ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Palestra e autocertificazione di buona salute

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito Palestra e autocertificazione di buona salute

allora, ho un problemino in corso.
    ho intenzione di iscriversmi in palestra, ma per farlo serve il certificato del dottore.
    il dottore non mi guarda nemmeno (se mi va di culo quel giorno mi intravede con la coda dell'occhio), mi firma un foglio senza chiedermi un cavolo e mi chiede minimo 30€.
    ai miei genitori (giustamente) sta cosa fa girar le palle, e mi hanno fatto notare che potrei fare un'autocertificazione di buona salute: risparmio 30€ per certificare al resto del mondo che sono sana come un pesce.
    vado alla palestra e mi hanno detto espressamente 'no, non accettiamo autocertificazioni, solo quella del dottore', ho provato a far capire un pochino a insistere, ma non troppo ma niente da fare.
    ora son combattuta: poco fa mio padre sul sito del senato mi ha trovato la legge che dice che l'autocertificazione ha valore in palestra, e se oso farmela fare dal dottore per portarla in palestra vuole mandarci la finanza xkè se lui non non rompe il ***** con le sue esagerazioni non è mica contento, ed io non voglio arrivare a questa palestra cominciando con una bella figura di merda o qlk strana inutile piazzata.
    ora chiedo un parere a chi sicuramente ne sa più di me (purtroppo non ho potuto sostare a lungo sul sito che mi ha fatto vedere).
    che devo fare? posso riuscire a cavarmela con l'autocertificazione (quindi mandando a fanculo quelli della palestra con una motivazione valida) oppure devo cmq spendere minimo 30€ dal dottore che cmq non mi caga?

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Piaciuto: 197 volte

Predefinito

mi dispiace dy ma devi spendere minimo 30€....è una delle tante rapine che ci sono in italia.
    prima andavo in un centro sportivo apposito dove mi facevano mille test (elettrocardiogramma sotto sforzo, urine...ecc)....l'hanno scorso l'ho fatto con la palestra: la dottoressa mi ha guardato in faccia mi ha provato la pressione, mi ha chiesto se fumo, se mi drogo, se bevo e in che posizioni scopo...poi mi ha chiesto che faccio nella vita e abbiamo parlato di stronzate per altri 10minuti.
    Quinde è una delle cose: non serve a un càzzo ma serve!

mi dispiace ma ti tocca.

Donna 36 anni

Predefinito

guarda, te almeno ci hai chiaccherato con la dottoressa, il mio dottore se apre la bocca me lo mangio perchè non lo sopporto no cmq io son dell'idea che ok è una truffa, ma se c'è da pagare c'è da pagare. mi in***** coi miei che per 30€ di merda (che posso benissimo metterceli io) vogliono fare le loro sceneggiate alla stra***** di cane...

KristaL*
    Ospite

Predefinito

pensa che io alla tipa della palestra le ho detto "te lo porto domani" e non l'ho mai fatto U.U ho risparmiato tanti dindini U.U

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Ma a me giunge nuova sta storia che devo pagare per avere un certificato di sana e robusta costituzione fatta dal mio dottore °_°

margot
    Ospite

Predefinito

ma scusa a quanto ne so io è necessaria la visita medica perchè oltre diciamo allo stato di buona salute generico di verificano lo stato di buona salute sotto sforzo.

in genere fanno l'elettrocardiogramma prima e dopo un tot minuti di esercizio fisico (su e giu da una scala)

sembra una cazzata ma secondo me non lo è.
    quello del dottore nn è lo stesso.

per di più a più di una mia amica hanno trovato anche qualche problema come soffi al cuore o simili proprio cn questa visita

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    guarda, te almeno ci hai chiaccherato con la dottoressa, il mio dottore se apre la bocca me lo mangio perchè non lo sopporto no cmq io son dell'idea che ok è una truffa, ma se c'è da pagare c'è da pagare. mi in***** coi miei che per 30€ di merda (che posso benissimo metterceli io) vogliono fare le loro sceneggiate alla stra***** di cane...
    non era la mia dottoressa, era una convenzionata con la palestra.

Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    ma scusa a quanto ne so io è necessaria la visita medica perchè oltre diciamo allo stato di buona salute generico di verificano lo stato di buona salute sotto sforzo.

in genere fanno l'elettrocardiogramma prima e dopo un tot minuti di esercizio fisico (su e giu da una scala)

per di più a più di una mia amica hanno trovato anche qualche problema come soffi al cuore o simili proprio cn questa visita
    ci sono due tipi di certificato:
    -certificato di idoneità alla pratica sportiva (che è utile perchè valuta la tua condizione fisica a livello generale): dove ti fanno l'elettrocardiogramma (a riposo e sotto sforzo), test delle urine, pressione, il test dove soffi (non ricorso il nome sorry..) e altre cose.
    -certificato di buona salute (inutile): dove ti provano la pressione, il battito e ti chiedono se fumi, malattie, operazioni e le altre solite cose.

Generalmente per attività sportive come atletica leggera, calcio, basket, nuoto, ecc richiedono il primo.....mentre per la palestra chiedono quasi tutti il secondo.

Donna 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio

eh ma il mio dottore lo conosco, mi sbircia da dietro le lenti e mi firma un foglio, magari mi facesse fare qlk esercizio o mi facesse qlk domanda tanto da poter illudermi di aver speso bene questi 30€

Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    non era la mia dottoressa, era una convenzionata con la palestra.

ci sono due tipi di certificato:
    -certificato di idoneità alla pratica sportiva (che è utile perchè valuta la tua condizione fisica a livello generale): dove ti fanno l'elettrocardiogramma (a riposo e sotto sforzo), test delle urine, pressione, il test dove soffi (non ricorso il nome sorry..) e altre cose.
    -certificato di buona salute (inutile): dove ti provano la pressione, il battito e ti chiedono se fumi, malattie, operazioni e le altre solite cose.

Generalmente per attività sportive come atletica leggera, calcio, basket, nuoto, ecc richiedono il primo.....mentre per la palestra chiedono quasi tutti il secondo.
    quelli della palestra vogliono assolutamente l'autocertificazione: capisco se il dottore fosse convenzionato con la palestra quindi i soldi vanno cmq a loro, ma nel mio caso il dottore non sa manco dove sta la mia palestra O.o

cmq il certificato che dovrebbe farmi dovrebbe essere quello (inutile) di buona salute:
    "hey tu, sei idonea per la palestra?"
    "si dottor Frankenstein"
    "bene. 'dichiaro che Pinco Palla è idonea per cominciare a fare palestra' 30€, grazie"
    "tenga dottor Frankenstein...... "

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    eh ma il mio dottore lo conosco, mi sbircia da dietro le lenti e mi firma un foglio, magari mi facesse fare qlk esercizio o mi facesse qlk domanda tanto da poter illudermi di aver speso bene questi 30€

quelli della palestra vogliono assolutamente l'autocertificazione: capisco se il dottore fosse convenzionato con la palestra quindi i soldi vanno cmq a loro, ma nel mio caso il dottore non sa manco dove sta la mia palestra O.o

cmq il certificato che dovrebbe farmi dovrebbe essere quello (inutile) di buona salute:
    "hey tu, sei idonea per la palestra?"
    "si dottor Frankenstein"
    "bene. 'dichiaro che Pinco Palla è idonea per cominciare a fare palestra' 30€, grazie"
    "tenga dottor Frankenstein...... "
    Puoi sempre andare in un poliambulatorio di medicina sportiva e farti rilasciare il certificato di idoneità sportiva (non sono sicuro ma la differenza di spesa dev'essere minima) accertandoti comunque che alla palestra vada bene (è un qualcosa in più...ma non si sa mai).
    Almeno avrai speso dei soldi ma ti sei fatta comunque una visita di controllo che non è mai un male.

Donna 36 anni

Predefinito

mmmm... se entro domani pome scopro se esiste nella mia città e dov'è ci potrei fare un pensiero.. grazie!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima