Originariamente inviata da
Jo Constantine
Nessuno ti ha detto questo...Però l'italiano, nella sua complessità grammaticale, è facile da comprendere
Noi quì stiamo conversando...E ogni post non è a sè...É parte di un discorso.
Se in un topic mi fai alla fine un post a buffo dicendo "
tizio è brutto e puzza di prociutto" ok puoi farlo, anche se c'è stata una discussione prima sulle eventuali cause della puzza di tizio e di altra roba...è un pensiero tuo e nessuno ti può dire di non pensarlo, rimani al massimo estranea da QUELLA discussione, te ne puoi anche fottere degli altri post postati precedentemente.
Ma se tu entri in un topic, e mi citi una persona che dice "t
izio è brutto e puzza, però è anche vero che i suoi genitori erano brutti e lui abita vicino a una salumeria,capiamolo..." dicendogli "
Ma ci rendiamo conto?!? Tizio è brutto e puzza e si deve lavare! Cosa mi tocca leggere!" (per fare un esempio eh!) non siamo più nel "pensiero pesonale", stai discutendo con lui. E alora si che dovresti leggerti gli altri post, almeno per avere un idea di cosa si è detto nella discussione dove tu sei entrata. Magari avresti anche potuto scoprire che tizio è brutto e puzza di prociutto, ma la puzza non era dovuta al fatto che non si lavava ma al fatto che si asciugava proprio con delle fette di prociutto °_°
Non è complicato.