ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 182

Fascismo

  1. #61
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Non era mio intendimento sfotterti, dicevo seriamente. Non mi piace schernire il prossimo, salvo per divenrtimento quando la finalità è chiara e con persone con cui ho una confidenza superaccertata.
    Perdonami allora, solo che ho un piccolissimo difetto, ovvero che se non sento la tonalità della voce non riesco di preciso a capire se la frase è seria, se è una battuta ed ecc ecc... alle volte son capace di confondermi anche con le emotion... scusa ancora.



    I modelli utopistici servono, anche se sono irragiungibili, per tenderci.
    Se mi cimento nell'imbiancare un muro, cerco di farlo in modo perfetto, anche se so che è utopia, che non ci potrò riuscire, che qualche rigo di vernice rimarrà visibile: non per questo però mi metto a lanciare i secchi di pittura contro il muro alla come viene viene...
    Servono e non servono.
    Questa dell'uguaglianza è identica a quella del comunismo di Marx, cose che peraltro disprezzo quasi totalmente con tutto me stesso, sono due utopie vane che non potranno mai reggere.
    Dunque non vedo il perché di dovermi sforzarmi alla ricerca di una cosa che se non nei minimi ma proprio minimi dettagli non esiste.

  2. #62
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Genova
    Iscrizione: 11/4/2007
    Messaggi: 708
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è stato un ventennio che ha modernizzato l italia e che ha dato le basi al paese in cui viviamo ancora oggi..........l unico grande errore di musssolini è stata l alleanza con hitler......

  3. #63
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    Era un esempio, ovviamente, ai limiti dell'assurdo ma è per dimostrare che anche se il reato fosse lo stesso, chi andrebbe dentro sarebbe il disoccupato, non lo scienziato.
    Se fai un esempio assurdo non dimostrerai mai nulla, come del resto hai fatto.
    Non hai dimostrato assolutamente nulla.

  4. #64
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Se fai un esempio assurdo non dimostrerai mai nulla, come del resto hai fatto.
    Non hai dimostrato assolutamente nulla.
    Se vuoi faccio esempi meno assurdi, che sono ancora più eclatanti. L'evasione fiscale. Se evade il commerciante lo perseguitano (come è giusto), se evade il milliardario lo condonano.

  5. #65
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    Se vuoi faccio esempi meno assurdi, che sono ancora più eclatanti. L'evasione fiscale. Se evade il commerciante lo perseguitano (come è giusto), se evade il milliardario lo condonano.
    Ma questo non è del tutto vero.
    Il punto è come ho detto io dei post indietro che ogni persona ha dei propri ideali, prendiamo un giudice. Esso a regola deve avere l'ideale della giustizza e dell'imparzialità, però essendo un umano questo ideale può anche sottostare a quello dei soldi, (triste a dirsi vero? Ma guarda un po' è una delle tante realtà di questo mondo che non è una fiaba.) Ergo l'imparzialità può derivare tanto ma tanto anche da questo.
    Infine non sempre il miliardario non viene condannato o non viene dichiarato fallito ed ecc ecc...

  6. #66
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    Molto bene prendo il tuo esempio... Io e te siamo diversi (come è giusto che sia) io sono uno scienziato e faccio grandi scoperte. Tu sei un disoccupato fannullone che però tuttavia non nuoci alal società. Capita che entrambi compiamo lo stesso reato (omicidio). La legge deve privilegiarmi perchè sono più colto, utile alla società??? A
    Non ti privilegia, ma secondo me in quel caso dovrebbe......

    Chiuso OT, da parte mia

  7. #67
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Non ti privilegia, ma secondo me in quel caso dovrebbe......

    Chiuso OT, da parte mia
    Diciamo di si, ma non sarebbe una cosa giustissima.

  8. #68
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @NDR€@
    è stato un ventennio che ha modernizzato l italia e che ha dato le basi al paese in cui viviamo ancora oggi..........l unico grande errore di musssolini è stata l alleanza con hitler......
    ma per favore.....la maggioranza stava male...altro che bene
    e poi andresti a morire in libia o in etiopia per la volontà di un pazzo?

  9. #69
    Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point

    ma per favore.....la maggioranza stava male...altro che bene
    e poi andresti a morire in libia o in etiopia per la volontà di un pazzo?
    No, no, stop... L'analisi oggettiva (e sottolineo oggettiva intendendo con questo che vorrei riuscire a tralasciare le implicazioni politiche di quello che dirò) del Ventennio Fascista mette in luce alcune grandi opere pubbliche che hanno risollevato l'Italia, una su tutte (e vi prego di correggermi se ci fosse qualche inesattezza) è stata la bonifica delle zone paludose della regione Padana per destinarle all'agricoltura. Poi se non sbaglio è stato il Fascismo a dare lavoro a molte persone, impiegate nell costruzione di grandi opere pubbliche (ponti, strade e via dicendo).
    Ma proprio perchè la mia vuole essere un'analisi oggettiva, non posso non dire che queste cose "buone" vanno controbilanciate da altre che buone non sono per niente: le Leggi Razziali prima di tutto.
    La cosa difficile da valutare nel caso di quel periodo storico è che non si può prescindere dal risultato delle cose negative (una l'ho citata poco fa) per giudicarlo, e forse proprio questa imprescindibilità porta a giudicare più le cose negative di quelle postive.
    Anche a me, e parlo senza oggettività adesso, pesa ricordare che il fascismo non ha combinato solo guai in quel periodo, e per spiegare questo mio atteggiamento vi rimando al mio primo post in questo topic, forse mi riesce più facile non darmi pena di giustificare chi ha ridotto così male una persona che amavo. Ma se devo dare un giudizio degno di essere chiamato tale, devo essere oggettiva, e allora vale l'abbozzo di ragionamento che ho fatto nelle righe iniziali di questo post.

  10. #70
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/5/2007
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Sono d'accordo con Abel Balbo sul motivo per cui la Shoah è ancora al primo posto fra le stragi avvenute nel mondo.

    Infatti, coscentemente o inconsapevolmente, anche io le do questo primato
    La strage Ucraina da parte della russia staliniana ha falciato sette milioni di vite, mai nessuno che lo ricorda! Un milione di piu' della Shoah

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Apologia di fascismo
    Da panna4panna nel forum Argomento libero
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/4/2009, 17:11
  2. Il fascismo non fu male assoluto
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 14:51
  3. Le 4 fasi dell'economia del fascismo
    Da hel89 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/1/2008, 20:26