forza, ti offro na birrozza e non ne parliamo più
forza, ti offro na birrozza e non ne parliamo più
in effetti guardandomi intorno vedo che noi siamo diversi rispetto a loro, ma semplicemente perchè siamo cresciuti, alla nostra quelli più grandi avranno pensato lo stesso di noi, ora noi lo pensiamo di chi ha 14-15 anni, molte cose sicuramente sono cambiate, ma alla fine a quell'età si è sempre un po idioti(condivido il pensiero di grimmy)
Non esistono più i valori... il rispetto non sanno manco cos'è.
E non parlo di una generazione in particolare, ma di tutte le persone che vanno dai 10 ai 40anni.
beh su dai anche noi avevamo tutto, il problema per me sta nell'educazione che trasmettono i genitori, mi sembra che queste nuove madri e nuovi padri non riescano più a trasmettere la cultura del lavoro e il rispetto per quest'ultimo. Se ci fate caso i nostri genitori sono figli di chi ha fatto la guerra, hanno insegnato loro cosa significa la parola sacrificio, e questi concetti tramite loro sono arrivati fino a noi. Purtroppo però col succedersi delle generazioni, questa "cultura" del lavoro e del sacrificio sta andando scemando sempre di più.
E da questo deriva il padre che al posto di prenderti a calci o cmq risponderti picche quando chiedi un regalo che costa più di 50 mila lire te ne regala uno da 300, e così via...
ma d'altronde in un paese dove accendi la tele e vedi maria de filippi insieme a 2 ***** che litigano per che deve farsi cavalcare dallo zarro di turno cosa ci si deve aspettare...
abbiamo delle scuole dove gli insegnanti sono più svogliati degli studenti
delle leggi che definire ridicole è un eufemismo
il cellulare in mano a bambini di 11 anni
e potrei andare avanti per ore...
trovo molto giusto il discorso di steil
più si va avanti e meno vengono tramandati dei valori o meglio proprio il valore delle cose.
Oggi si da tutto per scontato..
quanto è vero tutto questo.
vedo troppa gente svogliata,priva di obiettivi e valori,l'unico loro problema è ''essere figo/a'',e mi mette una tristezza assurda.purtroppo non si può dare la colpa SOLO ai genitori,SOLO alle amicizie,SOLO alla scuola.è un po' tutto che porta i neo 14 enni a fare,a mio parere,davvero pena. (non tutti ovviamente,ma mi limito a dire quel che vedo)