ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 182

Fascismo

  1. #51
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Ma anche qui non possiamo esser definiti tutti uguali, ti spiego partendo dal tribunale.
    Ogni reato sia dal più piccolo che al più grave prende per ogni persona e per ogni sua manifestazione, sfumature diverse qalunque volta esso vien commesso.
    Problemi della psiche, problemi economici di una persona, totale pazzia e tante tante altre cose che non possono rendere un verdetto uguale all'altro e già qui si nota una gran diversità, proprio perché noi non siamo uguali. (1)
    Se io vado a cercare lavoro e assieme a me trovo una persona con precedenti negativi (intendo in generale) non vedo perché esso deve avere le mie stesse possibilità. (2)
    Per i diritti e i doveri diciamo che potrei esser d'accordo in linea massima su quelli basilari.
    Infine ovvio che su un autubus ci devo salire sia io che non ho problemi fisici, sia un disabile. Ma è ovvio che lui non potrà mai stare al mio posto perché evidentemente la sua disabilità non glielo concede. (3)
    Ma fai degli esempi un po' assurdi secondo me.
    1- Cioè quindi un omicidio anche se ci fosse la legittima difesa dovrebbe essere considerato doloso... Bisogna prendere in considerazione tutte le circostanze del caso specifico, non puoi prendere tutti quelli che hanno ucciso qualcuno e dargli la stessa pena, alcuni avranno confessto quindi meritano uno sconto, alcuno l'hanno fatto involontaramente, alcuni l'hanno fatto in circostanze di instabilità mentale...Siamo tutti uguali di fronte alla legge, ma come ho detto siamo tutti diversi, e la legge ha come dovere avere lo stesso atteggiamento con ognuno, e (siccome siamo diversi) valutare le diversità da un caso all'altro.

    2- Il fatto dei precedenti è difficile da considerare. Se questa persona ha avuto precedenti e ha pagato i suoi errori non vedo come mai non debba essere reimmessa nella società come una persona come le altre. E se poi lui/lei ha dei pregi sul campo di lavoro in più di quelli che hai tu, non vedo come mai dovrebbero scegliere te al posto di lui/lei.

    3- Difatti ci sono dei posti appositi per i disabili sugli autobus nuovi. e' ovvio che lui non si può sedere allo stesso posto tuo, ma non è una discriminazione , è un fatto logico, avendo problemi fisici gli è fisicamente impossibile farlo. Ma siccome siamo tutti uguali e anche lui ha il diritto di sedersi la legge ha provveduto a creare uno spazio apposito cosicchè anche lui possa sedersi. :-)


  2. #52
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    Ma fai degli esempi un po' assurdi secondo me.
    1- Cioè quindi un omicidio anche se ci fosse la legittima difesa dovrebbe essere considerato doloso... Bisogna prendere in considerazione tutte le circostanze del caso specifico, non puoi prendere tutti quelli che hanno ucciso qualcuno e dargli la stessa pena, alcuni avranno confessto quindi meritano uno sconto, alcuno l'hanno fatto involontaramente, alcuni l'hanno fatto in circostanze di instabilità mentale...Siamo tutti uguali di fronte alla legge, ma come ho detto siamo tutti diversi, e la legge ha come dovere avere lo stesso atteggiamento con ognuno, e (siccome siamo diversi) valutare le diversità da un caso all'altro.

    2- Il fatto dei precedenti è difficile da considerare. Se questa persona ha avuto precedenti e ha pagato i suoi errori non vedo come mai non debba essere reimmessa nella società come una persona come le altre. E se poi lui/lei ha dei pregi sul campo di lavoro in più di quelli che hai tu, non vedo come mai dovrebbero scegliere te al posto di lui/lei.

    3- Difatti ci sono dei posti appositi per i disabili sugli autobus nuovi. e' ovvio che lui non si può sedere allo stesso posto tuo, ma non è una discriminazione , è un fatto logico, avendo problemi fisici gli è fisicamente impossibile farlo. Ma siccome siamo tutti uguali e anche lui ha il diritto di sedersi la legge ha provveduto a creare uno spazio apposito cosicchè anche lui possa sedersi. :-)
    Ehhhhhhhhh?????????????????
    Una domanda ma leggi ciò che scrivo o limiti solo a contestare ciò che dico solo perché vedi il nick Cagliostro_86?
    Anche perché hai detto ciò che dicevo io dandomi peralrto dell'assurdo...
    Mah... va bèh fammi tacere che è meglio.
    Anzi no!
    Rispondo solo a quella del lavoro sai cos'è la fedina penale?
    Ecco spero di si, quando ce l'hai macchiata fidati non sei ben accettato. (Dipende per cosa giustamente)

  3. #53
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86
    teoricamente non ci dovrebbe essere ricco e povero...

    se fossimo tutti uguali caro john
    Tu vaneggi o forse credi ancora alle favole.

