ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 73

SIAE: ladri legalizzati?

  1. #1
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito SIAE: ladri legalizzati?

    la SIAE è la società italiana degli autori e degli editori, sicuramente tutti la conoscerete o comunque tutti l'avrete sentita almeno una volta nominare..

    che cos'è la SIAE wikipedia

    sito ufficiale SIAE



    ora appurato cos'è io vichiedo:

    vi sembra normale che la SIAE per una festa di x persone che vanno da 30 a 99 di sera dalle 20 alle 24 in un locale privato chiedano 270€ di diritti??

    e poi.. sapete che se si ci riunisce in più di 5 persone (in luogo privato) e si ascolta musioca bisognerebbe pagare i diritti??

    sapete che se voi componete una canzone e la "pubblicate" con una casa discografica e ad una festa/manifestazione volete suonarla dovete pagare i diritti alla SIAE? sapete che di quelle 200€ che pagherete (a voi stessi) dopo più di un anno vi torneranno 3 - 4 € ??

    io dico che sono ladri legalizzati.. opinioni, commenti, correzioni.. tutto è accetto

  2. # ADS
     

  3. #2
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    sapete che se voi componete una canzone e la "pubblicate" con una casa discografica e ad una festa/manifestazione volete suonarla dovete pagare i diritti alla SIAE? sapete che di quelle 200€ che pagherete (a voi stessi) dopo più di un anno vi torneranno 3 - 4 € ??
    questo è quello che mi ha piu sconvolto

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    lasciamo stare. lavoro per un centro estivo (vabbè quest'anno con gli esami di meno) e ogni volta che dobbiamo preparare spettacoli ecc.. in cui sono presenti audio-visivi protetti da copyright, per usarli siamo costretti a dichiararlo alla siae e pagare; più che altro per paura di un'ispezione perchè se ti beccano sono anche capaci di farti chiudere tutto.

  5. #4
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ed è la verità.. un amico è istituito come gruppo musicale.. lui e la moglie fanno liscio e hanno fatto un disco.. bene. quando devono suonare nel loro ristorante le loro canzoni devono assicurarsi di aver pagato i diritti alla SIAE altrimenti rischiano multe davvero davvero pesanti..

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    questo problema si pone ogni volta che io e i miei amici dobbiamo orgnaizzare una festa, sarebbe bene informarsi bene prima di fare qualsiasi cosa, visto che se vogliono rompere le palle lo possono fare anche se ti ritrovi a casa tua con 6 amici e ascolti lo stereo il che lo trovo davvero assurdo

  7. #6
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ho fatto il DJ x un po alle feste di compleanno o feste in genere e posso dirvi che non avere quel modulo sotto il tavolo che ti salva il culo significa passare ore ed ore a guardare terrorizzato qualsiasi persona entri nel locale.. perchè sono davvero volatili per diabetici (cazzi amari) sia per il Dj/complesso che per il proprietario del locale/organizzatore della festa

  8. #7
    Vic
    Overdose da FdT Vic
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 31/3/2006
    Messaggi: 9,076
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    Non l'avevo mai sentita
    Cmq è assurdo Per me puoi benissimo definirli ladri legalizzati.Che mondo,pensano solo a fare soldi

  9. #8
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    noi eravamo registrati con il gruppo,anche per proteggere le nostre canzoni,ma ad una certa ci siamo rotti i coglioni di cacciare soldi XD
    ladri ^^

  10. #9
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    sapevo di queste cose, volevamo iscriverci col gruppo ma penso che si attaccheranno al razzo... ^.^

  11. #10
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Sì conosco la siae e come ***** funziona.
    Quando organizzavamo concerti dovevamo sempre compilare il modulo con canzoni suonate ecc...ecc...
    Una delle cose + strane e che devi dichiarare anche se suoni pezzi tuoi
    Cmq sono veramente furti, soprattutto per feste organizzate in piccoli circoli con piccole persone

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'IDV vuole abrogare i bollini SIAE
    Da obo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 8/2/2010, 20:12
  2. Siae
    Da Loller156 nel forum Musica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/8/2009, 17:37
  3. contatto msn.. aiuto ladri!!
    Da XgameX nel forum Internet e computer
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 6/10/2008, 17:44
  4. IL PRINCIPE DEI LADRI
    Da blankman nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/5/2007, 12:21
  5. Che ladri!
    Da Silent Enigma nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/10/2006, 16:01