Originariamente inviata da
Wolverine
Non ho mai detto di essere felicissimo che le cose siano andate e vadano così.
Nè ho mai detto che Cesare, Alessandro, Napoleone, Cromwell e Bismarck erano DEI SANT'UOMINI, il mio concetto non è quello.
Dico solo che certo non basta un Drkheart qualunque, un Housekiller qualunque o anche uno stesso Wolverine qualunque o fosse anche un Obama, a cambiare qualcosa che regge la natura e la Terra stessa fin dagli albori della sua fondazione.
E prima lo capirete, prima smetterete di farvi sangue acido :lol:
E' nettamente più proficuo cercare di trarre il meglio possibile che non tentare di cambiare questo tipo di modus operandi, dato che la vita sulla Terra ha funzionato per miliardi di anni su QUESTO concetto, e non su quello di pacifica convivenza......
Dovete tener conto della "realtà effettuale delle cose", come faceva uno da cui, che vi piaccia o no, si deve prendere esempio.....ossia Niccolò Machiavelli
I greci sono stati una delle principali culle di civiltà mondiali (le Indie e tutto il resto erano bruscolini in confronto....), e certamente la loro scomparsa non è stata per niente un bell'evento, su questo non c'è il minimo dubbio.
Ma tant'è....ne va preso atto, così come va preso atto di ciò che dicevo prima, e così come va preso atto che non può esistere nulla di perfetto, e che dunque si tratta di riuscire a trarre il meglio laddove può esistere.
E dunque non è affatto sbagliato ammirare gli uomini che ho citato prima, che hanno saputo forgiare/espandere/migliorare le loro civiltà.
A spese di altre? Certo....perchè, gli animali non sopravvivono l'uno a spese dell'altro? E perchè per l'uomo è invece così scandaloso?
E soprattutto, credete davvero che possa cambiare? Assolutamente no....non dopo 3 milioni di anni in cui è rimasto uguale.....