Originariamente inviata da
Il lupo
Sono costretto a riscrivere un intervento previ lettura approfondita di un capitolo che ridà luce a quanto detto. XD
Nei suoi scritti del 1911 Mussolini già parla di "Difesa della razza". Nel gran consiglio del 6 ottobre 1938 lo stesso ricorda come la questione razziale aveva già conosciuto il suo vivo interesse sin dal 1908.
Inoltre anche Bottai (ghgh) precorre i tempi. La sua (si Godel, proprio sua) legge razziale viene presentata il 2 settembre 1938. Quando Goebbels sosteneva solo il 12 novembre del 1938 testuali parole: "Mi pare impossibile che mio figlio stia seduto in un liceo tedesco accanto a un ebreo, mentre gli insegnano la storia tedesca. E' assolutamente indispensabile allontanare gli ebrei dalle scuole tedesche...".
Inoltre il 27 agosto dello stesso anno Mussolini elogia, tramite Alfieri, l'operato in ambito razziale della rivista "Critica Fascista", la quale ha operato una campagna ossessionante contro le alte finanze ebree francesi.
Ergo...
Avevo ragione.
( Credo e confermo di essermi sbagliato forse soltanto nel dire che Hitler ringraziò Mussolini, infatti non è specificato, però l'italia ha cronologicamente preceduto la Germania. )