lo ribadisco per l'utlima volta
se non comprendi la differenza della portata d'azione fra offendere :
Allah invece di un esponente di un movimento estremista ed integralista di terroristi
La differenza che ci sta fra pontefice e Cristo.
e non sto nemmeno a ribadirti la differenza che ci sta fra una figura sacra per milioni di persone e delle figure semipolitiche che si arrogano il diritto di poter rappresentare DIO in terra e che dicono di parlare in sua vece.
passo e chiudo, tanto come già deto da temperance è sempre un trita e ritrito degli stessi discorsi, un circolo vizioso di argomenti, come il serpente che si mangia la coda
...sì...ma quelle figure semipolitiche che si arrogano il diritto di poter rappresentare DIO in terra e che dicono di parlare in sua vece...quel Dio in terra... lo hanno creato loro...così come tutte le scritture...
Stai parlando sempre della religione che predica il perdono a destra e a manca e non dà la comunione ai divorziati.
Il punto non è religioso, è civile.
Non ho letto tutti i post dopo il mio.
Dico solo che mi pare assurdo che due persone che si amano da una vita non possano avere diritti l'una sull'altra, e che legalmente siano due sconosciute perché noi siamo troppo bigotti. Anche questa è una priorità.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Certo un uomo di 4000 o 6000 anni fa aveva la facoltà di descrivere eventi che poi si sarebbero potuti avverare (stranamente nella bibbia il popolo prescelto e poi maledetto sono gli ebrei....l'olocausto mica lo hanno fatto contro gli hittiti o contro i sumeri che non esistono più da millenni) ...e non mi sto a dilungare su mille argomenti che sono confermati storicamente e sono provabili a livello scientifico perchè andiamo fuori topic
in ogni caso questo non esula il fatto che se offendi Cristo offendi milioni di persone che pur non essendo cattolici credono in lui a prescindere dal fatto che le tue affermazioni siano sbagliate o meno.
Se sbagli tu me la prendo con te...non mi metto a insultarti la famiglia o a deriderla....se reclami diritti e rispetto e non sei disposto a portare rispetto verso il sistema in cui chiedi di essere RICONOSCIUTO allora non meriti nulla a mio avviso....ci sono modi e modi di chiedere delle cose e di manifestare....
stiamo parlando di diritti.....e dobbiamo preoccuparci di questioni ben più gravi...un popolo italiano che diventa sempre più razzista e che chiede garanzie dei propri diritti sociali impellenti...lavoro..giustizia..fiducia nelle istituzioni e infrastutture e servizi.....e dobbiamo prendere pure atto che mezzo continente africano sta arrivando qui e che qui resteranno...loro sono persone, dobbiamo dare diritti anche a loro, siano ancora in crisi anche se dicono che la tendenza si inverte ..abbiamo cose ben più gravi che discutere delle inculate altrui in parlamento
Fino a qualche mese fa ti avrei dato quasi quasi ragione.
Ma poi mi chiedi: ma quando i cattolici offendono me perché non sono cattolica o perché la mia moralità non me l'ha dettata un prete che per qualche astruso motivo ha fatto voto di castità (certo certo), non mi dovrei sentire offesa?
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Come se i gay non avessero motivi per sentirsi offesi da loro. La cosa è reciproca.
Si appunto non offendi il simbolo di tuti i cristiani, offendi l'esponente di quel movimento religioso
infatti i preti cattolici fanno voto di castità....gli altri pastori sono liberi di scegliere...e stranamente gli scandali sessuali poi li commettono i preti più di tutti..perchè a loro viene imposto immotivatamente una cosa che viene esposta sulla bibbia come un consiglio per avere più tempo da dedicare....prima chi doveva diffondere la parola di Cristo non aveva la radio o internet..dovevano viagiare a dorso di un equino quando gli andva bene....se no a piedi
vaglielo a spiegare ai cattolici questo...
oh... la mia domanda è sempre quella
se in germania... austria... rep. ceca... slovenia... ecc. hanno detto no... TU PENSI VERAMENTE CHE IN ITALIA SI POSSA DIRE SI?!?!?!?!
seriamente tu pensi questo? pensi che prima di altri 20 anni (minimo) passerà questa legge?
fosse x me e se potessi li legalizzerei in questo momento i matrimoni gay... ma l'italia non è gli stati uniti... in italia c'è una grossissima fetta di popolazione (che se togliamo pure finti moralismi e frasi di facciata forse diventa addirittura la maggioranza... o poco ci manca) che non è a favore dei matrimoni gay (e figuriamoci delle adozioni di cui parlavamo l'altra volta nel loro topic)... l'italia è ancora un paese fortemente influenzato dal vaticano... è un paese dove (come diceva mia cugina) non c'è abbastaza mentalità aperta e rispetto reciproco... e dove (come diceva loller) l'ignoranza regna ancora
dovrebbero bastare le ultime 4/5 pagine di (quello che è diventato) sto topic x risponderti... e poi considera pure che qui siamo in un forum di ragazzi giovani tutti (+ o -) sulla ventina... di cui + della metà sono universitari o laureati... figuriamoci se una discussione del genere l'avessimo fatta in un bar o in una piazza...
se tu credi veramente che sia una cosa possibile io non so che dirti... beato te che hai molta + fiducia di me in questo paese
riguardo al discorso delle priorità vale lo stesso... pure annientare l'isis possibilmente senza farci andare di mezzo civili innocenti è una priorità... ma se una cosa io capisco che è difficilissima o ai limiti dell'impossibile non mi ci incazzo se non la si può ottenere
(ciò non vuol dire però che io sono a favore dell'isis o contrario ai matrimoni gay)