ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 216
Like Tree219Mi piace

Matrimoni gay, validi in tutti gli Stati USA

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Esattamente.
    Ma poi i cristiani hanno i loro matrimoni religiosi, e penso che nessun gay sano di mente possa pretendere di sposarsi con rito religioso.
    Quindi se i gay non pretendono questo perché i cristiani devono opporsi così categoricamente verso l'apertura dei matrimoni civili anche agli omosessuali? PERCHÉ?
    Io proprio non lo capisco..
    Perché per loro fanno male alla società, al giusto ordine delle cose. Ma sono altri i mali della vita, non due gay che si sposano.

Che poi, fossero solo i gay il problema, per loro. Qualche mese fa mi fermò una delle suore da cui sono andata a scuola alle elementari e mi fa "Sai qual'è il male della società, oggi?" Io mi aspettavo, ingenuamente, dicesse la crisi, l'isis, ma che ne so cose serie. No. "La convivenza". O il prete che sull'altare mi va a sposare due persone che hanno già un figlio di tre anni e mi fa i soliti discorsi allucinanti su quanto la vera famiglia si costituisca solo col matrimonio davanti a dio. Come se queste tre persone, già una famiglia, prima non fossero nulla. I cattolici si offendono un po' per troppe cose. E non si rendono conto che, invece, stanno offendendo loro con la loro mentalità.

.
    A Jo Constantine piace questo intervento

Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Piaciuto: 1672 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma se tutti gli uomini sono uguali dinanzi a Dio, un gay cristiano perché non dovrebbe voler sposarsi in chiesa?!?
    Perché per Dio i matrimoni sono solo tra uomo e donna. O per qualche altra ragione che io non ti so dire dato che non entro in Chiesa da anni
    Ma comunque secondo me ci può stare che la Chiesa dica no ai matrimoni religiosi gay, quello che non accetto è che voglia per forza vietare anche quelli civili.

Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 21 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Piaciuto: 884 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    vogliono avere figli facciano pure anche loro devo essere liberi
    ma il problema e che loro non li potrebbero avere unendosi in teoria...qui vai a toccare altre libertà..la libertà dei figli adottivi ....e a loro chi ci pensa ?

Dade senza le regolamentazioni civiche, morali, reliogiose, politiche ect..l'uomo sarebbe un barbaro.....quello che ha contraddistinto i grandi regni dalle piccole nazioni (come le polis greche piene di sodomiti) e dai regni barbarici erano i codici delle leggi.

se tu vuoi essere libero di fare le piroette in tutù io posso essere libero di sentirmi infastidito perchè le potresti fare nel tuo cortile o le potresti fare vestito normale....se uno esce vestito da capitan america magari lo portano in manicomio...se esci vestito come un clown e ti sbronzi la sera in discoteca e importuni ripetutamente gli stessi ragazzi come un ochetta di 15 anni dobbiamo essere tolleranti e comprensivi.
    berlusconi può essere libero di trombarsi le minorenni allora, tanto loro e le famiglie sono consenzienti quindi dove sarebbe il problema se ogni volta non ci mettiamo in mezzo la morale ?
    senza morale e con delle libertà estremamente tolleranti i ricchi potranno raggirare sempre più facilmente il sistema..
    L'italia dovrebbe essere il paese che ha la maggioranza di viaggi all'estero per gite di piacere sessuali con minorenni....se un giorno questi numeri dovessero aumentare e queste persone dovessero richiedere delle pari opportunità per la loro regolamentarizazione nel sistema che facciamo? diamo libertà anche a loro ?

la libertà non tutti la sanno gestire, tu osserva il mondo e vedrai una massa di pecore che si sente libera ma in realtà siamo tutti stereotipati e ci guidano come capi di bestiame.....solo che invece di portarci a pascolare nell'erba nutrono le nostre menti di altre cose...
    gli americani sono liberi e democratici secondo te ?i loro metodi e sistemi lo sono ? siamo vittime di una grande ipocrisia e non ce ne rendiamo conto e stiamo sfanculando le regole base che hanno tenuto l'umanità in qquilibrio per almeno 6000 anni di storia archiviata nei libri, per non parlare di uella precedente

Temperance
    Donna

Predefinito

Allora, ripeto, togliamo la libertà a tutti, visto che non sappiamo gestirla. Perché non è giusto che tutti gli altri sian liberi di sbagliare e fare bene, mentre ai gay non viene data questa possibilità. Perché potrebbero far del bene. Mica solo del male. Ma questo è stato già detto e ridetto in tanti altri topic.
    A Loller156 piace questo intervento

Uomo 21 anni

Predefinito

scusate volevo modificare il messaggio precedente per aggiungere queste risposte ma per riprendere i quote mi devo essere distratto e ho replicato ancora.