    Posso capire le tue difficolatà.. ma noi siamo uguali a livello sociale. Non c'è uno più importante tra noi due. E siccome non esiste un modello da copiare per diventare uguali a qualcosa, e tutti gli esseri umani sono diversi tra di loro (persino i gemelli nn sn identici), sono tutti diversi allo stesso modo, cioè sono tutti uguali. Se ci fosse il modello della (faccio un esempio) razza ariana (capelli biondi, occhi azzurri eccetera..) allora cis arebbero delle persone normali (quelle ariane) e delle persone diverse (tutti gli altri).. Non esistendo un modello di perfezione, siamo tutti uguali nelle nostre diversità. E siamo tutti uguali di fronte alla legge. (o almeno così dovrebbe essere)
    Stiamo scherzando vero? Sicuro che tra me e te non può esserci quello più importante?
    Esempio se io non faccio nulla da mattina a sera sono un freno a mano per questa società, al contrario se tu invece ti applichi e fai scoperte o quel che ti pare, divieni utilissimo per la società, dunque come ben vedi c'è chi è il migliore e chi è l'inferiore.
    Siamo tutti diversi allo stesso modo. Questa si che mi è piaciuta la frase più contraddittoria ch'io in tutta la mia vita abbia sentito.
    Se siamo diversi non lo possiamo essere allo stesso modo... oO
    Fidati non ho difficoltà, ciò che hai quotato era assai ironico, per far vedere quanto ancora persone vogliono mettersi prosicutti sugli occhi per negare la verità delle inequità.
    Ma si sa com'è quando si vuol negare ogni verità è giusto che a codeste persone le venga sussurrata la pura realtà all'orecchio come si sussurrano le fiabe ai fanciulli per farsi dormire.
    Aprire un po' gli occhi no eh?
    Molto bene prendo il tuo esempio... Io e te siamo diversi (come è giusto che sia) io sono uno scienziato e faccio grandi scoperte. Tu sei un disoccupato fannullone che però tuttavia non nuoci alal società. Capita che entrambi compiamo lo stesso reato (omicidio). La legge deve privilegiarmi perchè sono più colto, utile alla società??? Assolutamente no! Perchè? Perchè sebbene siamo diversi, siamo entrambi esseri umani, dobbiamo entrambi respirare, mangiare e dormire.. Cioè siamo uguali. Forse non hai capito il mio concetto di uguaglianza. Non è un uguaglianza fotocopia, è un uguaglianza nei metodi di approccio con una persona, sia da parte della legge, sia da parte di tutti gli altri.

  4. #54
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Ehhhhhhhhh?????????????????
    Una domanda ma leggi ciò che scrivo o limiti solo a contestare ciò che dico solo perché vedi il nick Cagliostro_86?
    Anche perché hai detto ciò che dicevo io dandomi peralrto dell'assurdo...
    Mah... va bèh fammi tacere che è meglio.
    Anzi no!
    Rispondo solo a quella del lavoro sai cos'è la fedina penale?
    Ecco spero di si, quando ce l'hai macchiata fidati non sei ben accettato. (Dipende per cosa giustamente)
    Cero certo.. Talvolta è giusto, ma talcolta non lo ritengo giusto.

  5. #55
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    Molto bene prendo il tuo esempio... Io e te siamo diversi (come è giusto che sia) io sono uno scienziato e faccio grandi scoperte. Tu sei un disoccupato fannullone che però tuttavia non nuoci alal società. Capita che entrambi compiamo lo stesso reato (omicidio). La legge deve privilegiarmi perchè sono più colto, utile alla società??? Assolutamente no! Perchè? Perchè sebbene siamo diversi, siamo entrambi esseri umani, dobbiamo entrambi respirare, mangiare e dormire.. Cioè siamo uguali. Forse non hai capito il mio concetto di uguaglianza. Non è un uguaglianza fotocopia, è un uguaglianza nei metodi di approccio con una persona, sia da parte della legge, sia da parte di tutti gli altri.
    Ti rispondo con il tuo stesso intervento.


