ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 160
Like Tree113Mi piace

Il caso di Caterina e la sperimentazione animale. Chi deve vivere?

  1. #51
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Diabete, vaiolo e ipertensione si trovano come il pane.
    Se poi mi dici "mentre si cerca la cura per questo, si puo trovare invece per quest'altro ti capisco

    Ma non condivido perché è cmq sempre un terno al lotto.

    Significa esattamente fare dio in terra.

    Spesso molte malattie sono causate pure dallo stile di vita e dall'ambiente che abbiamo "creato".

    Ma invece di tornare a stare attenti continuiamo a generare milioni di possibilità di nuove malattie perche tanto c'e la ricerca !!!




    Mh. Nuove malattie, oppure vecchie ma che prima avevano un'incidenza minore.

    Per il mio modo di vedere le cose non è giusto.

  2. # ADS
     

  3. #52
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Diabete, vaiolo e ipertensione si trovano come il pane.
    Se poi mi dici "mentre si cerca la cura per questo, si puo trovare invece per quest'altro ti capisco

    Ma non condivido perché è cmq sempre un terno al lotto.

    Significa esattamente fare dio in terra.

    Spesso molte malattie sono causate pure dallo stile di vita e dall'ambiente che abbiamo "creato".

    Ma invece di tornare a stare attenti continuiamo a generare milioni di possibilità di nuove malattie perche tanto c'e la ricerca !!!


    Mh. Nuove malattie, oppure vecchie ma che prima avevano un'incidenza minore.

    Per il mio modo di vedere le cose non è giusto.
    Mah, per me ogni cosa ha il suo peso e c'è una via di mezzo.
    Il vaiolo uccideva, ora non c'è piu. I diabetici prima morivano presto, ora vivono bene.
    Poi se parliamo di ambiente, è un altro paio di maniche. Ci sono malattie che con uno stile di vita diverso possono ridurre molto la loro incidenza, vedi tumore ai polmoni o aids.
    Ma non sempre è cosi. Purtroppo certi difetti genici ti capitano e basta. A molti tumori sei predisposto e basta, con la fibrosi, con l'anemia falciforme, con tante malattie ci nasci e basta. Non è nemmeno colpa dell'ambiente, è il caso.
    Quindi per me il giusto è la via di mezzo. La cura della persona non si ferma al farmaco e alla terapia, ma comprende anche una sensibilizzazione allo stile di vita piu corretto.
    Per quanto riguarda l'ambiente...è un altro conto ancora! Quello è un problema che noi "in piccolo" possiamo risolvere poco. Il vero danno viene fatto dai piani alti. Sinceramente se fossi, per dirti, uno dei tanti malati di leucemia provenienti dal territorio campano vorrei una cura e basta, me ne fregherei del discorso "eh ma spendiamo i soldi per la ricerca quando è l'uomo a creare danno". Il discorso lo condivido, se potessi decidere del pianeta spenderei pari denaro e tempo su ricerca e ambiente...ma purtroppo si fa quel che si puo...

  4. #53
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Per me stare 20 ore attaccati a una macchina, prendere 17 kg di medicinali, farsi vibrare i polmoni artificialmente e stare cmq male, non vale la pena. Potrà diventare la veterinaria piu competente del pianeta ma questa cosa non conviene a nessuno, se non a lei, sua madre e gli animali che probabilmente curerà se ce la farà.

    Il fatto è che potrebbe non farcela e la malattia è cmq RARA.

    Vale la pena sacrificare altre vite, seppur di animali, per una manciata di vite di merda , umane? No.

    A questa ci vuole un miracolo.


    Forse riuscirò a leggere gli altri commenti xD
    Una manciata di vite umane? Una cura definitiva salva infinite vite umane, perché il conteggio è rivolto al futuro, non al presente.

  5. #54
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Loller, ho letto malattia RARA. Credevo fosse "piu" rara. Sono tre milioni di persone con 'sta cosa.

    Per me morire è una cosa naturale, come pure la malattia. Non possiamo salvare tutti e non dovremmo. La gente deve pure morire e non necessariamente di vecchiaia.

    Questione di concezione del senso della vita e delle cose. Non posso cambiare idea.

  6. #55
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Loller, ho letto malattia RARA. Credevo fosse "piu" rara. Sono tre milioni di persone con 'sta cosa.

    Per me morire è una cosa naturale, come pure la malattia. Non possiamo salvare tutti e non dovremmo. La gente deve pure morire e non necessariamente di vecchiaia.

    Questione di concezione del senso della vita e delle cose. Non posso cambiare idea.

    Quindi secondo questo pensiero tu non curi tuo figlio, tanto prima o poi si deve morire, no?

    Perchè cercare cure per sconfiggere le malattie? Il destino comune è uno solo!

    Che cazzata...

  7. #56
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quando si comincia con i vari "Allora se tu, allora se tuo figlio" mi cascano proprio le palle

    Mi cascano ancora di più se questo tipo di risposta viene dato da persone che piu o meno sanno come la penso.

    È come se cercaste di far cambiare idea alle persone inducendo il senso di colpa o di paura. Con me non funziona

    Forza Vhemt !

  8. #57
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Quando si comincia con i vari "Allora se tu, allora se tuo figlio" mi cascano proprio le palle

    Mi cascano ancora di più se questo tipo di risposta viene dato da persone che piu o meno sanno come la penso.

    È come se cercaste di far cambiare idea alle persone inducendo il senso di colpa o di paura. Con me non funziona

    Forza Vhemt !

    Pensala un po' come ti pare, il tuo ragionamento rimane opinabile.
    A Loller156 e Holly piace questo intervento

  9. #58
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    A prescindere dal numero di persone attualmente affette da una malattia, debellarne una o trovarne una cura porta ad un conteggio teoricamente infinito di vite salvate. Le vite animali, invece, sono un numero finito e quantificabile.. Siccome non prevedo che la terra esploda dopodomani, ogni cura salva più persone di quanti animali muoiono per la sua ricerca.

  10. #59
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io non ho intenzione di tirare in balli i figli, ma sono dell'idea che se si trova sbagliato cercare una cura per le nuove malattie perchè prima o poi si muore comunque allora è anche sbagliato prendere un qualsiasi altro farmaco per qualsiasi altra malattia o andare da un medico, quindi chi dice questo dovrebbe pensare per primo a vivere senza alcun aiuto medico ed aspettare la fine anche per una malattia banale che può essere curata già oggi senza alcun tipo di conseguenze.

  11. #60
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Pensala un po' come ti pare, il tuo ragionamento rimane opinabile.


    Beh si. Le opinioni sono opinabili, e le mie sono mosse sulla base di piu fattori. Non in base a ciò che conviene a me come individuo singolo .

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il crack di Lehman scatena la bufera
    Da bellydance91 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 16:15
  2. Piuttosto che fare il governatore di Bankitalia sposo la Ferilli
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/7/2008, 10:34
  3. Se vi ho fatto venire il mal di testa, spalmateci la Nutella
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/6/2008, 23:20
  4. Non è il caso di farne una tragedia:SPOT
    Da chaoz nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 7/3/2008, 12:21
  5. Angelo Branduardi - Il Sultano di Babilonia e la..
    Da Cano nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/2/2007, 12:50