ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Siae

  1. #1
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito Siae

    qualcuno saprebbe informarmi decentemente sul perchè devo pagarla per fare un concerto?

    da quel che ho capito(correggetemi se sbaglio) io pago i diritti delle canzoni che suono..ok..ma io suono col mio gruppo solo canzoni scritte da ME! e pago i diritti per le mie canzoni? *_*


  2. # ADS
     

  3. #2
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    qualcuno saprebbe informarmi decentemente sul perchè devo pagarla per fare un concerto?

    da quel che ho capito(correggetemi se sbaglio) io pago i diritti delle canzoni che suono..ok..ma io suono col mio gruppo solo canzoni scritte da ME! e pago i diritti per le mie canzoni? *_*
    x quel ke ne so (ma nn fidarti xkè sn ignorantissimo in questo campo .... e anke in tutti gli altri ) sì

    xò poi la siae ti dovrebbe dare qualcosa xkè qualcuno (cioè in questo caso tu stesso) ha suonato 1 tua canzone, xò se sei iscritto alla siae se no credo ke nn ti dia niente

    x fare 1 es. così si capisce e se dico c******e qualcuno può correggere

    tu vai lì e suoni tipo 1 mia canzone, 1 tua canzone e 1 canzone di Marco Carta

    la siae ti chiede (i dati dei soldi sn inventati, è solo x fare l'es.) 100 euri, poi ne tiene 91 e prepara gli altri 9 x gli autori, quindi dovrebbe darne 3 a me ma scopre ke nn sn iscritto alla siae e nn mi dà niente, metti ke tu nn sei iscritto alla siae allora nn dà niente nemmeno a te, invece Marco Carta penso sia iscritto e a lui li dà, nn so se a sto punto gli da anke quelli ke spetterebbero a noi oppure quelli se li tiene lei

    la morale della roba è: in ogni caso i soldi te li prende, cmq se nn canti Marco Carta almeno nn dai soldi a lui




    scusate il post kmetrico

  4. #3
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    eheh tranquillo credo di aver capito quello che vuoi dire..se qualcuno da conferma o dice altro ^^

  5. #4
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    tu paghi la siae sull'eseguzione dei tuoi pezzi perché c'é semplicemente diffusione di musica. come tu paghi la siae sull'insalata al supermercato o sul caffe' al bar perché c'é una televisione o una radiolina. é semplicemente stato deciso cosi' dalla cupola della siae, che -per inciso- non é formata da nemmeno un autore. se sei iscritto alla siae poi ti ritorneranno un anno dopo 2 o 3 euro.
    se invece qualcun'altro suona le tue canzoni, non prenderai un soldo lo stesso perché sicuramente non rientri (come me) nel gruppo dei favoriti.
    piu' vendi dischi, piu sei favorito.
    gente come gino paoli o mogol prendono centinaia di migliaia di euro all'anno dalla siae. io ho venduto nel 2008 ,1000 copie piu' o meno dei miei dischi: ho ricevuto una royalties di 27 euro!!!! (si, neanche 3 centesimi a copia).
    se un tuo disco viene suonato le royalties andranno ai favoriti e al ballo liscio!!!
    praticamente quando un mio disco viene suonato i soldi vanno alla pausini e all'orchestra bagutti.

  6. #5
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    ottimo! allora continuerò a evadere la siae!

  7. #6
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    finchè non ti sgamano ^^

    ti conviene fare l'autocertificazione che non sei musicista professionista, io l'ho fatta, sei maggiormente tutelato.

  8. #7
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    finchè suono nei bar o nei locali nei ***** ci va il gestore no? ^^


    cosa sarebbe questa autocertificazione? noi vogliamo fare CD etc etc...se siamo non professionisti cosa cambia? XD

  9. #8
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    finchè suono nei bar o nei locali nei ***** ci va il gestore no? ^^


    cosa sarebbe questa autocertificazione? noi vogliamo fare CD etc etc...se siamo non professionisti cosa cambia? XD
    in pratica con questa dichiari di non essere un musicista professionista, ossia dichiari di non "vivere di sola musica", altresì non guadagni più di tot euro al mese con la musica. Cambia che comunque nei ***** ci andate anche voi, e non solo il gestore, perchè siete voi che suonate XD e non il gestore, a maggior ragione voi andate nelle gabole, poichè dovete esigere la compilazione del borderò

  10. #9
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    a ok capito capito...allora la farò ^^solo se non comporta spese o tasse...sennò pazienza *_* continuerò a fare come ho sempre fatto...registreremo un CD e poi vai con i masterizzati agli amici a 3 euro l'uno XD

    immagino che pure per la vendita di CD ci siano tasse,costi etc etc...


    piu sento parlare della siae e piu capisco che non ho possibilità di far soldi con la musica -.-

  11. #10
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    la siae è una vera fregatura.. non farla..
    noi per un anno ci siamo "tutelati" con lei, ma son soltanto soldi spesi,perchè in ogni caso è difficilissimo che qualcuno ti freghi un pezzo.. In più non ti danno mai un soldo quando qualcuno suona la tua musica (registrata alla siae),anzi, molti eventi per band emergenti non vogliono band legate alla siae,o comunque non vogliono (giustamente) spendere altro denaro..

    forse non sono stato chiaro,ma quel che conta è che a livello di gruppi emergenti la siae è assolutamente da evitare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. SIAE: ladri legalizzati?
    Da Tyler Durden nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 12/3/2010, 13:01
  2. L'IDV vuole abrogare i bollini SIAE
    Da obo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 8/2/2010, 19:12