Non mi conviene?
    Mi pagano?!
    Chiamalo Brand, chiamalo simbolo, quello che te pare.
    La Chiesa divulga la parola di Dio, dove il massimo esponente è il Papa.
    La fede, il misticismo, l'abnegazione che sta intorno alla figura di Dio è quello che mantiene in piedi la baracca Chiesa e quindi il crocefisso è a tutti gli effetti un simbolo che la rappresenta. Non vuoi chiamarlo simbolo? Chiamalo icone. Non vuoi chiamarlo icone? Chiamalo come cazzo te pare, ma resta il fatto che svolgono un compito di rappresentanza.
    QUINDI il tuo "si mettevno a sfottere il papa e i vescovi....non Cristo..... ", con discorso "logico" a seguire, non significa un cazzo.
    è per gente come te che non capisce la differenza delle cose che succedono gli attentati a parigi e diventano tutti charlie per un giorno mentre per tutti i profughi che muoino in syria nessuno spende un minuto di silenzio.

perchè la gente non sa stabilire la differenza fra chi usa un marchio per trarre potere e vantaggio.
    perchè si poteva sfottere l'iman in quelle vignette...si poteva sfottere il sultano che finanzia i terroristi....ma noi genaralizziamo tutto...siamo afflitti da stereotipi e ragioniamo come ci hanno siegato di dovere ragionare....

non riesci a vedere oltre al tuo naso ? No nriesci a capire la differenza fra mondo cristiano e mondo cattolico ? gli ortodossi, i protestanti i copti ect allora cancelliamoli dal panorama mondiale...o facciamo di tutta l'erba un fascio.
    i cattolici divulgano la parola di DIo taroccata....LEGGITI I 10 COMANDAMENTI IN TUTE LE RELIGIONI MONOTEISTE DEL MONDO.....SOLO I CATTOLICI NE HANNO STRAVOLTI DUE SU DIECI DI COMANDAMENTI.

Se io inizio ad andare in giro per il tuo paese affermando che mi mandi tu e poi ti pongo nella merda e ti faccio fare brutte figure non significa che tu sia davvero un mio amico o che mi abbia mandato tu

Se tu mi fai qualcosa e io insulto te è un conto, se mi fai qualcosa e me la prendo con tua madre o la tua famiglia allora è ttt'altro conto.

ma che te lo spiego a fare....

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Allora, ripeto, togliamo la libertà a tutti, visto che non sappiamo gestirla. Perché non è giusto che tutti gli altri sian liberi di sbagliare e fare bene, mentre ai gay non viene data questa possibilità. Perché potrebbero far del bene. Mica solo del male. Ma questo è stato già detto e ridetto in tanti altri topic.

si ma infatti è stato già detto.
    non è questione di togliere la libertà a tutti. e questione solo di regolamentare e limitare gli eccessi e distinguere nettamente le cose importanti dalle cose relative. se uniformiamo e amalgamiamo tutto emerge solo l'entropia e il caos e perdiamo il senso dei valori...che sono atti solo a preservare l'ordine e l'equilibrio.
    risulta innegabile che negli ultimi 100 anni il mondo è stravolto rispetto al passato...abbiamo iniziato con concessioni giuste che però dovrebbero esere concesse a prescindere senza valide motivazioni..aborto, divorzio...cose giustissime...poi la gente ha iniziato ad abusarne e nel frattempo i costumi stavano cambiando...molti figli di genitori divorziati sono cresciuti in un modo diverso, senza che ci potessero essere dei precedenti di massa che ci avrebbero fatto comprendere i cambiamenti che questo fattore avrebbe apportato nella società.e si sta continuando sempre di più a creare destabilità nei punti cardini che per 6000 anni hanno sorretto la società umana..magari in passato certi criteri venivano applicati e interpretati con ingiustizia..ma oggi che ci riteniamo evoluti stiamo sfanculizzando un sistema che altri umani seppur arroganti non hanno rovesciato nel corso della storia

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Qualcuno glielo può spiegare che in questo discorso se la parola di Dio è taroccata o meno non frega un cazzo?!?
    No perché io c'ho provato, ma poi coso qua se ne parte per la tangente...

