ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 23 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 224

Sorprende ladri nella tabaccheria e spara

  1. #121
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Premetto che i tuoi esempi sono proprio fuori luogo
    Cosa centra un furto commesso, con scasso e tutto (e mi sembra anche minacce ) con una zingara che suona il campanello
    Giriamo sempre il discorso come si vuole.
    Allora sistemiamo anche "la sparatoria" nel suo contesto.
    Tabaccaio rapinato più e più volte. Svegliato nel cuore della notte a causa di alcune persone entrate nel suo negozio. Trova una porta bloccata, va sul balcone con il fucile (regolarmente detenuto) e carica con dei colpi (gli aveva tutti sul balcone, può anche essersi sbagliato... non penso gli abbia passati tutti sotto una lampada ).
    Spara. Non 10 colpi con una mitraglietta (abbiamo già detto anche di come funziona un proiettile quando esce dal fucile).

    Colpisce un LADRO. Sinceramente non me ne frega nulla se era nel recinto della sua proprietà o se era fuori. Non gli ha corso dietro in macchina sparando all'impazzata. Loro non penso avessero parcheggiato a km di distanza... Quindi ripeto per me in questi giorni dovrebbe essere a vendere sigarette non in giro x tribunali (o in galera o ai domiciliari).
    Quello che non vi entra in testa è che non si può uccidere volontariamente per un furto commesso.

    Aveva subito un furto l'anno negli ultimi tre anni per poco valore complessivo.

    L'arma era detenuta regolarmente per uso sportivo; diventa irregolare al momento che se ne fa un uso improprio.


  2. # ADS
     

  3. #122
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio

    ullalà^^
    hai dimenticato di aggiungere che mi quotavi
    non è mica reato ragazzo
    No, no, non l'ho dimenticato, l'ho fatto apposta!

  4. #123
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quello che non vi entra in testa è che non si può uccidere volontariamente per un furto commesso.

    Aveva subito un furto l'anno negli ultimi tre anni per poco valore complessivo.

    L'arma era detenuta regolarmente per uso sportivo; diventa irregolare al momento che se ne fa un uso improprio.
    Quello che dimentichi tu è che non si può rubare. Non si può scassinare. Non si può minacciare.
    Dimentichi che c'è la proprietà privata. E NESSUNO può entrare in casa mia senza il mio consenso e soprattutto per rubare.

  5. #124
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 28 anni da Roma
    Iscrizione: 4/8/2008
    Messaggi: 427
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Poi sopratutto dei glandestini senza documnti

  6. #125
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Quello che dimentichi tu è che non si può rubare. Non si può scassinare. Non si può minacciare.
    Dimentichi che c'è la proprietà privata. E NESSUNO può entrare in casa mia senza il mio consenso e soprattutto per rubare.
    Se il Cremonini al momento sta in galera con l'accusa di omicidio volontario significa che quello che dimentica più cose sei tu...

    Scherzi a parte mi sembra di aver sottolineato come non intendo fare alcuna difesa al ladro morto. Però c'è una cosa nel concetto di legittima difesa che va detto e di cui ancora non si è parlato, cosa a cui i giudici stanno molto attento e per la quale si rende quasi sempre necessario comunque un processo: che la reazione di chi legittimamente si difende sia proporzionata alla violenza ricevuta.
    Per questo ho fatto quegli esempi spropositati prima.
    Se trovo un ragazzo che sta rigandomi l'automobile non posso ucciderlo per questo. Ciò non significa ch'egli non sia nel torto e debba pagare le conseguenze del suo atto. Posso denunciarlo, pretendere che mi ripaghi i danni e che venga gudicato penalmente. Se gli sparo la mia reazione diventa sproporzionata rispetto a ciò che ha commesso.
    Idem se taccheggio un cd ai grandi magazzini. Se mi beccano gli agenti di sicurezza privata, mi fermano e chiamano i carabinieri. Se mi sparassero sarebbe un omicidio, non legittima difesa... Per quel che dici tu della difesa dei beni materiali, allora anche al supermercato si dovrebbe assistere a sparatorie quotidiane... ti renderai conto dell'assurdità della cosa.

