONSEZIENTE..ci ha voluto scopare con lui! Mica l'ha legata al letto e se l'è chiavata...boh secondo me ragazzi, sono d'accordo per la punizione..ma la galera !!! Tra un pò non la davano alla Franzoni, non la danno ad Alberto Stasi che ha ammazzato a colpi la ragazza...e uno che si scopa (SFIGATO AL 100%) una 13enne che evidentemente ci è rimasta per mesi con lui e ha avuto tanti rapporti (e quindi le andava di farlo..) deve finire in galera. Booooo..sinceramente non sono d'accordo non al 100..al 1000% sulla galera.
E' TROPPO. Deve pagarla, ma la galera no.
Per come la vedo io, se un adulto plagia una 13enne proponendole dei rapporti sessuali, per quanto lei possa essere lieta di farlo e per quanto ne sia avvezza, lui ha le sue colpe.
Certo che è difficile stabilire un'età di soglia sotto la quale si è "innocenti" e sopra la quale si è "consapevoli", perché tale innocenza/consapevolezza e quindi grado di maturità dell'individuo varia; però nel dover scrivere una legge, una regola bisogna pur darla.
Secondo me tali valori di soglia andrebbero un po' rivisti al ribasso, al giorno d'oggi è facile che una 13enne sappia bene a che cosa va incontro accettando un rapporto sessuale.
Fermo restando che un 33enne che se la fa con una 13enne rimane un porco.
E fermo restando che, essendo lo sfigato-porco un personaggio noto e immagino facoltoso, è anche da appurare se e quanto non abbiano voluto tendergli un bidone, magari complici i genitori stessi della non più illibata adolescente. Per questo mi fido però delle forze dell'ordine, che di sicuro avranno appurato ogni evenienza...