Al lupo,
Che, come me, sa quanto costa
la pozzolana dell'amore
[...]
Eschilo: ma che c’è?
Jessica: che c’è? Ecco che c’è! Un messaggio in segreteria c’è!
Eschilo: e allora?
Jessica: *le trema la voce* allora? Era quella ***** di attricetta di Ambra! Si scusava di non esser potuta venire a sorbire il caffé con te! Sorbire! Che bella parola! Gliel’hai insegnata tu?
Eschilo: Ambra?! Ancora con quest’Ambra! Ma come fai a pensare che mi possa interessare Ambra?! Una che ha per nome un *breve pausa*“ nome comune di cosa femminile singolare”!
Jessica: ah si!? *singhiozza* maledetto! Sei un bastardo maledetto! Te ne esci con questa stupidaggine quando meno di una settimana fa ti ho trovato a letto con un altro “nome comune di cosa femminile singolare”!
Eschilo: Oh Cristo! Era la febbre! Ancora con questa storia? Mi hai trovato a letto con la febbre!
Jessica:*piagnucola, fa mosse isteriche con il capo*
Eschilo: E allora? Cosa dovrei dire io che l’altra sera ti sei fatta accompagnare a casa da quel tipo!
Jessica: ma di chi stai parlando?
Eschilo: il tassista!
Jessica: ma…ma! Stai scherzando? Era un tassista! Lo fa per lavoro!
Eschilo: ah si? Lo fa per lavoro? Però, guarda caso, una corsa da Fiumicino a casa mia te l’ha fatta pagare solo 45 euro!
Jessica: è un prezzo imposto! Tutti la pagano cosi da Gennaio dell’anno scorso! A te la fanno pagare di più perché somigli ad un inglese, ad uno straniero, e lo sai cosa fanno di solito i tassisti agli stranieri no?
Eschilo: si si…lo so, li portano a villa borghese, li uccidono e gli mangiano il cuore… ti chiedo scusa… ma perché poi stiamo litigando?
Jessica: perché te la fai con le *****! Ecco perché!
Eschilo: ma…ma…e anche se fosse? Non lo fanno anche loro per lavoro?
Jessica: *urla*
Eschilo: eddai amore! Non fare cosi! Scherzavo! Lo sai che scherzavo!
Jessica: sei un maledetto, inutile, tronfio artista che crede di poter far tutto quello che vuole solo perché riesce a vivere senza fare un lavoro serio!
Eschilo:Ma, di che parli! Anche tu fai l’artista!
Jessica: io faccio la pittrice! È diverso!!! È come fare la PR solo che invece dei ragazzetti intontiti dalle droghe ho per clienti i galleristi!
[...]