Ormai il video ha fatto il giro della rete, soprattutto di Facebook. Mancava solo Fdt!
Una ragazzina di 15 anni ha accusato una sua coetanea di averle portato via il fidanzato e così l’ha picchiata fuori scuola, a Bollate (Milano). Il tutto è stato ripreso con un cellulare da alcuni compagni che hanno caricato il video su Facebook. È successo attorno alle 14 di mercoledì all’esterno dell’Itc Primo Levi di via Varalli, dove la presunta tradita (che non frequenta l’istituto) ha atteso l’uscita della rivale in amore e l’ha aggredita: capelli tirati, calci e pugni, mentre gli altri ragazzini riprendevano e ridevano senza intervenire. La studentessa picchiata non ha avuto bisogno di cure mediche e ieri i genitori si sono presentati in caserma per presentare denuncia
ESCLUSIVO, Parla la ragazza picchiata davanti all’Itc Primo Levi di Bollate
Insieme alla mia redazione di Social Channel abbiamo deciso di intervistare la giovane Sarah Marro, la ragazza che è stata barbaramente picchiata fuori dall’Itc Primo Levi di Bollate. L’ho contattata telefonicamente (potrete ascoltare l’intervista nel video che troverete di seguito), ho parlato con lei dell’intera vicenda e, in un secondo momento, mi sono personalmente presentato a casa della ragazza per poterle prima di tutto rivolgere la mia totale solidarietà rispetto a questo vergognoso episodio che è finito sul web grazie a un video realizzato da un ragazzo che ha assistito, come molti altri compagni, alla violenza senza muovere un dito.
Sarah è sotto shock, porta un collarino al collo, mi ha raccontato di non aver intenzione di tornare in quella scuola, ma sono soprattutto i dettagli del fatto stesso che mi hanno lasciato senza parole. Vi svelo in esclusiva che la ragazza che l’ha picchiata si chiama Giovanna, e non frequenta quell’istituto: è stata accompagnata all’Itc Primo Levi dalla madre, la quale ha aspettato che la figlia portasse a termine l’insano gesto per potersi poi complimentare con lei. Non contenta, dopo aver picchiato Sarah si è scagliata anche contro un’altra ragazza. Inoltre la lite non è nata per colpa di un presunto ragazzo conteso, Giovanna non voleva neppure arrivare a Sara, non era lei la vittima, bensì una sua amica:“La mia amica è fidanzata con l’ex ragazzo di Giovanna. Voleva picchiare la mia amica e io ho cercato di difenderla verbalmente, ma lei mi ha attaccata”.Da come mi è stato raccontato dalla stessa Sarah e dalla zia, l’intera famiglia ha scoperto solo ieri quanto accaduto, poiché la ragazza ha taciuto per paura di ritorsioni e minacce che sta continuando a ricevere dalle amiche della ragazzina:“Se per colpa tua Giovanna finisce in comunità io ti preparo la bara”.Sarah, con il sostegno della famiglia ha denunciato l’accaduto e inoltre, come mi spiega la zia, non tornerà in quell’istituto:“Sarah non andrà a scuola per un bel po’ e stiamo valutando di ritirarla dalla scuola”Per assurdo spero che questo episodio possa sensibilizzare le persone, spero che quel video crudo, violento che documenta l’accaduto possa aiutare il nostro Paese ad aprire gli occhi. Il fenomeno del bullismo è vivo, è fin troppo presente ed è giunto il momento che le scuole si prendano le loro responsabilità. Ricordo che il fatto è avvenuto di fronte all’entrata…come mai nessuno è intervenuto? Come mai nessuno ha fatto nulla?
http://www.socialchannel.it/esclusiv...bollate-audio/