ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5111213141516171819 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 182

Fascismo

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma cosa mi stai a dire?
    Cioè, siamo arrivati al livello di paragonarci agli animali, le società e i popoli inferiori devono soccombere sotto popoli superiori e maggiormente organizzati?
    Ma sai che quasi quasi, molto maliziosamente, mi ricorda un pochetto l'ideologia nazista questa

Un uomo eletto democraticamente sarà sempre espressione della volontà di un'intera nazione, seppur non rappresentandone ogni singolo cittadino; la volontà è UNICA, una sola, ed è indirizzata dall'INTERA nazione a un Governo o a un governante, che dir si voglia.
    Per quanto tu possa avere idee rinnovatrici, utili e rivoluzionarie...
    NON puoi imporle con la forza.
    Altrimenti sei un dittatore e calpesti volontà umane, per quanto erronee esse siano.
    Non credi che se fosse per me Berlusconi non sarebbe lì dov'è?
    Eppure c'è, è volonta del popolo Italiano ed è volontà dell'intera Italia che sia lì (ripeto, la volontà di un'intera nazione imho non si basa sulla questione quantitativà, quanto sull'unicità della volontà di un Paese che democraticamente si sceglie una voce) quindi lui governa in maniera (ahimé, anche se ci sarebbero punti da approfondire ) legittima.

Wolve mi lascia perplesso questo percorso, mi sembra che tu difenda le dittature e la guerra come affermazione della superiorità di Paesi e gruppi etnici gli uni sugli altri...
    Semplicemente sono dell'opinione che neanche l'uomo possa sottrarsi nè tantomeno DEBBA sottrarsi alla legge sull'evoluzione della specie.
    E, personalmente, non ritengo nessuna etnia sempiternamente superiore alle altre, anzi la Storia dimostra che non c'è mai un'etnia realmente superiore alle altre, ma che al massimo ci possano essere civiltà che lo sono IN QUEL PERIODO, ma che presto o tardi finiscono per soccombere per mano di qualcun altro che di lì a un po' di tempo inizierà il SUO ciclo.
    Ergo, il mio è un discorso generale che col razzismo non ha assolutamente nulla a che fare, prendo semplicemente atto della realtà. Oggi c'è una civiltà, domani essa cadrà, culturalmente e/o militarmente, sotto i "colpi" (metaforicamente o realmente parlando) di una qualche altra che si rivela dunque migliore, in tutti o in alcuni aspetti, di colei che soccombe.....
    Chiaro che è premura di ognuno far sì che a "spuntarla" sia la propria ad ogni costo e direi che è più che legittimo, si tratta di sopravvivenza, metaforicamente o realmente parlando.

E riguardo alla democrazia, se volessimo essere puntigliosi, se io non voto una certa persona vuol dire che non voglio essere governata da lui, quindi DA UN CERTO PUNTO DI VISTA è anche quella un'imposizione ed una diminuzione di libertà, perchè sono "costretto" a tenermi rappresentanti che altri hanno scelto per me....ed oltretutto, checchè vi piaccia credere il contrario, non c'è gran controllo su quello che gli eletti fanno, di qualunque colore essi siano.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Semplicemente sono dell'opinione che neanche l'uomo possa sottrarsi nè tantomeno DEBBA sottrarsi alla legge sull'evoluzione della specie.
    E, personalmente, non ritengo nessuna etnia sempiternamente superiore alle altre, anzi la Storia dimostra che non c'è mai un'etnia realmente superiore alle altre, ma che al massimo ci possano essere civiltà che lo sono IN QUEL PERIODO, ma che presto o tardi finiscono per soccombere per mano di qualcun altro che di lì a un po' di tempo inizierà il SUO ciclo.
    Ergo, il mio è un discorso generale che col razzismo non ha assolutamente nulla a che fare, prendo semplicemente atto della realtà. Oggi c'è una civiltà, domani essa cadrà, culturalmente e/o militarmente, sotto i "colpi" (metaforicamente o realmente parlando) di una qualche altra che si rivela dunque migliore, in tutti o in alcuni aspetti, di colei che soccombe.....
    Chiaro che è premura di ognuno far sì che a "spuntarla" sia la propria ad ogni costo e direi che è più che legittimo, si tratta di sopravvivenza, metaforicamente o realmente parlando.

