ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 29 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 286

Una dolce pena di morte

  1. #191
    Assuefatto da FdT
    Uomo 30 anni da Teramo
    Iscrizione: 6/3/2006
    Messaggi: 770
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io ripeto NO alla pena di morte!


  2. # ADS
     

  3. #192
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ma non è giustizia fai da te, è la seconda volta che lo dico Se le cose non le sapete studiatele, *****

    Toh Codice di Hammurabi - Wikipedia

    Poi puoi dibattere o non dibattere, sono affari tuoi....ma per lo meno non sparare cose che non stanno nè in cielo nè in terra e dibatti CON ARGOMENTI GIUSTI e non basati su conoscenze evidentemente errate.

    Sono tre ore che sto dicendo che non parlo PER NIENTE della giustizia fai da te, se non lo capisci manco ora allora è proprio che sei di coccio.

    Che modi
    Quello che dicevo è che sta legge del taglione non può essere definita legge e applicata quindi ad un paese civile. Non mi sembra così difficile da capire!

  4. #193
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Che modi
    Quello che dicevo è che sta legge del taglione non può essere definita legge e applicata quindi ad un paese civile. Non mi sembra così difficile da capire!
    Tanto erano diretti a drkheart, non a te .....ok, è anche vero che ho usato il plurale, ma era un "plurale maiestatico"

    Bè, questo è già diverso, ma è altrettanto diverso dal parlare di giustizia fai da te argomento che io non ho mai menzionato in questo topic e che non mi interessa menzionare perchè non ne fa parte

  5. #194
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mmm... Forse ti appelli a una differenza di interpretazione del termine "giustizia fai da te".

    In cui intendi la "giustizia fai da te" come "non sancita da regole rigide e eseguita anche senza previo consenso di autorità".

    Io come giustizia fai da te intendo, tuttavia, anche "giustizia rapportata in base al male fatto secondo l'ovvio punto di vista della vittima, emozionalmente coinvolto e NON distaccato".

    Ripeto finiamo questo discorso, non ho tempo per scrivere e se anche risponderai io non lo farò quindi...

  6. #195
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Mmm... Forse ti appelli a una differenza di interpretazione del termine "giustizia fai da te".

    In cui intendi la "giustizia fai da te" come "non sancita da regole rigide e eseguita anche senza previo consenso di autorità".

    Io come giustizia fai da te intendo, tuttavia, anche "giustizia rapportata in base al male fatto secondo l'ovvio punto di vista della vittima, emozionalmente coinvolto e NON distaccato".

    Ripeto finiamo questo discorso, non ho tempo per scrivere e se anche risponderai io non lo farò quindi...

    Ed anche in questo caso avresti torto, parlando di legge del taglione, perchè non si rispecchia granchè in nessuna di queste due interpretazioni che vuoi dare tu di "giustizia fai da te".....comunque la giri, non si adatta


    Tranquillo, dormirò lo stesso stanotte, l'essenziale è che i dubbi che hai tu non si insinuino anche in altri, ne basta già uno.

  7. #196
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ed anche in questo caso avresti torto, parlando di legge del taglione, perchè non si rispecchia granchè in nessuna di queste due interpretazioni che vuoi dare tu di "giustizia fai da te".....comunque la giri, non si adatta


    Tranquillo, dormirò lo stesso stanotte, l'essenziale è che i dubbi che hai tu non si insinuino anche in altri, ne basta già uno.
    Eh già, la Legge del taglione è così imparziale e distaccata...

    Vabbè.

  8. #197
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Tanto erano diretti a drkheart, non a te .....ok, è anche vero che ho usato il plurale, ma era un "plurale maiestatico"

    Bè, questo è già diverso, ma è altrettanto diverso dal parlare di giustizia fai da te argomento che io non ho mai menzionato in questo topic e che non mi interessa menzionare perchè non ne fa parte

    Ok...capito

  9. #198
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Eh già, la Legge del taglione è così imparziale e distaccata...

    Vabbè.
    Infatti E' imparziale e distaccata non lascia spazio a vendette personali che prima di allora erano la norma. Al di là dell'importanza del codice di Hammurabi in sè, anche la sola legge del taglione è espressione di un tipo di giustizia differente dal nostro attuale ma non per questo meno distaccato, anzi era tutto altrettanto freddamente codificato, non faceva "favori" a vittime nè a carnefici.

  10. #199
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    La legge deve essere lucida, DISTACCATA dalle emozioni personali!


    La capiamo questa cosa, o no?
    Ma infatti era un'opinione personale, cio non toglie che un omicida vada punito... ma non solo con "l'ergastolo"... il ragionamento di prima era un esempio di quello che vorrei "personalmente"...

  11. #200
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Se un uomo libero cava un occhio ad un altro uomo libero, gli si dovrà cavare un occhio.

    Se un uomo libero cava un occhio ad un uomo povero, pagherà una tassa.

    Se qualcuno commette una rapina ed è preso, costui sarà ucciso.

    Se un uomo libero farà cadere un dente ad un uomo libero, si farà cadere il suo dente.

    Se un uomo libero farà cadere un dente ad uno schiavo, pagherà una multa.

    Se una casa crolla e muore il padrone, sarà messo a morte colui che l’ha costruita. Se muore il figlio del padrone, sarà messo a morte il figlio del costruttore.





    mai letto niente di più giusto,sarebbero da modificare solo il secondo punto e il penultimo,le quali pene dovrebbero essere equiparate rispettivamente alla prima e alla terzultima.

Discussioni simili

  1. Pena di morte
    Da Marmalade Boy nel forum Sondaggi
    Risposte: 235
    Ultimo messaggio: 22/4/2012, 12:24
  2. Pena di morte x il maltarattemeno dei cani
    Da GbrinoLeso nel forum Amici animali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/5/2008, 20:02
  3. L’eurocrazia reintroduce la pena di morte. In segreto.
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/4/2008, 13:15
  4. Kenneth Foster e la pena di morte
    Da °Francesca° nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 20:25
  5. Pena di morte!
    Da Afra90 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 26/1/2007, 19:34