ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 230

Nuova generazione

Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Le cose cambiano. Quella che è la nuova generazione di adesso criticherà la nuova generazione futura, quando arriverà, così come la vecchia generazione attuale critica loro. La società in cui viviamo evolve, per forza di cose non si cresce nello stesso ambiente e allo stesso modo. Ci sono sempre stati e sempre ci saranno gli imbecilli di ogni età, non per questo tutta una generazione lo è, solo perchè è nata in un determinato anno.
    Noto anch'io molte differenze tra la quindicenne che ero io e quelle che vedo in giro adesso, ma se ben ricordo gente simile girava anche quando avevo 15 anni io. Non giustifico nessuno in toto, nè tantomeno penso di essere io dalla parte della ragione e gli altri dalla parte del torto, o viceversa. Semplicemente io ho vissuto in un tempo e in un contesto diverso, per cui posso non capire o non accettare molte cose; ma questo dipende anche dal fatto che nel frattempo sono cresciuta. Almeno un po', spero.

Tallulah
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    -.-" un tempo si poteva scherzare, cristosanto...
    Bah.

Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Allora io mi stacco, per così dire, dal discorso di imok e continuo sulla mia strada.Ossia: secondo me non centra nulla l'essere idioti, come hai ben detto tu -si è idioti anche a 30 anni- ma il problema è che i ragazzini di adesso pretendono tutto, dai finti premi all'essere 'grandi'.Tutto qui.
    Penso poi che la definizione di 'imbecilli' che è stata scritta deriva dal fatto che i 15enni di adesso pensano di essere il top solo se seguono la massa, cosa sbagliata fino a prova contraria, e credono di avere il diritto di sentirsi superiori agli altri per questo motivo.Ho idea che i loro precursori siano stati proprio i vecchi figli di papà e con questa idea appoggio imok.
    Non si può negare, lo vediamo tutti i giorni per strada.
    E aggiungo, non faccio di tutta l'erba un fascio, così evitiamo polemica inutile, ma per la maggior parte dei casi è così.
    Ma quello che voglio dire è che le masse di caproni ci sono sempre state, come ci saranno sempre!
    COme chi vuole sentirsi grande grazie a un paio di jeans o con un bastone in macchina per far rissa.
    Ma lo vedo anchio ,per strada, che ci sono le fighettine tutte vestite uguali e gli altri fighetti che hanno il ciuffo tutti dalla stessa parte.. ma vabbè è davvero un ciuffo o le scarpine che fanno una persona?
    Facciano i caproni, l'importante è che di cervello abbiano qualcosa!
    Sono dell'idea che tutto c'è, tutto c'è stato e tutto ci sarà!

E l'ignoranza che aumenta è dovuta non solo a chi cammina per strada con le scarpe all'ultima moda. Tutto lì.

Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Io lo dico senza giri di parole, per me è idiozia.
    Ma è un'idiozia diversa.
    Questa diversità, non la capisco. L'idiozia è una, al massimo cambia il contorno. Ma l'idiozia è quella. Stupidi si è sempre a una certa età e certi rimangono idioti fino a che crepano.
    L'idiozia c'è sempre stata, ma quando mia sorella aveva 15 anni idiozia significava girare tutto il giorno in bicicletta e tornare a casa bagnate perché magari si era giocato ai gavettoni. Quando avevo 15 anni io (non molto tempo fa) l'idiozia era tornare a casa tardi (mezzanotte) e aver bevuto una birra.

Ora l'idiozia è sempre più vicina al concetto di idiozia tradizionale, e non è vero che sbagliamo a fare di tutta l'erba un fascio perché ci saranno anche le eccezioni, ma sono molto poche visto che tutto quello che dice anemy o stagger o altri lo ritrovo anche io nel mio paese, ragazzine che a 15 anni tornano alle 5 come me, hanno due telefonini, motorino, vestiti firmati, capelli sempre fatti e così via.

Fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato.SEMPRE. E qui non parliamo solo di eccezioni.

E' troppo facile anche dare la colpa ai genitori. Di certo loro sbagliano a darle tutte vinte, ma non siamo in ogni casa d'Italia, non sappiamo che succede, secondo me si è evoluto anche il rispetto figli/genitori, quindi se un genitore a 40 anni si fa passar sopra da un tredicenne, che lo prenda pure in culo e si vergogni. Uh.

Esatto ed è proprio perchè noi tutti non siamo dentro a ogni famiglia non si può dire che sono gran parte idioti ormai.
    E se un figlio non porta rispetto a un genitore sarà sempre perchè il genitore non gli insegna cos'è il rispetto e soprattutto non si fa rispettare.
    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    sarà colpa dei genitori, non lo metto in dubbio, ma ad una certa età cominci a ragionare col tuo cervello.
    a 16 anni le minchiate le facevo, ma usavo la testa.
    ora sono tutti rincoglioniti e non capiscono un tubo.
    comunque si sta generalizzando, magari pensi di essere tirata in causa, ma non è detto che siano tutti così.
    Non mi sento tirata in causa io in prima persona, perchè non ho bisogno di sentirmi dire che tutti sono idioti per capire che io idiota non lo sono.
    Però insomma qui fare veramente così un discorso catastrofico sulla situazione dei 15 enni beh oddio, mi sembra parecchio esagerato.
    Poi vabbè ognuno è figlio della propria 'epoca' quindi io rimango dell'idea che idioti a quell'età si è e si deve rimanere.
    C'è tempo per crescere..

Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Le cose cambiano. Quella che è la nuova generazione di adesso criticherà la nuova generazione futura, quando arriverà, così come la vecchia generazione attuale critica loro. La società in cui viviamo evolve, per forza di cose non si cresce nello stesso ambiente e allo stesso modo. Ci sono sempre stati e sempre ci saranno gli imbecilli di ogni età, non per questo tutta una generazione lo è, solo perchè è nata in un determinato anno.
    Noto anch'io molte differenze tra la quindicenne che ero io e quelle che vedo in giro adesso, ma se ben ricordo gente simile girava anche quando avevo 15 anni io. Non giustifico nessuno in toto, nè tantomeno penso di essere io dalla parte della ragione e gli altri dalla parte del torto, o viceversa. Semplicemente io ho vissuto in un tempo e in un contesto diverso, per cui posso non capire o non accettare molte cose; ma questo dipende anche dal fatto che nel frattempo sono cresciuta. Almeno un po', spero.
    Oh là. Quotone.

FdT svezzato
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 13/4/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    No invece, noi non avevamo tutto, o almeno non avevamo tutto subito.
    Il motorino: mio fratello, classe 1981, ha patito anni per averne uno. il mio vicino di casa, 16 anni, lo ha ricevuto l'anno scorso dopo esser stato bocciato.
    Il rientro tardi: io a 17 anni dovevo rientrare non più tardi di mezzanotte, salvo casi molto particolari. adesso alle 3 di notte vedi in giro 13enni da sole che fanno le sceme per strada.
    Da questo deriva la loro impertinenza, secondo me, anche quando si cerca di consigliarli -da amici, da sorelle o fratelli maggiori, da estranei- loro rispondono come chi ne sa di più, sempre.
    Hanno troppo appoggio dai genitori che acconsentono a tutto, e dagli amici che sono come loro.
    Dai, non esageriamo adesso.
    Ci sono molte famiglie che concedono questo ai figli, ma allo stesso momento altre che lo vietano nel modo più assoluto.
    Io, che ho 14 anni devo tornare a casa alle 20 spaccate e non mi lamento affatto di ciò.
    Dipende tutto dall'educazione imposta.

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Tallu ma qual è il problema??
    No perché ti vedo parecchio irritata, cos'è che t'ha dato fastidio?

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Tallu ma qual è il problema??
    No perché ti vedo parecchio irritata, cos'è che t'ha dato fastidio?
    quello che ho scritto io
    ma era evidentemente un qualcosa di scherzoso visto che non è che penso assolutamente: tu sei del 90 quindi sei una merda.

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    quello che ho scritto io
    ma era evidentemente un qualcosa di scherzoso visto che non è che penso assolutamente: tu sei del 90 quindi sei una merda.
    Ah xD
    ma se è uno scherzo perché se l'è presa?

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Sono del '90 e forse non "vedo" vedo ancora bene come vanno le cose. Però mi piace rispondere ai topic!

Ogni giorno vedo madrei che fanno pisciare i ragazzini in mezzo alla spiaggia perchè non hanno voglia di accompagnarli in bagno.
    Oggi una bambina (10/11 anni) ha detto vaffanculo alla madre e lei invece di darle uno schiaffo ha detto che se continua non le dà più il gelato (la ragazzina ha continuato e il gelato l'ha avuto lo stesso).
    Mi capita spesso di vedere ragazzini che se non hanno quello che vogliono (dolci, patatine ecc.) lo prendono lo stesso, tanto poi sono i genitori a fare figure di merda...
    La colpa è dei genitori e in parte anche dei soldi! Mi spiego meglio: colpa dei genitori per ovvi motivi, e colpa dei soldi perchè essendo tutta gente benestante possono permettersi di fare quello che vogliono(es. pisciare in mezzo alla spiaggia privata, buttare tutto dove capita ecc.).
    Tutta sta gente di cui parlavo sopra dovrebbe vedere com'è vedere il frigo vuoto e sapere che non hai con cosa riempirlo fino a fine mese, e dovrebbero vedere come ci si sente a lavorare dalle 4 e 30 alle 20. Ma tanto rimarrà tutto uguale, quindi è inutile parlarne...

FdT-dipendente
    Uomo 31 anni da Estero
    Iscrizione: 9/2/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Per fortune non faccio parte di questa maggioranza, non mi interessa se vengo vsito come sfigato o altro...tra 15-30 avrò un bel lavoro, famiglia e tanta felicità e loro resteranno nella loro ignoranza!
    Tutto questo lo davo a Mamma e Papà perchè se non erano così credo che finivo anche io così!

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Terz#1 Visualizza il messaggio
    Per fortune non faccio parte di questa maggioranza, non mi interessa se vengo vsito come sfigato o altro...tra 15-30 avrò un bel lavoro, famiglia e tanta felicità e loro resteranno nella loro ignoranza!
    Tutto questo lo davo a Mamma e Papà perchè se non erano così credo che finivo anche io così!
    ,,,"guardando avanti,
    al giorno in cui morirò."

FdT-dipendente
    Uomo 31 anni da Estero
    Iscrizione: 9/2/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    ,,,"guardando avanti,
    al giorno in cui morirò."
    bho si non sono sicuro ma ho più possibiltà di quelli che non fanno un ***** dalla mattina alla sera...magari ho inteso male il tuo commento...

Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima