ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 102

la Famiglia e il terzo millenio

  1. #51
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Lo dici come se avessi voluto fare una furbata... Non sapevo di tale regola e sono sempre stato abituato a scrivere il titolo delle cose in maiuscolo...

    Un consiglio: la prossima volta dovresti usare un colore diverso per i messaggi, altrimenti rischi di non essere letta, me ne sono accorto solo perche' ti ho quotato ed è diventato nero... ciaociao
    uso il colore che voglio e lo scrivo piccolo perchè non centra niente col topic, magari se leggeste le regole...

    Sulla famiglia rimango sempre sulla mia idea, o meglio, capisco il discorso di eury che fila liscio come l'olio, però è anche vero che dipende un pò dalla testa insomma...alla fine il matrimonio io lo vedo molto come una favola e i miei genitori sono divorziati, quindi...non è che mi lascio condizionare da loro.


  2. # ADS
     

  3. #52
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    io credo nella famiglia...voglio una moglie e figli...voglio essere serio ecc.

    io credo ke le statistike vanno lasciate a ki le sa interpretare...c'è il matrimonio ke dura una vita xkè c'è dietro un amore...e il matrimonio x interesse...okkio ad accorgersi della differenza!

  4. #53
    FdT svezzato
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 178
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    guarda gioy io non ti conosco e sinceramente non mi stai neanke simpatica..
    ma se i genitori non vanno d'accordo il problema NON sono i figli, quindi non colpevolizzarti perchè starai solo male tu per il niente..
    non puoi essere tu il problema, non esiste..
    ma dai i numeri?

  5. #54
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ^Gioy^

    ma dai i numeri?
    non puoi starmi simpatica, lo sai

  6. #55
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    uso il colore che voglio e lo scrivo piccolo perchè non centra niente col topic, magari se leggeste le regole...
    Libera di farlo, mi domando perche' scrivere una cosa con l'intenzione che nessuno la legga... comunque affari tuoi!!


    Riguardo alle regole, sicuramente ne esiste una che vieta l'uso del maiuscolo nell'oggetto, pero' io non sono riuscito a trovarla. L'unica cosa che ho trovato riguardante l'ogetto tra le regole e' l'art. 2:

    2 Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema. Specificare sempre, in modo breve e significativo, l'oggetto (campo "Subject") del testo incluso nella mail. Se si utilizza la "firma" , mantenerla breve e significativa.

    Se se ne parla in altro luogo, io non l'ho trovato, segno che questi non e' facilmente riscontrabile da TUTTI.

  7. #56
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Libera di farlo, mi domando perche' scrivere una cosa con l'intenzione che nessuno la legga... comunque affari tuoi!!


    Riguardo alle regole, sicuramente ne esiste una che vieta l'uso del maiuscolo nell'oggetto, pero' io non sono riuscito a trovarla. L'unica cosa che ho trovato riguardante l'ogetto tra le regole e' l'art. 2:

    2 Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema. Specificare sempre, in modo breve e significativo, l'oggetto (campo "Subject") del testo incluso nella mail. Se si utilizza la "firma" , mantenerla breve e significativa.

    Se se ne parla in altro luogo, io non l'ho trovato, segno che questi non e' facilmente riscontrabile da TUTTI.
    è una regola generale di tutti i forum e tutte le chat, scrivere in maiuscolo equivale a urlare.

  8. #57
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    è una regola generale di tutti i forum e tutte le chat, scrivere in maiuscolo equivale a urlare.

    Se ci si assume al ruolo di giudici, le regole devono essere sancite. Non si puo' fare i piccati su un'osservazione conseguente a una propia azione svolta nel rispetto di una regola inesistente.

    Per non parlare poi della contraddizione dei font... che senso ha bandire il maiuscolo e poi introdurre la possibilita di utilizzare un size per il carattere grande a piacere...?

  9. #58
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    L'educazione non ha bisogno di "regole"...
    su internet, hai mai sentito parlare di Netiquette?

    Il libro "L'umanità dell'Internet" la definisce così:
    "La netiquette esiste da vent’anni. Fu definita nei newsgroup Usenet molto prima che si diffondesse l’uso dell’internet. È chiamata, scherzosamente, l’etichetta della rete; ma non è un banale “galateo”. Non è neppure un “codice di comportamento”, né una serie di regole. È una raccolta di criteri, dettati dall’esperienza e dal buon senso, che nessuno è “obbligato” a rispettare ma che aiutano a migliorare la qualità del dialogo e a evitare inutili incomprensioni e problemi. In buona parte riflette criteri di comportamento che sono validi comunque, anche fuori dalla rete; ma con riferimenti specifici al modo di comunicare online."

    Dai un'occhiata qui, può essere utile...


    http://www.gandalf.it/uman/42.htm

  10. #59
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: la Famiglia e il terzo millenio

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Non sarebbe ora di pensare a una societa' strutturata diversamente, dove la famiglia non esista più?

    Vediamo se ho capito bene quello che vuoi dire....

    Vorresti eliminare il nucleo famigliare (tassello che forma tutte le società umane),e far nascere gli uomini in "allevamenti"....mi vengono i brividi solo a pensarci...un mondo totalmente sterile,dove l'essere umano è ridotto a diventare una macchina per tramandare il suo codice genetico....pare la trama di un film di kubrick

    e dimmi una cosa carissimo Save.....tu saresti disposto a rinunciare alla tua di famiglia??

  11. #60
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Re: la Famiglia e il terzo millenio

    Quote Originariamente inviata da Fiamma86


    Vediamo se ho capito bene quello che vuoi dire....

    Vorresti eliminare il nucleo famigliare (tassello che forma tutte le società umane),e far nascere gli uomini in "allevamenti"....mi vengono i brividi solo a pensarci...un mondo totalmente sterile,dove l'essere umano è ridotto a diventare una macchina per tramandare il suo codice genetico....pare la trama di un film di kubrick

    e dimmi una cosa carissimo Save.....tu saresti disposto a rinunciare alla tua di famiglia??

    Il fraintendimento sta nel confondere la famiglia con le persone che la compongono. Io non rinuncerei a mio padre o mia madre etc, pero' vedrei di buon grado che il nostro legame fosse strutturato in modo differente dall'arcaico concetto di famiglia.
    Di quello che tu chiami allevamento gia' ne esistono svariati esempi al presente: la scuola, il carcere, la caserma: tutti allevamenti per i quali, dove piu' e dove meno, io dissento, ma non per il concetto di base, bensi' per la scarsa dignita' umana che viene data ai facentene parte.
    Di fatto poi io non volevo in questo post dare delle soluzioni, ma limitarmi a constatare quanto la famiglia stia ormai stretta alla societa' contemporanea. Come ho gia' detto il gran numero di divorzi e l'ancor piu' elevato numero di single ne sono una prova.
    Esiste una frangia di conservatori della famiglia, trasversale persino alle ideologie politiche, che di fatto ostacola la crescita della nostra societa'. In parlamento tantissimi problemi che si dovrebbero affrontare, diventano tabu' per via di tali "familiaristi" a tutti i costi.
    Nel considerarlo scrollati di dosso qualsiasi pregiudizio politico su destra/sinistra, che tali familiaristi esistono in egual misura ovunque.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Shrek terzo
    Da luly nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 12:55
  2. “Internet, tam-tam del terzo millennio.2
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/6/2007, 19:43
  3. Terzo libro dell'eneide
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/10/2006, 19:27
  4. La malattia del millenio: la velinite
    Da Ziok nel forum Argomento libero
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 7/1/2006, 9:36
  5. Terzo incomodo
    Da dario8866 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 24/11/2004, 8:14