Originariamente inviata da
Cagliostro_86
teoricamente non ci dovrebbe essere ricco e povero...
se fossimo tutti uguali caro john
Tu vaneggi o forse credi ancora alle favole.
Posso capire le tue difficolatà.. ma noi siamo uguali a livello sociale. Non c'è uno più importante tra noi due. E siccome non esiste un modello da copiare per diventare uguali a qualcosa, e tutti gli esseri umani sono diversi tra di loro (persino i gemelli nn sn identici), sono tutti diversi allo stesso modo, cioè sono tutti uguali. Se ci fosse il modello della (faccio un esempio) razza ariana (capelli biondi, occhi azzurri eccetera..) allora cis arebbero delle persone normali (quelle ariane) e delle persone diverse (tutti gli altri).. Non esistendo un modello di perfezione, siamo tutti uguali nelle nostre diversità. E siamo tutti uguali di fronte alla legge. (o almeno così dovrebbe essere)
Stiamo scherzando vero? Sicuro che tra me e te non può esserci quello più importante?
Esempio se io non faccio nulla da mattina a sera sono un freno a mano per questa società, al contrario se tu invece ti applichi e fai scoperte o quel che ti pare, divieni utilissimo per la società, dunque come ben vedi c'è chi è il migliore e chi è l'inferiore.
Siamo tutti diversi allo stesso modo. Questa si che mi è piaciuta la frase più contraddittoria ch'io in tutta la mia vita abbia sentito.
Se siamo diversi non lo possiamo essere allo stesso modo... oO
Fidati non ho difficoltà, ciò che hai quotato era assai ironico, per far vedere quanto ancora persone vogliono mettersi prosicutti sugli occhi per negare la verità delle inequità.
Ma si sa com'è quando si vuol negare ogni verità è giusto che a codeste persone le venga sussurrata la pura realtà all'orecchio come si sussurrano le fiabe ai fanciulli per farsi dormire.
Aprire un po' gli occhi no eh?