Temperance
    Donna

Predefinito

Ma c'è da vedere come l'hanno sorretta la società, questi punti cardine. Quante persone morivano perché l'aborto non era legale e veniva fatto da macellai? Quante donne - faccio sempre l'esempio al femminile perché è quello più frequente - hanno subito abusi e son dovute rimanere sposate perché non potevano lasciare il marito perché non c'era neanche la possibilità di avere un'indipendenza economica, se non facendo le puttane? La facilità con cui oggi è possibile l'aborto, o il divorzio, non è un male. Perché la facilità è comunque relativa. Molti medici ancora si rifiutano di fare un aborto. I tempi del divorzio si sono/stanno accorciando, ma non è così semplice. E non sono sempre un male. Lo stesso dovrebbe essere per le unioni gay.

Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Piaciuto: 185 volte

Predefinito

Ma c'è da vedere come l'hanno sorretta. Quante persone morivano perché l'aborto non era legale e veniva fatto da macellai? Quante donne - faccio sempre l'esempio al femminile perché è quello più frequente - hanno subito abusi e son dovute rimanere sposate perché non potevano lasciare il marito perché non c'era neanche la possibilità di avere un'indipendenza economica, se non facendo le puttane? La facilità con cui oggi è possibile l'aborto, o il divorzio, non è un male. Perché la facilità è comunque relativa. Molti medici ancora si rifiutano di fare un aborto. I tempi del divorzio si sono/stanno accorciando, ma non è così semplice. E non sono sempre un male. Lo stesso dovrebbe essere per le unioni gay.
    20 anni fa ,in italia,i matrimoni tra gay non sapevamo neanche cos'erano,oggi ne parliamo,tra altri 20 anni questo ''problema'' lo risolveremo cosi come abbiamo risolto l'aborto.60 anni fa i gay in America venivano uccisi o castrati,oggi si sposano
    A Loller156 e Temperance piace questo intervento

Uomo 21 anni

Predefinito

Qualcuno glielo può spiegare che in questo discorso se la parola di Dio è taroccata o meno non frega un cazzo?!?
    No perché io c'ho provato, ma poi coso qua se ne parte per la tangente...
    non rigirare la fritta sono io che con le tangenti provavo a spiegarti dei concetti elementari per i bambini delle elementari.
    sei un generalista, fai di tutta l'erba un fascio e poi magari te la fumi pure....sono io che ho perso tempo a dialogare con te Cosino
    L'importante è provarci almeno con la mia coscienza sono apposto, poi se non ti conviene capire le differenze o sei così limitato per non vederle veramente sono fatti tuoi
    Ma c'è da vedere come l'hanno sorretta. Quante persone morivano perché l'aborto non era legale e veniva fatto da macellai? Quante donne - faccio sempre l'esempio al femminile perché è quello più frequente - hanno subito abusi e son dovute rimanere sposate perché non potevano lasciare il marito perché non c'era neanche la possibilità di avere un'indipendenza economica, se non facendo le puttane? La facilità con cui oggi è possibile l'aborto, o il divorzio, non è un male. Perché la facilità è comunque relativa. Molti medici ancora si rifiutano di fare un aborto. I tempi del divorzio si sono/stanno accorciando, ma non è così semplice. E non sono sempre un male. Lo stesso dovrebbe essere per le unioni gay.
    Infatti parlavo di leggi giuste..che però ad un certo punto sono state sfruttate anche per motivi davvero poco validi.
    Aborto e divorzio dovevano essere possibili, non dico il contrario. così come la tolleranza per le diversità...sulla regolamentazione tengo i dubbi proprio perchè temo che certi processi e certe leggi, se vengono fatte sommariamente e frettolosamente potrebbero lasciare parecchi buchi in cui le generazioni di domani potrebbero inciampare in quei buchi travisando testi fatti con poca puntigliosità

Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    20 anni fa ,in italia,i matrimoni tra gay non sapevamo neanche cos'erano,oggi ne parliamo,tra altri 20 anni questo ''problema'' lo risolveremo cosi come abbiamo risolto l'aborto

perfetto hai toccato il punto che mi preme far capire.....fra 60 anni non si ricordeanno e non capiranno perchè esistevano oggi certe remore ...specie se le abbattiamo oggi stesso.....e quello che oggi risulta davvero inconcepibile da l punto di vista dei diritti sociali domani potrebbe essere elargito

Temperance
    Donna

Predefinito

E perché dovrebbero essere fatti con poca puntigliosità?
    Gli stessi diritti che hanno gli etero varrebbero anche per i gay. Nel bene e nel male. La regolamentazione dovrebbe esserci proprio per sapere cosa è giusto o non è giusto. Al momento, la situazione dei gay è in un limbo. Un limbo che, per le generazioni future, è già un male.