L'apertura mentale e il rispetto reciproco, questi sconosciuti..
io la vedo diversamente...Cristo è un "Brand" che la chiesa ha utilizzato per guadagnare potere...e no nsolo quello spirituale come ben sappiamo.
anche Bin Laden vaneggiava su Allah, ma di certo non aveva niente a che spartire con lui.
io a parte il crocifisso non vedo che la chiesa cattolica usa il brand Cristo in maniera così esponenziale...anzi negli utlimi decenni hanno quasi sostituito la figura di Cristo anteponendogli sta regina dei cieli che loro sponsorizzano in tutte le loro fantomatiche apparizioni tarocche...fatima, medjugorle..ect ect ect..sembra che Cristo sia andanto in vacanza e sia lei la nuova ambasciatrice fra Dio e l'uomo...sstanon sconfessando le fondamenta del cristianesimo cos' facendo.
la croce è il simbolo dei cristiani...se i cattolici fanon soldi riutilizzando questo brand offendi tutti...
martin lutero affermava secoli fa che.....la chiesa cattolica è l'anticristo
Che poi, come al solito, siamo bloccati sempre nello stesso circolo. Se non dai rispetto non ottieni rispetto. Per i cristiani l'immagine postata da Themi è sicuramente offensiva. Ma di certo non è che da parte dei cristiani ci sia rispetto verso i gay. Quindi non vedo perché questi ultimi dovrebbero darglielo. Ma questo vale per tutti e tutto. Stiamo a dì sempre le stesse cose.
Non ho seguito tutti i vostri commenti.
Ci tengo a dire che questo è un argomento che sento molto
Dico una cosa stupida e banale.
Io la metto sul punto della liberta:
Devo essere libero di credere, amare, morire, essere seppellito come mi pare a me senza ideologie, religioni, politica o qualche altra merdata.
Voglio essere libero di fare tutto quello che mi pare nel rispetto degli altri
Quindi che matrimoni gay siano, vogliono avere figli facciano pure anche loro devo essere liberi
Non mi conviene?
Mi pagano?!
Chiamalo Brand, chiamalo simbolo, quello che te pare.
La Chiesa divulga la parola di Dio, dove il massimo esponente è il Papa.
La fede, il misticismo, l'abnegazione che sta intorno alla figura di Dio è quello che mantiene in piedi la baracca Chiesa e quindi il crocefisso è a tutti gli effetti un simbolo che la rappresenta. Non vuoi chiamarlo simbolo? Chiamalo icone. Non vuoi chiamarlo icone? Chiamalo come cazzo te pare, ma resta il fatto che svolgono un compito di rappresentanza.
QUINDI il tuo "si mettevno a sfottere il papa e i vescovi....non Cristo..... ", con discorso "logico" a seguire, non significa un cazzo.
Esattamente.
Ma poi i cristiani hanno i loro matrimoni religiosi, e penso che nessun gay sano di mente possa pretendere di sposarsi con rito religioso.
Quindi se i gay non pretendono questo perché i cristiani devono opporsi così categoricamente verso l'apertura dei matrimoni civili anche agli omosessuali? PERCHÉ?
Io proprio non lo capisco..