vada che siamo animali razionali ma è la razionalità a renderci diversi dagli animali...
non esiste che uno s comporti bene e allora riceve premio mentre se si comporta male cinghiate... è abuso su minore bello e buono... un figlio s deve sempre comportare bene...
che scappino malefatte capita... l'abbiamo fatte tutti...
al max schiaffo o una sculacciata... non certo colpi di cinghia o peggio... ho visto casi di violenza casalinga su minore e non... zoccoli in legno tirati in pieno viso o bastonate col manico della scopa o con stampelle...
non esiste
Se leggi bene uno dei miei post di prima, ho detto che raddoppiare la cinghia era solo un modo di dire e che poteva essere sostituito con la parola sculacciata, era il concetto di punizione anche fisica che doveva passare il che può essere lo schiaffo, la sculacciata, ecc..
Non che intenda ammazzare mio figlio di botte, ci mancherebbe..
Mi spiace che tu abbia frainteso il discorso del raddoppiare la cinghia..
io ho quasi 25 anni e ti do completamente ragione, anche perchè queste cose le vedo in prima persona dato che ho una cugina di 17 anni.. e ho visto tutte le *******te e i cambiamenti che ha fatto tra i 13 e adesso..
Ma ovviamente non vedo solo lei, vedo anche altri.. purtroppo la nuova generazione è veramente ... come dire ... da falciare
Da ragazza della "nuova generazione" vi posso dare completamente ragione (a parte sulle punizioni troppo violente). Fortunatamente, avendo anche una sorella di 20 anni sono stata educata come lei quindi diciamo che i miei valori non sono molto diversi dai ragazzi che ora hanno all'incirca 20 anni. Che i genitori non sanno + educare è un dato constatabile ma nemmeno la scuola o la televisione lo fa; è giusto non dare la colpa solamente ai ragazzini anche se sicuramente fanno la loro parte.
Mi sono trovata spesso a chiedermi come cacchio facevano ad avere tutto, il motorino, la discoteca, il rientrare a orari impensabili quando mia sorella aveva il coprifuoco "da prigione" rispetto a loro... sinceramente me lo chiedo ancora, la risposta l'abbiamo data tutti noi e visto che le cose non cambiano "ce li dobbiamo tenere".
PS: c'è da dire che non tutti sono così!
Oggi ero in giro a fare shopping, pioveva, ad un certo punto sento un urlo:
"Belllla Kiiiiiiiiii viè quaaaaaaaaaaaaaaa"
Una ragazzina, avrà avuto 14 anni mi ha urlato nell'orecchio, parlava con una sua amica che stava a circa 100 metri da me.
Dalla fretta o dalla maleducazione che contraddistingue buona fetta dei ragazzini di oggi, mi corre affianco con una certa violenza.
Avevo un'ombrello in mano, me l'ha letteralmente scaraventato addosso ad una signora che era a 1 metro da me.
Se n'è andata via correndo senza chiedere scusa, senza nemmeno accorgersene forse...
Le ho urlato dietro due parolaccie abbastanza pesantuccie e lei non si è girata nemmeno quando si è sentita chiamare "donna di strada".
Forse c'ha fatto l'abitudine, non so...
Sono dell'85.
Ai miei tempi a 15 anni stavo a casa a studiare...invece di *****ggiare, urlare, fare i fighi arricciando quei musi, in strada...
Che generazione di cacca!!
Mi sembra normale che uscivo, non ero segregata in casa.
Ma di certo con andavo a ballare, non potevo stare tanto in strada.
I miei, essendo del sud, mi hanno dato un'educazione piuttosto rigida, ai tempi non lo capivo, ma ora, vedendo lo schifo che c'è, li ringrazio.
Poi certo lungi da me generalizzare, ma una buona fetta dei ragazzi di oggi hanno una vita sregolata e un'educazione pessima.
Lo vedo anche nella mia famiglia...I miei cugini sono i primi...
Io penso che sia molto grave il fatto che a 20 anni ci mettiamo a parlare come se ne avessimo 30,a riguardo di ragazzi che hanno solo 4/5 anni in meno di noi...
Le cose si evolvono troppo in fretta e non va bene, io quando avevo 15 anni uscivo il pomeriggio e rientravo all'ora di cena, e quando facevo tardi era perchè si andava a mangiare la pizza e poi al cinema, oppure c'era la festicciola dell oratorio.
Poi a casa se non ti meritavi le cose che desideravi te le potevi solo sognare, ora invece c'è la pappa pronta per tutti, vedo certi ragazzini che mi vengono a pagare il gelatino (dove lavoro io) col pezzo da 20€... Io quando uscivo per andare a prendere il gelato con gli amici avevo al massimo 3 mila lire in tasca così prendevo anche le caramelle all'oratorio.
Se vogliamo parlare anche di come vanno in giro vestiti tutti uguali, io posso confermare tutto ciò che è stato scritto in questo topic... Quando avevo 15/16 anni io mi vestivo con quello che mi comprava mia mamma, o meglio andavo con lei e lei decideva cosa mi stava meglio di ciò che piaceva a me... Se mi mettevo il rossetto mio padre non mi faceva uscire, era normale, ma alla fine cosa facevi te lo nascondevi e te lo mettevi in ascensore!! Ma ora non si capisce se è sempre carnevale o che cosa!
Non voglio essere offensiva ma purtoppo è la realtà dei fatti, esco il sabato sera, e vedo i ragazzini di 17 anni che si ubriacano e si impasticcano.... Ma chi glieli da tutti i soldi per permettersi di fare ciò... Se ci pensate è una bella spesa dato che un cocktail come ben sapete in discoteca oggi costa almeno 10€ !
Se penso a quando avrò dei figli io dico che affianco a me sicuramente ci sarà una persona con un cervello e credo che avrà un'educazione come quella che ho ricevuto io e come molti altri che la pensano come me.
Pure quando ero piccola io mi incazzavo con i miei perchè non mi permettevano di uscire alla sera, ma poi è normale che quando si cresce si acquisisce una certa maturità per poter fare altre cose...
Questo discorso non ha fine se un punto non glielo metto io anche prchè dopo quello che ho scritto esco dalla porta e rivedo la realtà che vivo adesso, non cambia assolutamente nulla!
Ciao Dalla Grace