ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 160
Like Tree113Mi piace

Il caso di Caterina e la sperimentazione animale. Chi deve vivere?

  1. #31
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Io riconosco di essere abbastanza "estremista" in tema di giustizia...per quanto riguarda il tuo passaggio riguardo le carceri, il mio pensiero si può riassumere in: "Se non avessi commesso un crimine non saresti finito in carcere, quindi non rompere le palle" Poi è chiaro che un ladro di mele non è come un boss mafioso, CI MANCHEREBBE.




    La mafia è purtroppo un fenomeno più complesso che coinvolge anche gruppi e comunità non definibili come veri e propri "criminali", ma di sicuro come "fiancheggiatori", quello sì. Rimane il fatto, però, che mafiosi e fiancheggiatori-omertosi si fanno fin troppo spesso scudo di frasi come "Eh, ma lo Stato non c'è"...anche volendo ammettere che possa essere vero, tu persona la tua coscienza personale la dovresti avere comunque, Stato o non Stato. Se invece accetti il "lato oscuro", la soluzione comoda della Mafia, poi non ti puoi parare il culo e scaricare la coscienza in quel modo. Te ne devi prendere la responsabilità INDIVIDUALE...
    Ma nessuno nega le responsabilità individuali, solo che non significa che non ci siano responsabilità collettive!

    Se la mafia non avesse fatto comodo, il fenomeno sarebbe già stato estirpato da tempo. E su questo si potrebbe fare un discorso infinito, ma un po' off topic
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    @Wolverine in alcuni stati è già permesso utilizzare dei carcerati per gli scopi di cui scrivevi: è un trattamento che si applica solo ai carcerati che - secondo lo stato - hanno commesso dei reati gravi. Il problema è che, nel corso del tempo, per mantenere un sistema del genere devi assicurarti di avere sempre del materiale umano a disposizione. Come credi che avvenga tutto ciò?

  4. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    @Wolverine in alcuni stati è già permesso utilizzare dei carcerati per gli scopi di cui scrivevi: è un trattamento che si applica solo ai carcerati che - secondo lo stato - hanno commesso dei reati gravi. Il problema è che, nel corso del tempo, per mantenere un sistema del genere devi assicurarti di avere sempre del materiale umano a disposizione. Come credi che avvenga tutto ciò?
    Non può essere certo L'UNICA soluzione, è ovvio...dico solo che la si potrebbe affiancare alla sperimentazione animale e alle alternative già esistenti. Sarebbe una soluzione ulteriore, ecco che oltretutto consentirebbe di avere maggiori riscontri, visto che parliamo di uomini e non di topi, scimmie, cani o maiali, che per quanto simili comunque non sono uomini...

  5. #34
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non può essere certo L'UNICA soluzione, è ovvio...dico solo che la si potrebbe affiancare alla sperimentazione animale e alle alternative già esistenti. Sarebbe una soluzione ulteriore, ecco che oltretutto consentirebbe di avere maggiori riscontri, visto che parliamo di uomini e non di topi, scimmie, cani o maiali, che per quanto simili comunque non sono uomini...
    Credo che in primis potrebbe essere utile individuare i fabbisogni della popolazione ed avere la decenza di porre dei limiti. Quindi chiederci se non si stia esagerando nella pretesa di voler creare degli Dei in terra solo perché a qualcuno piace giocare ai piccoli Lamarck, Blyth, Darwin.. e tutti gli eroi che continuano ancora oggi a farci credere che ciò che abbiamo non è abbastanza.

  6. #35
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Credo che in primis potrebbe essere utile individuare i fabbisogni della popolazione ed avere la decenza di porre dei limiti. Quindi chiederci se non si stia esagerando nella pretesa di voler creare degli Dei in terra solo perché a qualcuno piace giocare ai piccoli Lamarck, Blyth, Darwin.. e tutti gli eroi che continuano ancora oggi a farci credere che ciò che abbiamo non è abbastanza.
    Trovare la cura per il cancro o per l'AIDS significa "voler essere degli Dei"?...

  7. #36
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Trovare la cura per il cancro o per l'AIDS significa "voler essere degli Dei"?...
    Va bé, ciao

  8. #37
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Va bé, ciao

    Qua stiamo parlando di sperimentazione PER MEDICINE...buongiorno, eh...Qui è il pianeta Terra, 2014 d.C.
    A Eurasia piace questo intervento

  9. #38
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio


    Avevo già risposto ma credo si sia eliminata la risposta.
    Comunque:
    io sono vegana, faccio i controlli che devo fare e, guardacaso, non ho mancanze quasi di nessun genere (quelle che ho sono causate dal fatto che bevo poco)
    Non dico a nessuno come mangiare, non rompo le palle a nessuno.
    Poi vedo discorsi di persone che, come te, generalizzano e mi girano ampiamente i coglioni.

