ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61213141516171819 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 182

Fascismo

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Infatti è da quando la Terra si è formata che ci sono queste leggi.....miriadi e miriadi di sopravanzamenti di una specie su un'altra, poi di una tribù su altre tribù, e poi di una civiltà su un'altra (quando è comparso anche l'uomo, intendo)

E certamente una cosa del genere non potrà mai cambiare
    Specie animali combattono perchè la soluzione opposta è PERIRE.
    Gli uomini combattono per SCELTA, perchè una soluzione differente la hanno.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Specie animali combattono perchè la soluzione opposta è PERIRE.
    Gli uomini combattono per SCELTA, perchè una soluzione differente la hanno.
    Secondo me se si amplia di molto la visione, ne viene fuori che in realtà non hanno poi così tanta scelta come si crede.....

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Secondo me se si amplia di molto la visione, ne viene fuori che in realtà non hanno poi così tanta scelta come si crede.....
    Quale oscuro signore della guerra obbliga i sovrani a massacrare altri popoli per sete di potere?

Sempre più FdT
    Iscrizione: 13/7/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anakin Skywalker Visualizza il messaggio

Spero che tu non pensi davvero quello che hai scritto.
    Hai quotato male caro...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quale oscuro signore della guerra obbliga i sovrani a massacrare altri popoli per sete di potere?
    Semplici atavici ed irremovibili istinti.....questa è forse la vera e sottovalutata differenziazione fra la specie umana e le altre specie animali (o almeno la grande maggioranza di esse)....l'uomo ha anche mire espansionistiche.

Ciò significa che pace reale non ve ne potrà MAI essere, e che per il resto scattino le leggi di cui sopra

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Semplici atavici ed irremovibili istinti.....questa è forse la vera e sottovalutata differenziazione fra la specie umana e le altre specie animali (o almeno la grande maggioranza di esse)....l'uomo ha anche mire espansionistiche.

Ciò significa che pace reale non ve ne potrà MAI essere, e che per il resto scattino le leggi di cui sopra
    Ah ecco, quindi è in questo che siamo inferiori agli animali.
    Mi hai tolto un dubbio, grazie.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Ah ecco, quindi è in questo che siamo inferiori agli animali.
    Mi hai tolto un dubbio, grazie.
    Mai detto inferiori, ho detto solo "diversi".

E così come non si può impedire animali si cibino di altri animali, lo stesso non si possono togliere all'uomo questi suoi istinti

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Mai detto inferiori, ho detto solo "diversi".

E così come non si può impedire animali si cibino di altri animali, lo stesso non si possono togliere all'uomo questi suoi istinti
    L'ho detto io inferiori, infatti.

Assuefatto da FdT ? SiuzyLiquidoBreve
    Uomo 40 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2008
    Piaciuto: 11 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Carlooo Visualizza il messaggio
    Facciamo sapere a tutto il forum una cosa, facciamo sapere che mi hai contattato via msn e come avatar hai una svastica bianca su sfondo nero. Offendi milioni di morti con quel simbolo. Andresti denunciato! Vergognati!

Io penso ( indipendentemente da quello che ha detto l'uttente accusato, perchè è un altro paio di maniche e quindi ho un altro pensiero al riguardo...)
    Riguardo alla questione della svastica..

Io penso che in anzi tutto è un simbolo, che è stato legato come immagine a quello che è successo nei campi di sterminio, e su questo non ci piove; sono d'accordo che è stato un genocidio un atto disumano e che vada ricordato perchè non si ripeta più..

Però nel mondo ci sono stati nella storia tanti genocidi di cui non se ne è più saputo nulla ( questa è una parentesi che non centra)

Quello che voglio dire è un pensiero che ho da tempo, e cioè, forse non tutti sanno che la svastica non è un simbolo nato con la seconda guerra mondiale; ma ben si è preesistente di molti secoli per giunta.

La svastica è una croce equilattera con i bracci piegati ad angoli retti. È stata usata come simbolo, generalmente con significati augurali o di fortuna, da molte culture fin dal neolitico, ed è ancora oggi un simbolo sacro in alcune religioni come l'Induismo il Buddismo ed il Giainismo.

Ecco tralasciando l'uso che ne fa l'utente in questione, e concentrandomi sulle accuse che vengono fatte più sul simbolo in sè , che nella specifica questione.

Mi chiedo e mi domando perchè non si possa traslare questo simbolo da questa nomea negativa che gli è stata affibiata, in fin dei conti se uno si mette la svastica perchè gli piace come simbolo ( tralasciando le questioni politiche) non è detto che dietro ci sia per forza un pensiero negativo.

Era un simbolo di buon augurio, perchè questo deve essere dimenticato..?

Capisco ricordare e lo condivido, ma distruggero un simbolo e renderlo taboo per questo, io non so quanto possa essere giusto.

Il simbolo di per sè non ha fatto alcuna scelta politica.

Io sono contro al fascismo, e lo temo ogni giorno, però il simbolo secondo me, come dire deve avere la possbilità di essere visto anche sotto l'altra sua luce ; l'altro suo significato..

Lo capirei tutto questo dissenso, se fosse stato creato e inventato in quel periodo, e se a lui fosse legato solo quel significato; ma non è così, non lo è..

Key

Anakin Skywalker
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Personne Visualizza il messaggio
    Hai quotato male caro...
    si si dicevo a wolverine