Originariamente inviata da
Half shadow
Non ho voglia di leggere tutte queste pagine di post. Mi dà comunque tanta noia che i partiti di sinistra (ma anche tantissimi semplici cittadini) non pensino ad altro. Il paese va a rotoli? Ma lo considerano incivile solo perché non esiste il matrimonio omosessuale. Fosse davvero semplicemente una cosa parallela mi andrebbe anche bene, ma non lo è. E la cosa peggiore è che non lo è nemmeno nella testa di tanti sempliciotti. Che strano, ho pensato davvero la stessa cosa col confronto dolce-tapparella, io però l'ho pensato come gente che ha la casa senza il tetto ma ha come priorità quella di metterci i mobili.
E allora se proprio vogliamo parlare di "uguali diritti per tutti" c'è una certa legge della costituzione che recita questo:
Eppure non tutti hanno questo diritto nella realtà. Invece di pensare ad aggiungere una nuova legge che non è di importanza vitale per nessuno, perché non pensare a quanti articoli della costituzione vengono calpestati proprio da gente che ai microfoni si presenta come giusta e piena di valori, anche se di valori in realtà non ne ha?