no dimme cosa avresti fatto,non devia il discorso
Sentiti i rumori farei il 112 e chiamerei i carabinieri dando le coordinate di dove sono.
Metterei a fuoco quanto più possibile l'automobile per poterla poi individuare.
Sparerei in aria o a salve. Non so se mi cimenterei a tirare sull'auto per renderla inutilizzabile, forse...
Invece quello che farei sapendo che sono soggetto a questi furtarelli: un buon impianto antifurto, possibilmente collegato a una centrale di polizia, pubblica se possibile oppure privata.
Un'assicurazione per i danni.
Ok ma rimane sempre il fatto che uno è partito per andare a rubare senza farsi troppi problemi. Magari ci scappavano dei feriti, dei morti innocenti, incidenti o altro...
L'altro se ne stava dormendo quando sono entrati in casa sua i ladri
Per me è impossibile metterli sullo stesso piano. Capisco se avesse sparato ad un ladro che era andato da vicini
Non so mi sembra che vogliate difendere un ladro, che per me è indifendibile.
Ok. Ti posso dar ragione. Dipende da persona a persona, dal coraggio, dalla situazione. Nel nostro caso quasi sicuramente c'è da considerare che era già stato rapinato più volte e quindi c'era ancra più rabbia.
Probabilmente se venissero da me farei lo stesso
Anche se una volta che erano venuti sono sceso di corsa con un coltello in mano...se tipo le vedevo non so cosa succedeva in quei momenti non puoi pensare tanto...
Tu la fai sempre facile... perchè per te tutti i lavoratori autonomi sono ricchi... lo sai che quello che dici ha i suoi costi?
E cmq anche se c'è un impianto o l'assicurazione (quest'ultima credo sicuramente) ti fai rapinare lo stesso? Per piacere? Perchè così cambi le serrature?
Uno reagisce lo stesso anche se ha le telecamere.
e poiprima che arrivano i carabineri i ladri se ne so belli che annati
Cioè tu preferisci vivere con la consapevolezza di aver ucciso un essere umano, pezzo di merda che sia o meno, piuttosto che perdere denaro?
DENARO?
Ma qui siamo tutti pazzi.
Da bambino mi è capitato di rubare qualche caramella all'emporio sotto casa. I bambini faranno meglio a non farlo più... rischiano di trovarsi un fucile nell'orecchio.