è quello che dicevo io 8 pagine fa
ma se fosse stata 15 anni? o 16?.. cioè.. magari una 16enne non sviluppata è meglio di una 13enne ipersviluppata? ovviamente con lo sviluppo inizia ad arrivare la consapevolezza.. saprai cosa vuoi dire quando i ragazzi imbecilli ti gridano dietro fai le spagnole? o sono proprio quei 3 anni in meno sulla faccia della terra il problema?
il discorso è che il diritto deve per forza mettere un paletto, i 14 anni, per la capacità di intendere e di volere e quindi dal versante opposto distinguere gli atti sessuali con una minore di 14 anni e con una minore di 18 ma maggiore di 14.
è chiaro che poi una 13enne può essere più sviluppata, maliziosa e matura di una 16enne, ma il paletto è 14 proprio come la maggiore età è 18. C'è gente che è già consapevole del proprio voto a 16 anni e dovrebbe poterlo fare, e c'è chi a 20 anni non ha ancora capito niente, però un punto fermo bisogna pur fissarlo.
poi dal punto di vista esterno al diritto tutto cambia, li la valutazione va fatta di caso in caso, non ci sono regole generali, quindi sono d'accordo con te.
NOOOOOO
... ma è stato davvero così IDIOTA?! ma ragazzi, come si fa? ma anche lei... 2 scemi! -.-'
ma poi è un cesso!
Ragazzi ma ci rendiamo conto di chi andiamo a giudicare?? una bambina di 13 anni??
Io rifletterei prima di chiamarla mign**ta, perchè è normale che a 13 anni una bambina sia vulnerabile a tal punto da farsi incantare da uno che ha più del doppio della sua età!
Quello che condanno è lui, ma certamente non con cogl**ne come aggettivo...