E riguardo alla democrazia, se volessimo essere puntigliosi, se io non voto una certa persona vuol dire che non voglio essere governata da lui, quindi DA UN CERTO PUNTO DI VISTA è anche quella un'imposizione ed una diminuzione di libertà, perchè sono "costretto" a tenermi rappresentanti che altri hanno scelto per me....ed oltretutto, checchè vi piaccia credere il contrario, non c'è gran controllo su quello che gli eletti fanno, di qualunque colore essi siano.
    Ma quella di cui parli tu è la conquista culturale, spero. E ci sta, è ovvio che nazioni diverse, correnti diverse, teorie diverse la facciano da padroni su teorie, culture o correnti che hanno fatto il proprio tempo e non sono più adatte al ruolo che ricoprono.
    Ma da questo a passare all'egemonia MILITARE, giustificando in un certo senso i massacri in nome dell'evoluzione della specie :S
    Mettetela come volete, ma a me non va giù questa idea bestiale, e penso che in diecimila e più anni di storia dovremmo come minimo aver superato questo basilare problema, perchè di problema si tratta.

Per il resto, opinioni differenti. E non parlarmi di controllo degli eletti, perchè penso tu sappia meglio di me quanto vorrei fossero più controllati gli eletti

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Ma quella di cui parli tu è la conquista culturale, spero. E ci sta, è ovvio che nazioni diverse, correnti diverse, teorie diverse la facciano da padroni su teorie, culture o correnti che hanno fatto il proprio tempo e non sono più adatte al ruolo che ricoprono.
    Ma da questo a passare all'egemonia MILITARE, giustificando in un certo senso i massacri in nome dell'evoluzione della specie :S
    Mettetela come volete, ma a me non va giù questa idea bestiale, e penso che in diecimila e più anni di storia dovremmo come minimo aver superato questo basilare problema, perchè di problema si tratta.

Per il resto, opinioni differenti. E non parlarmi di controllo degli eletti, perchè penso tu sappia meglio di me quanto vorrei fossero più controllati gli eletti

Guarda che da miliardi di anni sulla Terra funziona esattamente così, eh se non sei adeguato sotto ogni punto di vista, sei destinato a soccombere ...funziona all'interno dei branchi delle singole specie, così come funziona fra specie e specie.
    E nonostante possa non sembrare "bello", personalmente trovo che sia un meccanismo di precisione perfetta, che regge in maniera egregia da 4 miliardi e mezzo di anni.

Non vedo perchè buttarlo via.

Sulla seconda parte.....se facessero cose buone potrei serenamente passarci sopra

Anakin Skywalker
    Utente bannato

Predefinito

Questa è proprio bella. Qui si ragiona da bambini. Perchè sono COSTRETTO a tenermi rappresentanti che altri hanno scelto per me. Non te li tieni per sempre prima di tutto, ma 5 anni. Se fanno bene il loro lavoro probabilmente te li tieni altri 5 anni, sennò si cambia. Non sto parlando dell'Italia, ma della democrazia in generale sia chiaro.
    Con la tua frase dimostri di essere un viziato, che mette il broncio se qualcosa non gli piace. Pensa invece al fatto che tu hai la possibilità di poter esprimere la tua preferenza, invece che ti venga imposta. Se tu fossi nato nel Ventennio, e magari Mussolini ti stesse sul cu*o, cosa avresti fatto? Ti saresti come minimo bevuto 4/5 litri di olio di ricino. In uno stato democratico avresti potuto manifestare il tuo dissenso come minimo.
    Non è diminuzione della libertà, ma l'esatto contrario. Se non vince chi hai votato te vuol dire che in quel momento la maggioranza del popolo ha bisogno di altro. E il bisogno del popolo viene prima di quello del singolo. Ricordati sempre che la tua libertà finisce dove inizia la mia.
    Hai pure citato Darwin. Gli animali (non tutti) sono gli unici esseri viventi ad ammazzare i propri simili PER SOPRAVVIVENZA. Noi uccidiamo i nostri simili per sete di potere. L'unica cosa che ci distingue dalle bestie è la Ragione, usiamola caz*o!
    Progresso? Un uomo che comandando stermina persone più deboli di lui non è progresso, ma omicidio. E poi chi ti ha detto che quello che vince è il più intelligente? è solo il più forte, che magari salito al potere fa regredire un intero popolo invece che farlo avanzare.
    E comunque il discorso di Darwin non regge per niente. Lui parlava di selezione naturale per le caratteristiche prettamente morfologiche della bestia. Noi ormai siamo lo stadio ultimo. Non ci serve nient'altro. Il cervello ormai è sviluppato, il pelo non ci serve, la coda neanche. Quindi la selezione naturale si è conclusa da un pezzo. C'è solo posto per la sete di potere, nulla di più.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Guarda che da miliardi di anni sulla Terra funziona esattamente così, eh se non sei adeguato sotto ogni punto di vista, sei destinato a soccombere ...funziona all'interno dei branchi delle singole specie, così come funziona fra specie e specie.
    E nonostante possa non sembrare "bello", personalmente trovo che sia un meccanismo di precisione perfetta, che regge in maniera egregia da 4 miliardi e mezzo di anni.

