ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 23 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 230

Nuova generazione

  1. #21
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    beh su dai anche noi avevamo tutto, il problema per me sta nell'educazione che trasmettono i genitori, mi sembra che queste nuove madri e nuovi padri non riescano più a trasmettere la cultura del lavoro e il rispetto per quest'ultimo. Se ci fate caso i nostri genitori sono figli di chi ha fatto la guerra, hanno insegnato loro cosa significa la parola sacrificio, e questi concetti tramite loro sono arrivati fino a noi. Purtroppo però col succedersi delle generazioni, questa "cultura" del lavoro e del sacrificio sta andando scemando sempre di più.
    E da questo deriva il padre che al posto di prenderti a calci o cmq risponderti picche quando chiedi un regalo che costa più di 50 mila lire te ne regala uno da 300, e così via...
    No invece, noi non avevamo tutto, o almeno non avevamo tutto subito.
    Il motorino: mio fratello, classe 1981, ha patito anni per averne uno. il mio vicino di casa, 16 anni, lo ha ricevuto l'anno scorso dopo esser stato bocciato.
    Il rientro tardi: io a 17 anni dovevo rientrare non più tardi di mezzanotte, salvo casi molto particolari. adesso alle 3 di notte vedi in giro 13enni da sole che fanno le sceme per strada.
    Da questo deriva la loro impertinenza, secondo me, anche quando si cerca di consigliarli -da amici, da sorelle o fratelli maggiori, da estranei- loro rispondono come chi ne sa di più, sempre.
    Hanno troppo appoggio dai genitori che acconsentono a tutto, e dagli amici che sono come loro.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    E' cambiata la società per vari motivi ed io il cambiamento non lo vedo del tutto negativo

  4. #23
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Il rientro tardi: io a 17 anni dovevo rientrare non più tardi di mezzanotte, salvo casi molto particolari. adesso alle 3 di notte vedi in giro 13enni da sole che fanno le sceme per strada.
    Da questo deriva la loro impertinenza, secondo me, anche quando si cerca di consigliarli -da amici, da sorelle o fratelli maggiori, da estranei- loro rispondono come chi ne sa di più, sempre.
    Hanno troppo appoggio dai genitori che acconsentono a tutto, e dagli amici che sono come loro.
    pure da me

    verissimo. da piccolo prendevo di quelle sculacciate sia dal nonno che dai miei

  5. #24
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    '89 proprio alla fine, e per fortuna.

    sai cos'è, questi ragazzi io li vedo annoiati e senza fantasia. non so di cos'è la colpa, ma secondo me è un grave problema.

    cioè io (e non solo) mi divertivo a giocare con la sabbia, ne avevo una cifra giù da basso in cortile e d'estate ci perdevo ore e ore. oppure a far le più semplici stronzate come uscire a spararsi con i fucili ad acqua, robe simili. ora invece vedo che già intorno ai 12 anni sono tutti fighettini: e il ciuffo di qua e il vestito di là; non toccarmi che mi sporco.

    boh

    Superminkia se quoto!!!!

  6. #25
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    No invece, noi non avevamo tutto, o almeno non avevamo tutto subito.
    Il motorino: mio fratello, classe 1981, ha patito anni per averne uno. il mio vicino di casa, 16 anni, lo ha ricevuto l'anno scorso dopo esser stato bocciato.
    Il rientro tardi: io a 17 anni dovevo rientrare non più tardi di mezzanotte, salvo casi molto particolari. adesso alle 3 di notte vedi in giro 13enni da sole che fanno le sceme per strada.
    Da questo deriva la loro impertinenza, secondo me, anche quando si cerca di consigliarli -da amici, da sorelle o fratelli maggiori, da estranei- loro rispondono come chi ne sa di più, sempre.
    Hanno troppo appoggio dai genitori che acconsentono a tutto, e dagli amici che sono come loro.
    ma infatti stiamo dicendo la stessa cosa, io parlavo di avere tutto sulle cose basilari di certo non abbiamo vissuto di polenta per anni come i nostri nonni

  7. #26
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Beh quello è vero, però credo che almeno in parte, qualcuno di noi fosse consapevole della fortuna che si aveva.Adesso non è così.

  8. #27
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Mi associo al tuo pensiero, nonostante non tutti siano così.
    Purtroppo vivo circondata da un bel pò di persone così, e penso che prima o poi queste differenze ci separeranno.

  9. #28
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio
    Mi associo al tuo pensiero, nonostante non tutti siano così.
    Purtroppo vivo circondata da un bel pò di persone così, e penso che prima o poi queste differenze ci separeranno.
    tu sei della nuova generazione. al rogo


  10. #29
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    tu sei della nuova generazione. al rogo

    E certe volte me ne vergogno tanto. Tipo oggi, ma lasciamo stare che certe cose mi danno i nervi a tal punto che metterei le mani addosso a qualcuno.

  11. #30
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    ekkone un altra della nuova generazione k si associa a voi..!e sinceramente nn m sento tanto diversa dai miei koetanei..
    ma mi rendo konto k c sono ragazzini d 14anni k hanno mille possibilità in + d me..sarà k ho un padre kon idee "terrone"..attakato a determinati valori e regole k sono sakre x lui..
    io nn posso andare a ballare[infatti m naskondo se c vado!so k nn si fa!]..se voglio qualkosa me la devo guadagnare..ES:voglio il tatuaggio?!mio padre m ha detto trovati i soldi e forse te lo potrai fare..infatti inizio a lavorare x farmelo!
    ragazzini + pikkoli nn sn kosì..nn hanno determinati valori..!esko la sera e alle 11 trovo ankora in piazza il mio vicino d kasa d 12anni k kazzeggia kn gli amici..!e io torno a kasa a 12.30
    vado in diskoteka [molto raramente xk il papà nn vuole] e vedo ragazzini d 14anni k passano la notte in disko kn Frankino [ed è tt un programma!XD]..!

    la società sta kambiando e x kome la vedo io peggiora...
    bisognerebbe trasmettere + valori a sti ragazzini!!!

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nuova generazione di film!!!! :-)
    Da Canalfeder nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 6/10/2008, 13:00
  2. generazione web: generazione di stupidi?
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/6/2008, 16:46
  3. Gerarchia o generazione?
    Da Binario nel forum Amici animali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/1/2007, 8:38
  4. J. Ax - Generazione zero
    Da obsidian nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/11/2006, 20:15
  5. Generazione senza vento
    Da Rum e Cocaina nel forum Off Topic
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/10/2005, 9:49