Sarà la calma serale e sarà anche che mi succede sempre così quando non faccio un cavolo per troppo tempo (sono ormai una decina di giorni che ho dato l'ultimo esame e sto con le mani in mano), ma mi sta venendo lo schiribizzo di cambiare, di lasciare il vecchio per il nuovo.
L'anno scorso mi sono iscritto all'università ed è stato frenetico ed eccitante, era un sogno che portavo avanti ormai da 3 anni e sul quale nutrivo un sacco di rimorsi per i miei compagni più fortunati che invece si erano potuti iscrivere per tempo e vi devo dire, è stata una gran bella emozione.
Adesso vorrei altri cambiamenti perchè a riparlare con un mio amico su internet che non incrociavo da qualche anno, e nel parlare dei cambiamenti, la sua vita sembrava stravolta ed io sembro fermo sempre li.
Non so, ad esempio avrei voglia di cambiare casa, ora vivo nella casa che ho ereditato da mia madre, e ci vivo da quando avevo 6 anni, ora mio fratello se ne è andato e la stiamo vendendo (ma i tempi sono lunghi), e la voglia di cambiare si accresce. Magari in una zona totalmente diversa, magari spostarmi proprio dalla città al paese (per quanto magari sia sconvenitente ma sarebbe.. diverso!).
Oggi guardandomi attorno sembra tutto vecchio, tuttio già visto, tutti i mobili che conosco ormai da quando ero bambino, cose "vissute" che un tempo mi rassicuravano, adesso invece vorrei darci un taglio.
Ad esempio sarebbe bello che l'università procedesse bene e velocemente e che dopo trovassi subito un lavoro, non dico "buono", ma almeno "nella media", e poi mi piacerebbe tirar su famiglia.
Voi avete mai nutrito questa stessa voglia? e non dico voglia di cambiamento e poi andarsi a cambiare giusto il taglio di capelli, ma intendo stravolgersi del tutto, e non "in qualcosa di diverso e basta", ma in qualcosa di meglio!