Originariamente inviata da
Majo Rika
ma qui non si stava parlando di sperimentazione animale?lol che confusione....
Non sono nè animalista nè supporto pienamente la sperimentazione animale. studio Biotech mediche e ho avuto modo di vedere come vengono tenuti i topini da esperimento nei sotterranei dei laboratori della mia università, li uccidono per studiare il fegato nel lab di immunologia. sono tutti vicini tra loro nelle gabbiette, e quando li uccidono prima li addormentano e poi fanno un taglietto sotto la gola, non ho visto bene, perchè io mi occupo di una malattia genetica e non ho direttamente a che fare con gli animaletti.. ma mi hanno fatto una pena!certo sono nati e cresciuti per lo scopo di essere studiati, ma sono pur sempre topi! e anche se possono servire alle nx conoscenze, dispiace vedere dal vivo ste cose! purtroppo so anche che altri metodi ugualmente validi non esistono! lo studio '' in vitro '' non è fatto nelle stesse condizioni di uno stidio ''in vivo'', mancano dei parametri importanti, se si vuole studiare cosa avviene all'interno di un corpo, è giusto osservare un corpo,non un gruppo di cellule in un vetrino!
so anche che molte volte gli animali da laboratorio sono sfruttati ingiustamente, vedi cosmetici eccetera, quando di cosmetici naturali e senza nessun effetto collaterale ne potrebbero essere fabbricati migliaia -.-''
quello che penso io è: è giusta la sperimentazione animale, ma quando è necessaria. nel caso della ragazza che hanno insultato purtroppo si è necessaria, anche voi ricorrereste ad essa se foste voi malati o una persona cara, anche se certo, dispiace per le cavie. i commenti degli animalisti sono esagerati, e spesso gli animalisti , è vero, sono molto ignoranti in materia. Le malattie di questa ragazza sono molto gravi, la tiroidite autoimmune l'ho studiata proprio ieri,lol, e sono questi i casi in cui la ricerca e la sperimentazione sono lecite.
la cosa che non mi è piaciuta è che questa ragazza, ovviamente senza avere certe intenzioni, ha 'sbandierato' a tutto il mondo che lei è malata, che è giusto sacrificare gli animali per la sua malattia ecc, e ha fatto una leggera figura da egoista stile '' il solito malato al centro dell'attenzione ''.io non voglio darle torto, mi sembra giusto sperimentare per la sua malattia,ripeto, ma non è nemmeno giusto farlo notare a chiunque, sembra che voglia la pietà delle persone, e questo infastidisce. e anche andare a denunciare alla polizia gli animalisti che la insultano... addirittura? ma lasciarli perdere no? gli animalisti spesso non sanno quello che dicono! dovrebbe pensare solo a curarsi e al suo bene invece di stare lì a far diventare sta storia un caso mondiale...
ps: il movimento 5 stelle a me non dispiace,anche se purtroppo non ho ancora visto niente di concreto. io credo alle scie chimiche, mi piace sta teoria... xD anche perchè il nostro pianeta è un disastro ogni giorno di più. vi prego adesso non prendetemi per pazza.
ps2: half shadow sono qui da due giorni ma già ti amo alla follia XD!!!! hahaha