Non vedo perchè buttarlo via.
    "Perfetto"?

Abbiamo una concezione ben diversa della perfezione.

Poi non è che se una cosa c'è da sempre vuol dire che sia positiva, eh.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Anakin....che sia per forza fisica, ragione o quello che vuoi è comunque una caratteristica che gli consente di primeggiare su qualcun altro....il concetto di base è esattamente uguale. Se poi chi è in quel momento vincitore non è anche sufficientemente abile da colmare eventuali sue lacune, verrà soppiantato da qualcun altro....questo è l'eterno scorrere della Storia e dell'evoluzione, e nessuno riuscirà mai a fermarlo.

Anzi, nessuno DEVE fermarlo, è ciò che fa sì che la vita possa continuare ad esistere....

drkheart, pensi davvero che se qualcosa non funzionasse riuscirebbe a resistere 4 miliardi e mezzo di anni? 4 MILIARDI E MEZZO, non 4 e mezzo non è qualcosa di transitorio

Anakin Skywalker
    Utente bannato

Predefinito

Anakin....che sia per forza fisica, ragione o quello che vuoi è comunque una caratteristica che gli consente di primeggiare su qualcun altro....il concetto di base è esattamente uguale. Se poi chi è in quel momento vincitore non è anche sufficientemente abile da colmare eventuali sue lacune, verrà soppiantato da qualcun altro....questo è l'eterno scorrere della Storia e dell'evoluzione, e nessuno riuscirà mai a fermarlo.

Anzi, nessuno DEVE fermarlo, è ciò che fa sì che la vita possa continuare ad esistere....
    Non mi hai risposto però

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anakin Skywalker Visualizza il messaggio
    Non mi hai risposto però
    Sì che ti ho risposto.

Aggiungo che non stavo dicendo che la democrazia dà meno libertà di una dittatura -.- pensavo si capisse -.-
    Dico solo che nulla può garantire la libertà ASSOLUTA, non è che la dittatura ti limita mentre la democrazia ti fa fare tutto quello che vuoi

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

drkheart, pensi davvero che se qualcosa non funzionasse riuscirebbe a resistere 4 miliardi e mezzo di anni? 4 MILIARDI E MEZZO, non 4 e mezzo non è qualcosa di transitorio
    Considerando che quelli che restano sono quelli che promuovono l'uso di tali soprusi... Sì.
    Che poi 4 miliardi e mezzo di anni è l'età della terra, non quella dell'apparizione dell'uomo...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Considerando che quelli che restano sono quelli che promuovono l'uso di tali soprusi... Sì.
    Che poi 4 miliardi e mezzo di anni è l'età della terra, non quella dell'apparizione dell'uomo...
    Infatti è da quando la Terra si è formata che ci sono queste leggi.....miriadi e miriadi di sopravanzamenti di una specie su un'altra, poi di una tribù su altre tribù, e poi di una civiltà su un'altra (quando è comparso anche l'uomo, intendo)

E certamente una cosa del genere non potrà mai cambiare