premetto ho letto solo il primo post di imok...
nella nuova generazione manca soprattuto il rispetto per i più grandi, pischellini che si credono chissacchì che li vedi rispondere o sfottere gente più grande...
quand' ero io pischellino s' aveva una sorta di timore riverenziale verso il più grande, anche perchè una labbrata o una pedata nel culo non te la levava nessuno se andavi anche un pò oltre.
magari prova a cerca il significato di PUNTI DI VISTA e OPINIONI PERSONALI.
Io invece direi che purtoppo in 8 miseri anni le cose sono peggiorate tantissimo e poi se ne vogliamo parlare peggiorano tantissimo di anno in anno... quindi non oserei immaginare cosa accadrà tra 20 anni (parlando di generazioni se vogliamo dicela tutta) tu potevi essere un balordo 20 anni fa e cazzeggiare per le strade, ma mai come i balordi che ci sono ora! Tu giocavi a palla sotto casa a tutt'al+ potevi essere il bulletto della compagnia ma mai ai livelli di quelli che ci sono ora! Pensa che quello poteva essere il peggio dei ragazzini della tua età, guarda la raltà di ora, e ce ne accorgiamo noi giovani che abbiamo 20 anni e 6/8 anni fa ne avevamo 13/16 ma daiiiiiiii......
Annata 88.
Ho conosciuto, esco e frequento persone over 30. È sempre stato così, ho sempre cercato d'andare con persone più grandi di me, per il semplice fatto che loro sapevano insegnarmi come comportarmi.
Oggi, oggi sono spaventato e abbastanza triste.
Ieri? Ieri ero al sicuro, tra 4 mura di casa, con un cugino che m'ha trasmesso una passione, uno stile di vita e m'ha fatto vedere tante sfaccettature di un mondo.
Sono contento di vedere questi topic, Imok, sono realmente contento.
Perchè, vi giuro, ho visto ragazzini già del '90 venire alle feste, pippare Ketch come se fosse zucchero a velo, calare grammi d'mdma come se fossero caramelle.
Rispondere alle persone "più grandi" in una maniera che, se lo facevo io ci si prendeva solo botte e si stava zitti.
Mi son reso conto, che si son persi tante di quelle cose che io ho amato.
Si sono persi il Commodore 64, di cui sono un fiero possessore.
Si sono persi le serate delle discoteche, della prima Techno Acida, messe sulle cassette, di cui sono un fiero possessore.
Si sono persi l'epoca delle VHS, delle prime telecamere, quando in mezzo alla fanghiglia di una festa, il cameraman riusciva a riprendere di tutto.
Mi dispiace per loro,
mi dispiace per dove stiamo finendo.
Mi dispiace per i genitori, che non si rendono conto che il tutto e subito non funziona, rende il ragazzetto viziato, egocentrico e con troppo senso del "Io sono fiQuo".
A voi, lascio il piacere di condividere momenti con queste persone.
I miei figli?
I miei figli non nasceranno dal mio sperma, detto terra terra, i miei figli verranno da dove la fame la si prova tutti i giorni sulla propria pelle.
E allora, solamente allora, potrò essere un padre fiero e felice.