Visualizzazione stampabile
-
Già, il fascismo non è da osteggiare come il nazismo.
Il fascismo è da osteggiare in quanto fascismo, non c'è bisogno di sommare merda alla merda
Che poi Mussolini fosse un dittatore è naturalmente relativo, mica era nazista lui...povero
Ah già, i treni, le paludi pontine
bla bla bla revisionismo del *****, l'italia aveva bisogno di un' allleanza del genere, come no
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Lo stesso Churchill diceva pure "La democrazia funziona quando sono in due a prendere le decisioni....e uno è malato" :D quindi occhio :D
E poi il "secondo te" non è esattamente giusto....se pure funzionino entrambi nel modo in cui hai detto anche tu, cambiano i fini. La dittatura come la si intende è purtroppo molto più utopica....troppo spesso sfocia nella tirannia, ossia nel governo di uno che però pensa solo ai propri interessi, al contrario che in una dittatura, in cui cerca di far coesistere gli interessi propri e quelli del suo popolo.
Ma del resto non accade così anche in molte democrazie?....L'intera umanità è fatta di gente che comanda e gente che obbedisce....tutto il resto sono semplici sfumature, e la loro efficacia dipende SEMPRE, e sottolineo SEMPRE, dagli uomini che la reggono.
La miglior dittatura (difficile da realizzare, ri-sottolineo) è centomila volte meglio di una pessima democrazia come è quella che possiamo avere qua....
in democrazia a eleggere i tizi che prendono le decisioni sono stati tutti gli italiani sopra i 18 anni. in democrazia questi tizi stanno in carica un tot. di anni, poi tutti gli italiani sopra i 18 anni possono rieleggerne altri.
in dittatura a prendere il potere è un tizio, che poi sta in carica a vita.
la peggior democrazia, per quanto mi riguarda, è comunque meglio della miglior dittatura, per un semplice motivo, la miglior dittatura non esiste, non è mai esistita, e non esisterà mai.
e guarda caso, la democrazia, più peggiora, più si avvicina ad essere una dittatura.