ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 81
Like Tree1Mi piace

Valore del 'giorno della memoria'

  1. #21
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    mio nonno era stato nei campi di concentramento e mi aveva raccontato tutto.. quei film li collego a lui, quindi non riesco nemmeno a vederli. Boh non li reggo, non ce la faccio.

    Ho visto una volta il miglio verde e ho pianto praticamente x tutto il film -.- e poi c'è la depressione post-film -.- mi mandano fuori uso.

    Non capisco come si possa ridere di certe cose, boh. E non può essere assuefazione alla violenza, perchè la violenza è una di quelle cose a cui non ci si abitua mai.

    Credo solo che vogliano sensibilizzarvi, impresa ardua a quanto pare.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Cosa penso? Penso che se volevi farti figure di merda ci sei riuscita. Penso che ridere su delle disgrazie che sono successe tempo fa, sia non solo da idioti ma anche da ignoranti.
    Penso che non ti dovresti neanche permenttere di dire che queste cose hanno STUFATO. La morte di troppe persone non dovrebbe stufare mai.
    Non mi pare sia un grande sforzo sedersi su una ***** di poltrona e vedere quello che è successo, soprattutto se è per il ricordo di chi poteva essere tuo nonno o che so io.
    Su una scena così crudele come diavolo si fa a ridere?
    Il troppo storpia? Per cosa? Perchè si vedono troppi ebrei trucidati?
    Ma per favore.
    Che poi non sia giusto fare una giornata di ricordo solo per gli ebrei sono d'accordo.
    Ma ridere su certe cose mi fa alquanto schifo.

  4. #23
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sul "ridere" hanno già detto tutto gli altri, con cui concordo pienamente.

    Sul giorno della memoria "collettivo"....io invece non concordo. Nessun popolo nella storia ha mai subito niente di così aberrante, e ritengo giusto dedicare un giorno SOLO a loro....magari poi un altro per gli altri, ma un giorno dedicato solo a loro ritengo che lo meritino, considerato anche che sono il popolo più perseguitato nella Storia, da ben prima del nazismo che è stato il culmine

  5. #24
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Sul "ridere" hanno già detto tutto gli altri, con cui concordo pienamente.

    Sul giorno della memoria "collettivo"....io invece non concordo. Nessun popolo nella storia ha mai subito niente di così aberrante, e ritengo giusto dedicare un giorno SOLO a loro....magari poi un altro per gli altri, ma un giorno dedicato solo a loro ritengo che lo meritino, considerato anche che sono il popolo più perseguitato nella Storia, da ben prima del nazismo che è stato il culmine

    Quoto Dark, anche se ricordare tutti nello stesso giorno non fa male Difatti le prime leggi razziali furono approntate da Bottai, primo ministro dell'educazione fascista e poi da Gentile, il secondo. In italia, la teoria della razza pura e altre *******te, cominciarono prima che in Germania (anche se in modo lento e "leggero" se così si può dire). Fu lo stesso Hitler a riconoscere a Mussolini e ai suoi gerarchi di aver apportato una gradita novità nell'alleanza. (E poi ad addottarla come ahimè sappiamo)

  6. #25
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    quello che mi da fastidio di tutti voi, è ke adesso siete pronti a fare ibuonisti, poveri ebrei, che schifo i campi, non bisogna ridere, ma per 364 giorni all'anno ve ne sbattete altamente i cojoni di tutto ciò.
    se dovete fare gli interessati un solo giorno, perchè nel calendario c'è scritto "giornata della memoria" allora andateene pure a quel paese..
    se vi sentite davvero così colpiti da questo massacro, dai campi di concentramento ecc. perchè non ve ne interessate 365 giorni all'anno?

  7. #26
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    quello che mi da fastidio di tutti voi, è ke adesso siete pronti a fare ibuonisti, poveri ebrei, che schifo i campi, non bisogna ridere, ma per 364 giorni all'anno ve ne sbattete altamente i cojoni di tutto ciò.
    se dovete fare gli interessati un solo giorno, perchè nel calendario c'è scritto "giornata della memoria" allora andateene pure a quel paese..
    se vi sentite davvero così colpiti da questo massacro, dai campi di concentramento ecc. perchè non ve ne interessate 365 giorni all'anno?

    Il giorno è stato fatto apposta per ricordarlo solo per un giorno,per tutte le persone

    Ci vuoi dire Che tu ci pensi 365 giorni ?

  8. #27
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    quello che mi da fastidio di tutti voi, è ke adesso siete pronti a fare ibuonisti, poveri ebrei, che schifo i campi, non bisogna ridere, ma per 364 giorni all'anno ve ne sbattete altamente i cojoni di tutto ciò.
    se dovete fare gli interessati un solo giorno, perchè nel calendario c'è scritto "giornata della memoria" allora andateene pure a quel paese..
    se vi sentite davvero così colpiti da questo massacro, dai campi di concentramento ecc. perchè non ve ne interessate 365 giorni all'anno?
    giusto... è così che s parla! x diana... chissà cm in 365 gg (366 nel bisestile) solo un giorno la gente magicamente dice poveri ebrei bla bla e durante gli altri gg sn tt impegnati in cazzate varie...

  9. #28
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Messaggi: 1,249
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Cosa penso? Penso che se volevi farti figure di merda ci sei riuscita. Penso che ridere su delle disgrazie che sono successe tempo fa, sia non solo da idioti ma anche da ignoranti.
    Penso che non ti dovresti neanche permenttere di dire che queste cose hanno STUFATO. La morte di troppe persone non dovrebbe stufare mai.
    Non mi pare sia un grande sforzo sedersi su una ***** di poltrona e vedere quello che è successo, soprattutto se è per il ricordo di chi poteva essere tuo nonno o che so io.
    Su una scena così crudele come diavolo si fa a ridere?
    Il troppo storpia? Per cosa? Perchè si vedono troppi ebrei trucidati?
    Ma per favore.
    Che poi non sia giusto fare una giornata di ricordo solo per gli ebrei sono d'accordo.
    Ma ridere su certe cose mi fa alquanto schifo.
    uff ma ancora non avete capito il punto...
    non ho messo in discussione il fatto che cio' che e' accaduto sia terribile, devastante, ingiusto, crudele, una piaga nella storia dell'umanita' eccecc
    e' inutile quindi che diciate non vi interessava, siete insensibili eccecc perche' non e' cosi' ( i buonismi/sti mi fanno inca**are cm pochi poi)
    io ho riportato una reazione che e' stata collettiva
    di un gran numero di persone (3 licei appunto)
    una reazione che io in primis ho etichettato come sbagliata oltraggiosa e tt quello che v pare
    tt sapevamo che era assurdo ridere di una scena cosi'...tutti lo sapevamo e poi parlandone c siamo tt vergognati ( chiaro quindi che non siamo idioti ne ignoranti...anche se certamente questa e' la cosa piu' facile da dire)
    ma la risata c'e' stata chi sommessamente chi apertamente chi cercava di trattenersi ( come la sottoscritta perche' razionalmente LO SO che nn si dovrebbe ride di una cosa del genere)
    sto cercando di scavare in qualcosa che a me e' sembrato sintomo di un problema piu' profondo poi vabbe' e piu' facile idignarsi e giudicare senza cercare di capire...

  10. #29
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    giusto... è così che s parla! x diana... chissà cm in 365 gg (366 nel bisestile) solo un giorno la gente magicamente dice poveri ebrei bla bla e durante gli altri gg sn tt impegnati in cazzate varie...
    sono discorsi da bambini.che vuol dire.il giorno è stato fatto apposta solo per ricordarlo un giorno

  11. #30
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 7,495
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    mi sembra una cosa sbagliatissima ridere di questo...
    immagina se tu fossi stata in un campo di concentramento e gli altri vedendo i video delle tue torture si mettessero a ridere...a quel punto saresti contenta?

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Giorno più noioso della settimana?
    Da miki01 nel forum Argomento libero
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 18/9/2009, 17:27
  2. Il valore della vita umana
    Da UriGeller nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 17/4/2007, 15:09
  3. tutta colpa della memoria....
    Da Sylene nel forum Figuracce
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/9/2005, 17:32
  4. giornata della memoria
    Da nausika87 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 29/1/2005, 12:40