Perdonami allora, solo che ho un piccolissimo difetto, ovvero che se non sento la tonalità della voce non riesco di preciso a capire se la frase è seria, se è una battuta ed ecc ecc... alle volte son capace di confondermi anche con le emotion... scusa ancora.Non era mio intendimento sfotterti, dicevo seriamente. Non mi piace schernire il prossimo, salvo per divenrtimento quando la finalità è chiara e con persone con cui ho una confidenza superaccertata.
Servono e non servono.I modelli utopistici servono, anche se sono irragiungibili, per tenderci.
Se mi cimento nell'imbiancare un muro, cerco di farlo in modo perfetto, anche se so che è utopia, che non ci potrò riuscire, che qualche rigo di vernice rimarrà visibile: non per questo però mi metto a lanciare i secchi di pittura contro il muro alla come viene viene...
Questa dell'uguaglianza è identica a quella del comunismo di Marx, cose che peraltro disprezzo quasi totalmente con tutto me stesso, sono due utopie vane che non potranno mai reggere.
Dunque non vedo il perché di dovermi sforzarmi alla ricerca di una cosa che se non nei minimi ma proprio minimi dettagli non esiste.