    @Jeggi probabilmente sono OT, ma ci tenevo a dire una cosa.
    TU puoi anche esser l'eccezione, una vegana convinta in quello che fa della sua vita, che si fa i cazzi suoi senza rompere i coglioni agli altri, ti credo e ti rispetto. Ma per mia esperienza personale, il 99% dei vegani che ho incontrato hanno sempre cercato di convincermi che la carne è brutta, che la carne fa male, che le verdure bla bla bla, che i seitan è gesù sceso in terra ecc. Figurati le facce che fanno quando dico che mangio tutto TRANNE la verdura: mi guardano come mi guardano le vecchie cattoliche che passano opuscoli alla fermata quando dico loro che sono atea.
    Addirittura una volta in treno ne ho beccato uno che leggeva una libro di ricette vegane, io mi facevo gli stracazzi miei CON LE CUFFIE e questo ha cominciato dal nulla la sua tiritera che tra un po' non lo lancio sotto ai binari.
    Il punto è (non per difendere Half, non sia mai XD) che spesso sì, si tende a generalizzare l'essere vegano xkè la stragrande maggioranza si comportano tutti con le stesse tendenze estremiste.
    A imok, Elaine Marley, Holly e altri 2 piace questo intervento

  10. #39
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio


    @Jeggi probabilmente sono OT, ma ci tenevo a dire una cosa.
    TU puoi anche esser l'eccezione, una vegana convinta in quello che fa della sua vita, che si fa i cazzi suoi senza rompere i coglioni agli altri, ti credo e ti rispetto. Ma per mia esperienza personale, il 99% dei vegani che ho incontrato hanno sempre cercato di convincermi che la carne è brutta, che la carne fa male, che le verdure bla bla bla, che i seitan è gesù sceso in terra ecc. Figurati le facce che fanno quando dico che mangio tutto TRANNE la verdura: mi guardano come mi guardano le vecchie cattoliche che passano opuscoli alla fermata quando dico loro che sono atea.
    Addirittura una volta in treno ne ho beccato uno che leggeva una libro di ricette vegane, io mi facevo gli stracazzi miei CON LE CUFFIE e questo ha cominciato dal nulla la sua tiritera che tra un po' non lo lancio sotto ai binari.
    Il punto è (non per difendere Half, non sia mai XD) che spesso sì, si tende a generalizzare l'essere vegano xkè la stragrande maggioranza si comportano tutti con le stesse tendenze estremiste.
    Grazie al cielo di persone così non ne ho mai incontrate
    In compenso ho incontrato una signora che, quando ("grazie" a mia madre) ha saputo che non mangio carne mi fa: "Ma allora che mangi?"
    Poi dopo qualche momento di totale sgomento fa: "Si vede che non cucini tu"

    Sticazzi oh, se non cucino io per me quasi non mangio
    Ma era una macellaia montanara spersa in fanculonia, non la colpevolizzo troppo..
    Ultima modifica di Jeggi; 8/1/2014 alle 11:19

  11. #40
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio


    Grazie al cielo di persone così non ne ho mai incontrate
    In compenso ho incontrato una signora che, quando ("grazie" a mia madre) ha saputo che non mangio carne mi fa: "Ma allora che mangi?"
    Poi dopo qualche momento di totale sgomento fa: "Si vede che non cucini tu"

    Sticazzi oh, se non cucino io per me quasi non mangio
    Ma era una macellaia montanara spersa in fanculonia, non la colpevolizzo troppo..
    La grandiosa gente che da me è in grado di dire cose come: "ah, ma veramente non mangi carne? E nemmeno il pollo?!"

    XD
    A Jeggi piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il crack di Lehman scatena la bufera
    Da bellydance91 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 17:15
  2. Piuttosto che fare il governatore di Bankitalia sposo la Ferilli
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/7/2008, 11:34
  3. Se vi ho fatto venire il mal di testa, spalmateci la Nutella
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/6/2008, 0:20
  4. Non è il caso di farne una tragedia:SPOT
    Da chaoz nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 7/3/2008, 13:21
  5. Angelo Branduardi - Il Sultano di Babilonia e la..
    Da Cano nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/2/2007, 13:50