ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 102

la Famiglia e il terzo millenio

Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

io allo stesso modo potrei concordare con te sul fatto che i tuoi genitori hanno fatto un pessimo lavoro viste le tue idee politiche ma non sarò così superficiale da farlo oppure così idiota da fare certe battute di cattivo gusto

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s@ve

Tu sei convinto che i tuoi genitori abbiano fatto un lavoretto perfetto ma io, dopo aver letto in altri post del tuo grado di soddisfazione per l'operato del governo Berluska, ho i miei seri dubbi...
    uff non stiamo parlando di ste, nè del "berlusca" ma della famiglia..

e con tutta sincerità la tua è stata un'uscita molto infelice.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sally

uff non stiamo parlando di ste, nè del "berlusca" ma della famiglia..

e con tutta sincerità la tua è stata un'uscita molto infelice.

... stavo scherzando, non volevo mica essere offensivo...

una leggera digressione per alleggerire i toni della conversazione...

chiedo a Steil se se l'e' presa ?? Nel caso che si, chiedo umilmente scusa!!!

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imok
    la famiglia nel bene o nel male rimane sempre una cosa di cui non puoi fare a meno...
    esatto, esiste da sempre e sempre esisterà, non tanto a livello giuridico, ma a livello naturale.

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano

esatto, esiste da sempre e sempre esisterà, non tanto a livello giuridico, ma a livello naturale.

Veramente a livello naturale l'animale uomo viveva in tribu'... La famiglia e' un'invenzione successiva... a proposito, qualcuno sa a quando risale??

da Estero

Predefinito

Comunque volevo precisare un paio di cose:

1) io che parlo cosi' sono attaccatissimo ai miei genitori, li amo svisceratamente, guai a chi me li tocca.

2) il senso del mio post era di porsi con l amente a un tempo futuro da quello attuale. Non e' che io chiedo che dal 2007 non esista piu' la famiglia. Vedo la sua scomparsa come naturale evoluzione dell'uomo. Mi immagino un 2300 senza famiglie...

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Veramente a livello naturale l'animale uomo viveva in tribu'... La famiglia e' un'invenzione successiva... a proposito, qualcuno sa a quando risale??
    io infatti con livello naturale della famiglia intendevo 2 persone che hanno un figlio e questi 3 individui vivono insieme... ecco la famiglia naturale minima, 2 genitori e un figlio.

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

ti sbagli, le tribù erano composte da famiglie o addirittura da un unica famiglia!!

Overdose da FdT
    Donna 118 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Nessuno nega l'amore dei genitori... solo che tale amore il piu' delle volte fa piu' danni che benefici... soprattutto le madri, sono delle produttrici di handycap per i propri figli inesauribili.
    Questo accade soprattutto in Italia.
    Non per niente tra i giovani europei, gli italiani sono quelli piu' ritardati.
    Le nostre madri ci creano insicurezze a non finire; col loro amore egoistico ci terrebbero sempre sotto una campana di vetro, ti preferiscono a marcire sotto le loro gonne pur di non saperti lontano da casa, facendoti rinunciare a reali prospettive di crescita, etc. etc.
    I padri poi... molti sono assenti; altri hanno confuso il loro ruolo con quello materno che non ci si capisce piu' niente.
    Come minimo, se si volesse mantenere il concetto di famiglia, occorrerebbe far sostenere alle coppie un esame obbligatorio e il divieto di diventare genitori senza averlo superato: son sicuro che lo supererebbero in pochissimi.

Riguardo a orge e copule varie, intendevo dire che nel mio modello ognuno e' libero di impostare la propria vita come desidera, se due si amano farannno i piccioncini a vita, purche' non creino danni al prossimo (prossimo= eventuali figli).
    ..generalizzi troppo..non è sempre così. no..non son d'accordo.

FdT svezzato
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

io ho un sacco di casini a casa, nn cose alla leggera, e certe volte ho sperato ke i miei si separassero xkè pensavo fosse colpa loro se c'è questa situazione. ma ora ho capito ke quella ke crea problemi sono io, e nn sò come uscirne da questa situazione.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima