ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 23 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 230

Nuova generazione

  1. #41
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    non era esattamente ciò che intendevo dire, bada, non ho mai detto "gli '80 son dei galli i '90 son degli stronzi", assolutamente.

    quello che ho cercato di dire è che più passa il tempo e meno vedo i valori fondamentali negli occhi delle persona, specialmente nelle nuove generazioni.

    ovviamente ci sono vari casi, ci sono 13 enni più maturi di alcuni 50 enni che conosco e 18 enni più idioti di qunto lo fossi io a 14...

    la mia domanda era fondamentalmente, se sono io l'unico che nota questa ormai "moda" del non avere un ***** di valore da portarsi dentro.

    a prescindere dall' età.

    chiedo scusa se non l'ho fatto intendere meglio nel topic ma l'ho scritto un pò di fretta...
    Beh oddio.. a prescindere dall'età mica tanto.
    Visto che dici che più si va avanti, e meno si hanno valori. Cioè dicendo così togli già quelli più anziani di te e quelli della tua età.. e quindi quelli della nuova generazione appunto.

    Quindi a prescindere dall'età non è corretto.. visto che stai comprendendo una fascia da 20 anni in giù.

    A me non importa niente.. se qui qualcuno pensa che ci siano ciuccialatte della nuova generazione che non hanno più valori. Però ci tengo a dire che le nuove generazioni non porteranno solo malcontento, ma anche qualcosa di positivo.
    E che le vecchie generazioni hanno lasciato qualcosa di buono, ma non solo positività. Tutto lì.

    E soprattutto mi sembra un po' troppo facile dar colpa alle nuove generazioni che usano il computer al posto del gameboy.. o preferiscono fare un giro nel centro invece che strappare l'erba con il nonno.
    Le cose cambiano in peggio e in meglio sempre. ^^


  2. # ADS
     

  3. #42
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    condivido il tuo pensiero.
    e anche quello di obo

  4. #43
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ci sono dei "fatti" che è difficile non constatare:
    - la cultura media si è abbassata notevolmente;
    - i modelli di riferimento sono cambiati;
    - i valori non sono più gli stessi.
    Mi dispiace per i ragazzi che si sentono offesi da queste affermazioni, ma purtroppo ci sono studi sociologici che provano tutto questo.
    Siamo passati da una "modernità solida" ad una "modernità liquida": i primi telefonini erano costruiti con l'idea che dovessero durare almeno 10 anni; adesso sono costruiti con la prospettiva che si rompano in tempo per l'uscita dei nuovi modelli sul mercato. Lo stesso dicasi per automobili, elettrodomestici, scarpe, mobili, etc.
    Siamo passati dal modello del "vincente", l'uomo che con lo studio, il talento, e le doti personali riesce a costruirsi un angolo di mondo, ad un altro tipo di "vincente", l'uomo che con una botta di culo si compra mezzo mondo. Prima si andava al conservatorio per fare i musicisti, si sacrificava l'infanzia per poter diventare ballerini: adesso si va ad Amici e basta saper "emozionare" (l'uso spropositato di questo termine è indice di perdita del peso delle percezioni, vabbè...) un sempliciotto e il gioco è fatto.
    Siamo passati da un mondo che si costruiva ad un mondo che si vince alla lotteria. E le nuove generazioni altro non sono che una cartina di tornasole.

  5. #44
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Ci sono dei "fatti" che è difficile non constatare:
    - la cultura media si è abbassata notevolmente;
    - i modelli di riferimento sono cambiati;
    - i valori non sono più gli stessi.
    Mi dispiace per i ragazzi che si sentono offesi da queste affermazioni, ma purtroppo ci sono studi sociologici che provano tutto questo.
    Siamo passati da una "modernità solida" ad una "modernità liquida": i primi telefonini erano costruiti con l'idea che dovessero durare almeno 10 anni; adesso sono costruiti con la prospettiva che si rompano in tempo per l'uscita dei nuovi modelli sul mercato. Lo stesso dicasi per automobili, elettrodomestici, scarpe, mobili, etc.
    Siamo passati dal modello del "vincente", l'uomo che con lo studio, il talento, e le doti personali riesce a costruirsi un angolo di mondo, ad un altro tipo di "vincente", l'uomo che con una botta di culo si compra mezzo mondo. Prima si andava al conservatorio per fare i musicisti, si sacrificava l'infanzia per poter diventare ballerini: adesso si va ad Amici e basta saper "emozionare" (l'uso spropositato di questo termine è indice di perdita del peso delle percezioni, vabbè...) un sempliciotto e il gioco è fatto.
    Siamo passati da un mondo che si costruiva ad un mondo che si vince alla lotteria. E le nuove generazioni altro non sono che una cartina di tornasole.
    Wiseman.
    I've always known that.

  6. #45
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Ci sono dei "fatti" che è difficile non constatare:
    - la cultura media si è abbassata notevolmente;
    - i modelli di riferimento sono cambiati;
    - i valori non sono più gli stessi.
    Mi dispiace per i ragazzi che si sentono offesi da queste affermazioni, ma purtroppo ci sono studi sociologici che provano tutto questo.
    Siamo passati da una "modernità solida" ad una "modernità liquida": i primi telefonini erano costruiti con l'idea che dovessero durare almeno 10 anni; adesso sono costruiti con la prospettiva che si rompano in tempo per l'uscita dei nuovi modelli sul mercato. Lo stesso dicasi per automobili, elettrodomestici, scarpe, mobili, etc.
    Siamo passati dal modello del "vincente", l'uomo che con lo studio, il talento, e le doti personali riesce a costruirsi un angolo di mondo, ad un altro tipo di "vincente", l'uomo che con una botta di culo si compra mezzo mondo. Prima si andava al conservatorio per fare i musicisti, si sacrificava l'infanzia per poter diventare ballerini: adesso si va ad Amici e basta saper "emozionare" (l'uso spropositato di questo termine è indice di perdita del peso delle percezioni, vabbè...) un sempliciotto e il gioco è fatto.
    Siamo passati da un mondo che si costruiva ad un mondo che si vince alla lotteria. E le nuove generazioni altro non sono che una cartina di tornasole.
    Benissimo.. e qui siamo d'accordo.
    Ma per questo dobbiamo andare contro ai ragazzini che a quell'età è normale che siano idioti?
    E' questo che non capisco!

    L'ignoranza aumenta?
    Bene, le scuole sono fatte di persone adulte,mature e vaccinate che sono svaccati e non hanno voglia di fare un bel niente.
    Di ragazzotti che non capiscono più su chi aggrapparsi perchè è vero non hanno più riferimenti.

    Ma perchè solo dare la colpa a quelle nuove generazioni che stanno arrivando.

    L'insegnamento arriva dai più grandi. E i più grandi a casa mia sono le vecchie generazioni.

    Non è il sentirsi offesa, perchè francamente è altro che mi offende, però non si può sempre solo dare la colpa ai giovinetti stupidi che si fumano una canna in compagnia quando la società è TUTTI. Vecchi, adulti e ragazzi.
    Quindi più che incolpare la nuova generazione, ci si imcolpa. Ma tutti.

  7. #46
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Benissimo.. e qui siamo d'accordo.
    Ma per questo dobbiamo andare contro ai ragazzini che a quell'età è normale che siano idioti?
    E' questo che non capisco!

    L'ignoranza aumenta?
    Bene, le scuole sono fatte di persone adulte,mature e vaccinate che sono svaccati e non hanno voglia di fare un bel niente.
    Di ragazzotti che non capiscono più su chi aggrapparsi perchè è vero non hanno più riferimenti.

    Ma perchè solo dare la colpa a quelle nuove generazioni che stanno arrivando.

    L'insegnamento arriva dai più grandi. E i più grandi a casa mia sono le vecchie generazioni.

    Non è il sentirsi offesa, perchè francamente è altro che mi offende, però non si può sempre solo dare la colpa ai giovinetti stupidi che si fumano una canna in compagnia quando la società è TUTTI. Vecchi, adulti e ragazzi.
    Quindi più che incolpare la nuova generazione, ci si imcolpa. Ma tutti.
    Personalmente ho incolpato appunto l'educazione che i genitori trasmettono. Che poi tra i più giovani ci siano molto più idioti di qualche anno fa è un dato di fatto incontestabile ed è una logica conseguenza dell'educazione sopra citata. Poi è ovvio, chiaro ed evidente che esistono le eccezioni.

  8. #47
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Benissimo.. e qui siamo d'accordo.
    Ma per questo dobbiamo andare contro ai ragazzini che a quell'età è normale che siano idioti?
    E' questo che non capisco!

    L'ignoranza aumenta?
    Bene, le scuole sono fatte di persone adulte,mature e vaccinate che sono svaccati e non hanno voglia di fare un bel niente.
    Di ragazzotti che non capiscono più su chi aggrapparsi perchè è vero non hanno più riferimenti.

    Ma perchè solo dare la colpa a quelle nuove generazioni che stanno arrivando.

    L'insegnamento arriva dai più grandi. E i più grandi a casa mia sono le vecchie generazioni.

    Non è il sentirsi offesa, perchè francamente è altro che mi offende, però non si può sempre solo dare la colpa ai giovinetti stupidi che si fumano una canna in compagnia quando la società è TUTTI. Vecchi, adulti e ragazzi.
    Quindi più che incolpare la nuova generazione, ci si imcolpa. Ma tutti.
    infatti non mi sono sognato di incolpare le nuove generazioni... se sai leggere fra le righe, io ho incolpato l'economia capitalista e Maria De Filippi

  9. #48
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    '89 proprio alla fine, e per fortuna.
    beh, senza descriminare, io i 90 li vedo anche peggio...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #49
    Assuefatto da FdT
    Donna 40 anni da Bologna
    Iscrizione: 2/4/2007
    Messaggi: 623
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io nn credo che sia tutto marcio nella società di oggi... c è una buona dose di ignoranza generale, di modelli scorretti e di obiettivi frivoli.. ma nn tutto è da buttare. Nn ancora, perlomeno.
    C è ancora gente che sogna un futuro onesto, che studia e lavora per guadagnarsi un giorno la piena libertà. Libertà di poter garantire a sua volta un futuro ai suoi figli, che vuole avere, nonostante le previsioni sulla futura società siano quasi allarmanti. Dove ci sono persone che "distruggono" tutto ciò che è innanzi a loro, dall altra parte c è gente che "costruisce".

    Quello che oggi manca + di ieri sono forse gli stimoli. La scuola è vista solo come 1 obbligo, il lavoro addirittura un optional -___- e purtroppo questo nn succede tra i 18 enni di oggi... ma tra i miei coetanei anche di +.

    C è troppo fancazzismo generale e la "colpa" di tutto ciò è purtroppo dei genitori, che hanno il difficile, ma necessario compito di RESPONSABILIZZARE i figli, invece di viziarli e di accontentarli in tutto. Insegnare che la vita è dura, che bisogna camminare con le proprie gambe..

  11. #50
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io penso che la critica non voleva essere chi è idiota o no, ma piuttosto un fatto di ammettere che adesso i nuovi 'noi' pensano che tutto gli sia dovuto, è questa la differenza.

Pagina 5 di 23 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nuova generazione di film!!!! :-)
    Da Canalfeder nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 6/10/2008, 13:00
  2. generazione web: generazione di stupidi?
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/6/2008, 16:46
  3. Gerarchia o generazione?
    Da Binario nel forum Amici animali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/1/2007, 8:38
  4. J. Ax - Generazione zero
    Da obsidian nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/11/2006, 20:15
  5. Generazione senza vento
    Da Rum e Cocaina nel forum Off Topic
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/10/2005, 9:49