Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
steil12
beh su dai anche noi avevamo tutto, il problema per me sta nell'educazione che trasmettono i genitori, mi sembra che queste nuove madri e nuovi padri non riescano più a trasmettere la cultura del lavoro e il rispetto per quest'ultimo. Se ci fate caso i nostri genitori sono figli di chi ha fatto la guerra, hanno insegnato loro cosa significa la parola sacrificio, e questi concetti tramite loro sono arrivati fino a noi. Purtroppo però col succedersi delle generazioni, questa "cultura" del lavoro e del sacrificio sta andando scemando sempre di più.
E da questo deriva il padre che al posto di prenderti a calci o cmq risponderti picche quando chiedi un regalo che costa più di 50 mila lire te ne regala uno da 300, e così via...
No invece, noi non avevamo tutto, o almeno non avevamo tutto subito.
Il motorino: mio fratello, classe 1981, ha patito anni per averne uno. il mio vicino di casa, 16 anni, lo ha ricevuto l'anno scorso dopo esser stato bocciato.
Il rientro tardi: io a 17 anni dovevo rientrare non più tardi di mezzanotte, salvo casi molto particolari. adesso alle 3 di notte vedi in giro 13enni da sole che fanno le sceme per strada.
Da questo deriva la loro impertinenza, secondo me, anche quando si cerca di consigliarli -da amici, da sorelle o fratelli maggiori, da estranei- loro rispondono come chi ne sa di più, sempre.
Hanno troppo appoggio dai genitori che acconsentono a tutto, e dagli amici che sono come loro.
-
E' cambiata la società per vari motivi ed io il cambiamento non lo vedo del tutto negativo
-
Quote:
anemy
Il rientro tardi: io a 17 anni dovevo rientrare non più tardi di mezzanotte, salvo casi molto particolari. adesso alle 3 di notte vedi in giro 13enni da sole che fanno le sceme per strada.
Da questo deriva la loro impertinenza, secondo me, anche quando si cerca di consigliarli -da amici, da sorelle o fratelli maggiori, da estranei- loro rispondono come chi ne sa di più, sempre.
Hanno troppo appoggio dai genitori che acconsentono a tutto, e dagli amici che sono come loro.
pure da me :|
verissimo. da piccolo prendevo di quelle sculacciate sia dal nonno che dai miei :lol:
-
Quote:
obo
'89 :nice: proprio alla fine, e per fortuna.
sai cos'è, questi ragazzi io li vedo annoiati e senza fantasia. non so di cos'è la colpa, ma secondo me è un grave problema.
cioè io (e non solo) mi divertivo a giocare con la sabbia, ne avevo una cifra giù da basso in cortile e d'estate ci perdevo ore e ore. oppure a far le più semplici stronzate come uscire a spararsi con i fucili ad acqua, robe simili. ora invece vedo che già intorno ai 12 anni sono tutti fighettini: e il ciuffo di qua e il vestito di là; non toccarmi che mi sporco.
boh
Superminkia se quoto!!!!
-
Quote:
anemy
No invece, noi non avevamo tutto, o almeno non avevamo tutto subito.
Il motorino: mio fratello, classe 1981, ha patito anni per averne uno. il mio vicino di casa, 16 anni, lo ha ricevuto l'anno scorso dopo esser stato bocciato.
ma infatti stiamo dicendo la stessa cosa, io parlavo di avere tutto sulle cose basilari :P di certo non abbiamo vissuto di polenta per anni come i nostri nonni :D
-
Beh quello è vero, però credo che almeno in parte, qualcuno di noi fosse consapevole della fortuna che si aveva.Adesso non è così.
-
Mi associo al tuo pensiero, nonostante non tutti siano così.
Purtroppo vivo circondata da un bel pò di persone così, e penso che prima o poi queste differenze ci separeranno.
-
Quote:
Flou.
Mi associo al tuo pensiero, nonostante non tutti siano così.
Purtroppo vivo circondata da un bel pò di persone così, e penso che prima o poi queste differenze ci separeranno.
tu sei della nuova generazione. al rogo :lolll:
:kiss:
-
Quote:
obo
tu sei della nuova generazione. al rogo :lolll:
:kiss:
E certe volte me ne vergogno tanto. Tipo oggi, ma lasciamo stare che certe cose mi danno i nervi a tal punto che metterei le mani addosso a qualcuno. :lolll:
-
ekkone un altra della nuova generazione k si associa a voi..!:lol:e sinceramente nn m sento tanto diversa dai miei koetanei..
ma mi rendo konto k c sono ragazzini d 14anni k hanno mille possibilità in + d me..sarà k ho un padre kon idee "terrone"..attakato a determinati valori e regole k sono sakre x lui..
io nn posso andare a ballare[infatti m naskondo se c vado!so k nn si fa!]..se voglio qualkosa me la devo guadagnare..ES:voglio il tatuaggio?!mio padre m ha detto trovati i soldi e forse te lo potrai fare..infatti inizio a lavorare x farmelo!
ragazzini + pikkoli nn sn kosì..nn hanno determinati valori..!esko la sera e alle 11 trovo ankora in piazza il mio vicino d kasa d 12anni k kazzeggia kn gli amici..!e io torno a kasa a 12.30 :lol: :lol:
vado in diskoteka [molto raramente xk il papà nn vuole] e vedo ragazzini d 14anni k passano la notte in disko kn Frankino [ed è tt un programma!XD]..!
la società sta kambiando e x kome la vedo io peggiora...
bisognerebbe trasmettere + valori a sti ragazzini!!!