proprio l'altro ieri un tizio (che non conoscevo ) in sala d'attesa dal dottore mi si mette a fare sto discorso qui
"ste ragazzine di 14/15 anni lungomare il sabato sera vestite come troie***... se li cercano i guai... mia moglie è incinta e spero proprio sia un maschio... almeno i maschi a quell'età pensano ai videogiochi al pallone a ad andare con lo skate... non a fare le zocc**** e ad andare coi vecchi x una ricarica del cellulare"
vi giuro le parole erano queste (pare pare )... io gli ho detto un paio di "si si" giusto x levarmelo dalle palle... anche se togliendo le generalizzazioni e riflettendoci un attimo in minimissimissima parte su alcune cose potrebbe anche avere ragione
in ogni caso giustificare 1 stupro (sempre se stupro è stato) però è sempre e comunque vergognoso... indipendentemente da come era vestita... su questo non ci piove
Concordo.
Nessuno dice "ha fatto bene" o "non è da condannare" è chiaro che non puoi andare in giro a stuprare la gente..
Però è anche vero che purtroppo viviamo in una società violenta e piena di lupi.
Ora, io capisco che una debba avere il diritto di vestirsi come vuole, come Briatore deve avere il diritto di parcheggiare la sua Ferrari a Castellammare di Stabia... Però la realtà spesso non va d'accordo coi nostri desideri e volenti o nolenti bisogna tenerne conto.
Se sai che in giro per la tua città non c'è bella gente, specialmente di sera, evita di girare da sola o con l'amichetta a mezzanotte, perchè è pericoloso... Se vai in giro di notte con un bel vestito firmato e il Rolex al polso, in via Padova a Milano, non lamentarti se torni a casa pesto e seminudo, è pericoloso...
Per quanto auspico che le istituzioni sistemino questo paese di banane, gradirei che le persone usassero un po' la testa, invece di metterla sotto la sabbia.
Per i commentatori che hanno deriso o sminuito il fatto non ho parole, evidentemente non condividiamo gli stessi principi.
si ragazzi ma non considerare che questo genere di gente esiste è poco intelligente.
jeggi se parcheggi una macchina di lusso cabrio in un quartiere periferico popolare e gli lasci pure le chiavi rischi...nessuno da il diritto a qualcuno di rubare la tua auto...ma di sicuro non ti stai comportando saggiamente se li metti in condizione di poter farti torto.
alla stazione di tiburtina alle 4 di notte ho visto gente completamente andata di cervello mentre aspettavo l'autobus..avevo timore io perchè una ragazzina di 16 anni non dovrebbe temere niente ?
Jack i media hanno riportato delle notizie vere o false , non lo sappiamo, ma la gente senza verificare commenta quello che gli viene riportato, è un processo normale
Oregon, i sta gente che è capace di toglierti la vita per una cazzata, ricordo ancora le storie che si sentivano qualche anno fa provenire dal nord....gruppi di persone che prendevano le coppiette che s'imboscavano a lui lo massacravano di botte e alla ragazza gli facevano la gang bang....se gli andava bene e nessuno si opponeva....
da casa mia vedo una via buia e abbandonata dove la gente fino a qualche mese addietro si fermava con le prostitute che avevano adescato....bene ad un certo punto della notte, nelle ore meno frequentate arrivava spesso un branco di ragazzacci, 4 o 6 su due o tre scooter...coltelli e pistole...veloci e terrificanti...enormi di stazza...(non capivo se derubavano pure le mignotte dei loro incassi) ma di sicuro ne la mignotta ne il cliente potevano andare alla polizia a denunciare il furto.
la gente è fusa e malvagia....meno ti fai notare e meno posibilità gli dai per notarti e meglio è poi siamo liberi di vestirci come ci pare, ma se lo facciamo dobbiamo essere consci che le probabilità di eventi poco positivi salgano in percentuale...anche un 4% in più può fare la differenza a lungo andare...se mi vado a comprare la droga ogni giorno della mia vita, anche se la probabilità di un blitz mentre io potrei essere li è solo dell'1%...se ci vado 99 volte la 100 volta diciamo che è quasi normale che mi possa capitare
Ma poi io non capisco sta storia dei "a 16 anni è troppo giovane". Quindi io che ne ho 25 posso andarmene in giro tranquilla perchè lo stupratore di turno mi chiede l'età prima di mettermi le meni addosso? E sinceramente non credo molto nemmeno alla storia succinta o meno, se metto dei jeans e una canottiera non credo lo stupratore si fermi perchè non sono mezza nuda.
Forse i maschi non andranno con i vecchi, ma a 14/15 anni di certo non pensano solo ai videogiochi e al pallone.
E' vero che uno dovrebbe stare attento a certe cose, ma un adolescente non ci sta troppo a pensare su ed esce solo/a anche quando sarebbe meglio essere in compagnia.