    Un ladro che sta scappando con 3000 euro di sigarette non lo puoi uccidere.
    C'è a monte una realtà che riguarda il valore che si dà alla vita umana.
    Rompete il ca22o per un aborto, addirittura x un gatto nero impiccato, e poi attribuite >3000 euro di valore a una vita umana.

    Ammesso pure di volerne discutere, comunque al presente non è nelle regole e quindi non si può fare.
    In una democrazia bisogna accettare anche quelle regole per le quali siamo in disaccordo.
    Io trovo (è verità) totalmente illogico il verso del senso unico della via dove abito, era meglio l'altro. Però l'accetto, non è che faccio di testa mia e percorro quella strada contromano.

    Il tabaccaio deve mettere in preventivo anche un furto.
    Guadagni di più di un lavoratore dipendente anche perché metti in gioco un capitale proprio con i rischi conseguenti.
    Quando in un anno hai subito un furto di 3000 euro, continui comunque a guadagnare di più di un impiegato di banca. Ti puoi tutelare con tutto ciò che è ammissibile dalle regole, ma non puoi sforarle.
    Non capisco perché non si è premunito in modo serio contro i furti. Non aveva nemmeno un sistema di allarme installato. Io quella tabaccheria la conosco, lavora un bel po', incassa fior di quattrini... In certa gente c'è proprio insita la filosofia del "fai da te" in tutti i sensi. Che poi non si sanno nemmeno fare i conti, perché in certi casi un sistema antifurto collegato con una centrale di polizia, fosse pure privata, ha un costo annuale sostenibilissimo. Così come se si sapessero fare i conti saprebbero che ammazzare un ladro per vendetta ha un costo che invece ti può mettere davvero sul lastrico.

  7. #126
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    assassino.. semplicemente.. assassino.. nè più nè meno..
    ladro.. semplicemente.. ladro.. nè più nè meno..

    poi ognuno scelga la categoria di CRIMINALE che gli piace di più..

  8. #127
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 28 anni da Roma
    Iscrizione: 4/8/2008
    Messaggi: 427
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    diffamatore io

  9. #128
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Abel.....in realtà SI E' premunito contro i furti......comprandosi il fucile

    Scherzi a parte......il fatto che io,lakeofire e chi per noi troviamo più o meno giusto o per lo meno non grave che il tabaccaio abbia ucciso il ladro IN QUESTO CASO, non significa che vogliamo estendere ciò anche agli esempi oggettivamente meno gravi che hai fatto tu.

    Di certo non mi verrebbe in mente di uccidere chi mi riga la macchina, e parlo sul serio......al massimo mi verrà da mandarlo all'ospedale a furia di botte, ma ucciderlo no

    Per quanto riguarda la zingara, semplicemente non le apro e la mando a fanculo......per il taccheggiatore.....la refurtiva è di scarso valore, dai, l'arresto con eventuale "gogna" causata da perquisizione pubblica ed allarme va più che bene.

  10. #129
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    assassino.. semplicemente.. assassino.. nè più nè meno..
    ladro.. semplicemente.. ladro.. nè più nè meno..

    poi ognuno scelga la categoria di CRIMINALE che gli piace di più..
    Assassino di innocenti no.....
    Ladro, no.....
    Assassino di ladri che tentano di rubare grosse refurtive PROPRIE, sì, non mi crea alcun problema.....la vita di un ladro o comunque di un criminale vale molto meno di quella di un innocente.....

  11. #130
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 28 anni da Roma
    Iscrizione: 4/8/2008
    Messaggi: 427
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bravo darkness ha centrato il concetto(anche se alla zingara io sparereiXD)

Discussioni simili

  1. SIAE: ladri legalizzati?
    Da Tyler Durden nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 12/3/2010, 13:01
  2. La tabaccheria - Episodio 1
    Da FgF nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 15/3/2008, 16:41
  3. La vita mi sorprende in pieno sonno
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 22:25
  4. IL PRINCIPE DEI LADRI
    Da blankman nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/5/2007, 11:21
  5. Che ladri!
    Da Silent Enigma nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/10/2006, 15:01