ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 160
Like Tree113Mi piace

Il caso di Caterina e la sperimentazione animale. Chi deve vivere?

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Beh si. Le opinioni sono opinabili, e le mie sono mosse sulla base di piu fattori. Non in base a ciò che conviene a me come individuo singolo .
    Io non ho alcuna malattia, quindi non ragiono sulla convenienza del singolo individuo.. Ragiono sulla convenienza dell'uomo in generale. L'utilizzo di animali per ricerca non va ad incidere sull'ecosistema, non crea danno di alcun tipo se non quello diretto della sperimentazione.

A parer mio il bilancio pende sempre a favore del loro utilizzo.

A Half shadow piace questo intervento

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quello che conviene a un uomo, può non convenire a un altro.

Tra esseri umani ci ammazziamo anche per motivi non riconducibili alla sola sopravvivenza.
    L'essere umano inquina la Terra per mangiare, bere e spostarsi; sfrutta gli animali per curarsi; vende i figli per motivi piu dispatati.

All''uomo conviene tutto, sempre.

Non ho parlato di ecosistema legato alla sperimentazione. Forse legato alla sopravvivenza di troppi idioti umani

Half, sono coerente. Se mi ammalassi di una malattia grave o mi ammazzerei o farei da cavia io stessa, se fosse possibile.

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Quello che conviene a un uomo, può non convenire a un altro.

Tra esseri umani ci ammazziamo anche per motivi non riconducibili alla sola sopravvivenza.
    L'essere umano inquina la Terra per mangiare, bere e spostarsi; sfrutta gli animali per curarsi; vende i figli per motivi piu dispatati.

All''uomo conviene tutto, sempre.

Non ho parlato di ecosistema legato alla sperimentazione. Forse legato alla sopravvivenza di troppi idioti umani

Half, sono coerente. Se mi ammalassi di una malattia grave o mi ammazzerei o farei da cavia io stessa, se fosse possibile.

Guarda che anche gli animali uccidono per divertimento, sai? O forse non hai mai viso un gatto che "gioca" con un topolino o un uccellino, fino ad ucciderlo, per poi andarsene bellamente.

Su questo pianeta il più forte mangia il più debole, è sempre stato così, e così sempre sarà.

Trovo semplicemente ridicolo come gli "animalisti" siano convinti che animali e persone siano uguali e abbiano gli stessi bisogni.
    Un pidocchio non ha gli stessi diritti di una persona, così come un pollo, una mucca o un branzino.
    Gli animali non hanno bisogno di persone che li trattino come bomboniere, tantomento di persone che prediligono la vita di un animale a quella di una persona (ipocrisia all'ennesima potenza).

Inoltre, se gli esseri umani vi fano tanto schifo, perchè non vi uccidete? E' nel pieno senso della vostra etica! Perchè inquinare l'habitat degli animali con la presenza dell'uomo, cominciate voi col dare il buon esempio, no? Ah già, la vostra etica è superiore alla nostra perchè voi mangiate verdura e liberate i topoloni nei laboratori distruggendo anni di ricerche.
    A Loller156 e Half shadow piace questo intervento

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco

Predefinito

We, guarda che le scimmie sono erbivore e vivono benissimo! Prendiamo esempio dalla scimmie!

(non guardare per i deboli di stomaco)
    A Half shadow piace questo intervento

Uomo 37 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    We, guarda che le scimmie sono erbivore e vivono benissimo! Prendiamo esempio dalla scimmie!

(non guardare per i deboli di stomaco)

L'animalista tipo vorrebbe vedere fucilato il cameraman in quanto non ha protetto il povero cucciolo dalla scimmia assassina.
    A Loller156 piace questo intervento

Donna 43 anni

Predefinito

@imok; ma io non sono animalista, non mi parlare al plurale

Uomo 37 anni

Predefinito

Diabete, vaiolo e ipertensione si trovano come il pane.
    Se poi mi dici "mentre si cerca la cura per questo, si puo trovare invece per quest'altro ti capisco

Ma non condivido perché è cmq sempre un terno al lotto.

Significa esattamente fare dio in terra.

Spesso molte malattie sono causate pure dallo stile di vita e dall'ambiente che abbiamo "creato".

Ma invece di tornare a stare attenti continuiamo a generare milioni di possibilità di nuove malattie perche tanto c'e la ricerca !!!

Mh. Nuove malattie, oppure vecchie ma che prima avevano un'incidenza minore.

Per il mio modo di vedere le cose non è giusto.
    Loller, ho letto malattia RARA. Credevo fosse "piu" rara. Sono tre milioni di persone con 'sta cosa.

Per me morire è una cosa naturale, come pure la malattia. Non possiamo salvare tutti e non dovremmo. La gente deve pure morire e non necessariamente di vecchiaia.

Questione di concezione del senso della vita e delle cose. Non posso cambiare idea.
    @imok; ma io non sono animalista, non mi parlare al plurale

Hai scritto tu, mica io...

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Non capisco comunque Rude mood a cosa ti riferisci con la prevenzione, come si fa a prevenire la fibrosi cistica se si tratta di una malattia genetica ereditaria e 2 genitori portatori sani hanno un'altissima probabilità di generare figli malati? Probabilmente adesso essendoci informazione è possibile prevenirla sottoponendosi a degli esami per verificare la predisposizione genetica dei genitori, ma intanto sono nati un sacco di individui malati, di cui purtroppo uno mi è anche molto vicino, se permetti io vorrei che la ricerca andasse avanti. Prevenzione per quanto riguarda il concepimento di figli malati d'accordo, ma intanto la ricerca potrebbe trovare un modo appunto per evitare che 2 genitori portatori sani generino un figlio malato (attualmente non so se esistono metodi) e salvare invece le vite di quelle povere persone che sono malate e lottano per la vita.

Donna 43 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Hai scritto tu, mica io...
    Eh. Dimmi dove evinci che sono animalista perché non me pare. :-)

- - - Aggiornamento - - -

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Non capisco comunque Rude mood a cosa ti riferisci con la prevenzione, come si fa a prevenire la fibrosi cistica se si tratta di una malattia genetica ereditaria e 2 genitori portatori sani hanno un'altissima probabilità di generare figli malati? Probabilmente adesso essendoci informazione è possibile prevenirla sottoponendosi a degli esami per verificare la predisposizione genetica dei genitori, ma intanto sono nati un sacco di individui malati, di cui purtroppo uno mi è anche molto vicino, se permetti io vorrei che la ricerca andasse avanti. Prevenzione per quanto riguarda il concepimento di figli malati d'accordo, ma intanto la ricerca potrebbe trovare un modo appunto per evitare che 2 genitori portatori sani generino un figlio malato (attualmente non so se esistono metodi) e salvare invece le vite di quelle povere persone che sono malate e lottano per la vita.
    Ho gia risposto.

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco

Predefinito

Giù dalla rupe i malati! SPARTAAAA!

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima