Originariamente inviata da
Wolverine
Semplicemente sono dell'opinione che neanche l'uomo possa sottrarsi nè tantomeno DEBBA sottrarsi alla legge sull'evoluzione della specie.
E, personalmente, non ritengo nessuna etnia sempiternamente superiore alle altre, anzi la Storia dimostra che non c'è mai un'etnia realmente superiore alle altre, ma che al massimo ci possano essere civiltà che lo sono IN QUEL PERIODO, ma che presto o tardi finiscono per soccombere per mano di qualcun altro che di lì a un po' di tempo inizierà il SUO ciclo.
Ergo, il mio è un discorso generale che col razzismo non ha assolutamente nulla a che fare, prendo semplicemente atto della realtà. Oggi c'è una civiltà, domani essa cadrà, culturalmente e/o militarmente, sotto i "colpi" (metaforicamente o realmente parlando) di una qualche altra che si rivela dunque migliore, in tutti o in alcuni aspetti, di colei che soccombe.....
Chiaro che è premura di ognuno far sì che a "spuntarla" sia la propria ad ogni costo :D e direi che è più che legittimo, si tratta di sopravvivenza, metaforicamente o realmente parlando.
E riguardo alla democrazia, se volessimo essere puntigliosi, se io non voto una certa persona vuol dire che non voglio essere governata da lui, quindi DA UN CERTO PUNTO DI VISTA è anche quella un'imposizione ed una diminuzione di libertà, perchè sono "costretto" a tenermi rappresentanti che altri hanno scelto per me....ed oltretutto, checchè vi piaccia credere il contrario, non c'è gran controllo su quello che gli eletti fanno, di qualunque colore essi siano.