    Cioè quindi un omicidio anche se ci fosse la legittima difesa dovrebbe essere considerato doloso... Bisogna prendere in considerazione tutte le circostanze del caso specifico, non puoi prendere tutti quelli che hanno ucciso qualcuno e dargli la stessa pena, alcuni avranno confessto quindi meritano uno sconto, alcuno l'hanno fatto involontaramente, alcuni l'hanno fatto in circostanze di instabilità mentale...Siamo tutti uguali di fronte alla legge, ma come ho detto siamo tutti diversi, e la legge ha come dovere avere lo stesso atteggiamento con ognuno, e (siccome siamo diversi) valutare le diversità da un caso all'altro.
    Per quanto riguarda l'uglianza del mangiare o dormire questa è una cosa assai superflua perché ogni essere vivente di questa terra fa le stesse cose...
    Ma dai sembra di parlare di una fiaba...

  6. #56
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Per quanto riguarda l'uglianza del mangiare o dormire questa è una cosa assai superflua perché ogni essere vivente di questa terra fa le stesse cose...
    Ma dai sembra di parlare di una fiaba...
    Ma io ti ho detto che il reato è lo stesso. La condizione sociale non dovrebbe influire sulla pena da scontare. Solo le circostanze del reato. Poi se l'ha fatto un Rumeno piuttosto che Napolitano è uguale.

  7. #57
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    Ma io ti ho detto che il reato è lo stesso. La condizione sociale non dovrebbe influire sulla pena da scontare. Solo le circostanze del reato. Poi se l'ha fatto un Rumeno piuttosto che Napolitano è uguale.
    Ma non sarà mai lo stesso per tantissime sfumature.
    Comunque se la metti sulle cose raziali posso anche darti ragione.

  8. #58
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Ma non sarà mai lo stesso per tantissime sfumature.
    Comunque se la metti sulle cose raziali posso anche darti ragione.
    Era un esempio, ovviamente, ai limiti dell'assurdo ma è per dimostrare che anche se il reato fosse lo stesso, chi andrebbe dentro sarebbe il disoccupato, non lo scienziato.

  9. #59
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86
    Ma dài, hai inteso il senso del mio intervento e ne sei d'accordo.
    Non capisco se ciò è a mo di sfottere oppure no.

    E' chiaro che ogni processo avrà per forza di cose delle sfumature diverse, l'uguaglianza sta nel giudicare seguendo gli stessi principi di base e senza o con gli stessi pregiudizi, a prescindere dalle generalità dell'accusato.
    E' chiaro che ogni processo avrà per forza di cose delle sfumature diverse, l'uguaglianza sta nel giudicare seguendo gli stessi principi di base e senza o con gli stessi pregiudizi, a prescindere dalle generalità dell'accusato.
    Ma questi principi essendo noi umani cambiano sempre, ovvero c'è chi ha il principio di giustizia e chi invece ha come principio i solidi (triste come cosa ma è anche così).


    Ovvio poi che l'uguaglianza assoluta sia utopistica, l'importante che essa sia almeno nell'intendimento.
    Ecco appunto se è un'utopia vuol dire che non potrà mai esistere, giustamente peralrto, ergo non vedo perché rimaner sempre incatenati nei sogni impossibili ma VERAMENTE impossibili da realizzare.
    Non era mio intendimento sfotterti, dicevo seriamente. Non mi piace schernire il prossimo, salvo per divenrtimento quando la finalità è chiara e con persone con cui ho una confidenza superaccertata.

    I modelli utopistici servono, anche se sono irragiungibili, per tenderci.
    Se mi cimento nell'imbiancare un muro, cerco di farlo in modo perfetto, anche se so che è utopia, che non ci potrò riuscire, che qualche rigo di vernice rimarrà visibile: non per questo però mi metto a lanciare i secchi di pittura contro il muro alla come viene viene...
    spero che l'allegoria sia stata calzante...

  10. #60
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Non era mio intendimento sfotterti, dicevo seriamente. Non mi piace schernire il prossimo, salvo per divenrtimento quando la finalità è chiara e con persone con cui ho una confidenza superaccertata.

    I modelli utopistici servono, anche se sono irragiungibili, per tenderci.
    Se mi cimento nell'imbiancare un muro, cerco di farlo in modo perfetto, anche se so che è utopia, che non ci potrò riuscire, che qualche rigo di vernice rimarrà visibile: non per questo però mi metto a lanciare i secchi di pittura contro il muro alla come viene viene...
    spero che l'allegoria sia stata calzante...
    Abel le tue parole calzano sempre a pennello.. O_O (sarà x qst k ti ho sposato ).. la penso esattamente come te!

Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Apologia di fascismo
    Da panna4panna nel forum Argomento libero
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/4/2009, 17:11
  2. Il fascismo non fu male assoluto
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 14:51
  3. Le 4 fasi dell'economia del fascismo
    Da hel89 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/1/2008, 20:26