Ragazza 16enne violentata a Roma: aggredita in strada di notte
Una ragazzina di 16 anni è stata violentata nella notte nel quartiere Prati a Roma. La minore è stata soccorsa intorno alla mezzanotte nei pressi di piazzale Clodio e portata in ospedale. Avrebbe raccontato di essere stata avvicinata da un uomo che ha abusato sessualmente di lei.
Secondo quanto si è appreso, la 16enne era in compagnia di un'amica. L'uomo l'avrebbe avvicinata e portata in un prato nei pressi di piazzale Clodio dove avrebbe abusato sessualmente di lei. Sono in corso indagini della Squadra Mobile per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. La minore, soccorsa in via Carlo Mirabello intorno alla mezzanotte, non è di Roma.
Spunta un testimone oculare - La madre di una delle amiche della ragazzina violentata avrebbe visto lo stupratore fuggire. A raccontarlo sarebbe stata la stessa 16enne: assieme a due amiche era andata a vedere la Girandola Barocca, ovvero i fuochi d'artificio che si tengono a Castel Sant'Angelo in onore di San Pietro e Paolo, patroni di Roma. Di ritorno alla fermata del bus le tre ragazze sono state avvicinate dallo stupratore che si è spacciato per un poliziotto mostrando anche un tesserino. L'uomo ha poi chiesto alla 16enne di seguirlo per un controllo.
Ha provato a rincorrere l'uomo - Dopo circa mezz'ora le due amiche si sono insospettite e una, quella che ospitava la 16enne che non è di Roma, ha chiamato la madre spiegandole l'accaduto. La donna si dunque è precipitata alla fermata del bus in tempo per incrociare l'uomo che stava riportando la ragazzina alla fermata dopo averla violentata. Invano il tentativo di rincorrere lo stupratore, già fuggito lontano.
Ragazza 16enne violentata a Roma: aggredita in strada di notte - Tgcom24
Ragazza stuprata dal militare. Commenti sul web: "Era nuda, se l'è cercata. Che ci faceva in giro da sola a mezzanotte?"
Il riassunto della storia lo fanno i 99 Posse sul loro profilo Facebook: "Una ragazzina di 15 anni è con le sue amiche a vedere i fuochi, viene stuprata da un militare che oggi sarebbe andato a rappresentare l'Italia in una missione all'estero, e questi sono i commenti che si leggono sul web".
A seguire un post del Tgcom24 in cui viene data la notizia, seguito da commenti a dir poco raccapriccianti degli utenti: "E questa ragazzina da sola a mezzanotte che ci faceva?", scrive uno. Ma non basta: "Oggi a 16 anni vanno in giro praticamente nude", commenta un altro. "Cercate di essere meno provocanti", dice un altro. "Se l'è cercata, ma non è giusto", sbotta un altro.
Un coro di voci imbarazzante che ha urtato non solo il gruppo musicale ("Senza generalizzare, ma è davvero difficile non dire che l'Italia è diventata un paese di merda. Solidarietà alla vittima e odio implacabile per questi subumani"), ma che sta provocando un'ondata di indignazione in tutto il web.
Ragazza stuprata dal militare. Commenti sul web: "Era nuda, se l'è cercata. Che ci faceva in giro da sola a mezzanotte?"
Di mio, aggiungo altri commenti che ho letto in una pagina:
Quello che mi viene da dire ora è solo che mi VERGOGNO di essere italiano!