ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 182

Fascismo

  1. #81
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/5/2007
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86
    tra poco picchieremo gli ebrei con la croce di gesù
    Che immagine squisita che mi hai donato.
    Bellissima!
    Si ma stavo scherzando, a meno che un Ebreo non mi dal del bastardo fascista lascio perdere il crocifisso perchè massima indifferenza.


  2. #82
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/5/2007
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    L'hai detto tu che ti stanno sulle palle gli ebrei ANCHE per motivi religiosi, non me lo sono inventato io.

    So che la Lega ha a cuore principalmente la Padania, ma è l'unica che si interessi della sicurezza, e con l'occasione si interessano anche di quella del resto dell'Italia. E Fini per fortuna ha cambiato idea su quella str****ta del voto agli immigrati (penso anche io che non sia giusto, a meno che non diventino cittadini)

    E io non penso che globalmente siate razzisti, hai chiaramente fatto capire di non esserlo, avevo evidentemente interpretato male il tuo post sulla Shoah, e me ne scuso.

    Pur non essendo molto moderato nelle mie idee, sono troppo poco patriota (anzi, zero proprio.....) e troppo poco cristiano per poter essere un fascista, e non mi metto al servizio di qualsivoglia stato o nazione o comunità.

    E NON sono a favore dell'adozione per i gay, mai stato. Matrimonio sì, adozione no. Capirai presto che le mie idee sono di una destra un po' strana per qualche aspetto
    La lega non è Fascista, la lega è padanista. Non bisogna essere cristiano per essere fascista, anche gli ebrei sono cristiani, però io potrei mettermi al servizio del mio paese solo per difendere la mia terra e i miei compatrioti ma mica un allegra comitiva di parlamentari che vogliono fare i poltronisti che brindano con lo champagne mentre noi beviamo la cocacola.

  3. #83
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    No, no, stop... L'analisi oggettiva (e sottolineo oggettiva intendendo con questo che vorrei riuscire a tralasciare le implicazioni politiche di quello che dirò) del Ventennio Fascista mette in luce alcune grandi opere pubbliche che hanno risollevato l'Italia, una su tutte (e vi prego di correggermi se ci fosse qualche inesattezza) è stata la bonifica delle zone paludose della regione Padana per destinarle all'agricoltura. Poi se non sbaglio è stato il Fascismo a dare lavoro a molte persone, impiegate nell costruzione di grandi opere pubbliche (ponti, strade e via dicendo).
    Ma proprio perchè la mia vuole essere un'analisi oggettiva, non posso non dire che queste cose "buone" vanno controbilanciate da altre che buone non sono per niente: le Leggi Razziali prima di tutto.
    La cosa difficile da valutare nel caso di quel periodo storico è che non si può prescindere dal risultato delle cose negative (una l'ho citata poco fa) per giudicarlo, e forse proprio questa imprescindibilità porta a giudicare più le cose negative di quelle postive.
    Anche a me, e parlo senza oggettività adesso, pesa ricordare che il fascismo non ha combinato solo guai in quel periodo, e per spiegare questo mio atteggiamento vi rimando al mio primo post in questo topic, forse mi riesce più facile non darmi pena di giustificare chi ha ridotto così male una persona che amavo. Ma se devo dare un giudizio degno di essere chiamato tale, devo essere oggettiva, e allora vale l'abbozzo di ragionamento che ho fatto nelle righe iniziali di questo post.
    è piu facile trovare cose negative in quel vent'ennio.....

  4. #84
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Diciamo di si, ma non sarebbe una cosa giustissima.
    ma nn è giusto per nulla! ma dimmi te, che mondo infame...

  5. #85
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ha avuto anke i suoi lati positivi...

  6. #86
    LoHeN_
    Utente cancellato

    Predefinito

    ..il ventennio fascista ha avuto aspetti estremente positivi quali bonifiche..nn sl a nord e dimenticando il sud visto k una bonifica è stata fatta anke qui in sardegna nella zona di arborea ma anke aspetti infinitamente negativi nn giustificabili da nulla..nemmeno da un ideologia cm nel nazismo..l'unica ideologia k i fascisti conoscevano era l'opportunismo e il culto e del potere..i fscisti nn erano razzisti o meglio lo sn diventati anke in qst caso x opportunismo..io ideologicamente sn comunista ma demonizzare il comunism citando stalin è sbagliato xkè nn si fa altro k citare un esempio di strumentalizzazione di un idealizzazione..stessa storia x tito..discorso diverso è castro..ancora diverso che guevara..credo nel comunismo cm utopia politica economica..nn cm esaltazione della violenza k inmarx era vista cm necessaria nn positiva..!!

  7. #87
    FdT-dipendente Mefis94
    Uomo 37 anni da Trento
    Iscrizione: 10/4/2009
    Messaggi: 1,157
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito Fascismo

    che consa ne pensate??.........
    io l'unica cosa e mi viene da dire e che troppo spesso il fascismo viene mischiato col nazismo....... sono 2 idee diverse.... e a me il nazismo non piace......

  8. #88
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito


  9. #89
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da Mefis94 Visualizza il messaggio
    che consa ne pensate??.........
    io l'unica cosa e mi viene da dire e che troppo spesso il fascismo viene mischiato col nazismo....... sono 2 idee diverse.... e a me il nazismo non piace......
    Massì dai... solita frase fatta che il giovane di estrema destra di oggi usa per sentirsi politcamente corretto... colpa del nazismo lì, colpa del nazismo là...
    già che ci siamo rispondo con un'altra frase fatta: è più pazzo il pazzo, o il pazzo che lo segue?

  10. #90
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    L'unica cosa che penso è che anche se magari all'inizio il fascismo aveva buone idee, è stato portato all'esasperazione. Ovviamente sono contro il fascismo e nazismo.

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Apologia di fascismo
    Da panna4panna nel forum Argomento libero
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/4/2009, 17:11
  2. Il fascismo non fu male assoluto
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 14:51
  3. Le 4 fasi dell'economia del fascismo
    Da hel89 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/1/2008, 20:26