ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 102

la Famiglia e il terzo millenio

  1. #21
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    la famiglia nel bene o nel male rimane sempre una cosa di cui non puoi fare a meno...


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Che centra magari non sarà bravissimo in mate, ma esistono i recuperi etc etc....le scuole ci sono apposta...come abbiamo fatto secondo te a passare dall'analfabetismo ad oggi?? cioè se i genitori non sapevano ne leggere ne scrivere i figli (i nostri nonni) come hanno fatto ad imparare?? c'erano le scuole...sono fatte apposta...i genitori devono insegnare l'educazione a mio parere e i valori...dopo se sanno aiutarti anche con i compiti di matematica tanto meglio .... io se mio papà (è un esempio) non mi sapesse aiutare in storia non è che lo condanno! chiedo ad un professore di aiutarmi un pò di più......per quanto riguarda le famiglie...il problema è che alcuni hanno troppa fretta di separarsi dalla famiglia per avere tutta la libertà che desiderano e sfruttano il matrimonio per questo, (sembra un ragionamento assurdo, ma in fondo non lo è) anche se non sono pronti o non sanno che sentimenti provano verso l'altra persona (NON TUTTI)...hanno troppa fretta! e cmq ci saranno tanti che durano solo tre anni, ma ne conosco altrettanti che sono ancora assieme dopo 6 anni e non hanno crisi.....

  4. #23
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    A Sally e Sariciuli rispondo che quando parlo di genitori diversi, non mi riferisco ne' al tenore economico, ne' al loro titolo di studio; la cosa piu' importante e' che abbiano grandi capacita' proprio nell'allevamento dei figli, e magari voi siete fortunate che i vostri genitori ce le hanno. Certe cose, se non ti vengono date, non e' che te le puoi inventare da solo, certo che se sei in gamba un po' sopperisci, pero' avresti potuto fare meglio. E comunque volevo sottolineare il fatto che NON E' GIUSTO che non si parta tutti con le stesse condizioni.


    Poi vorrei che mi rispondessi al perche', se tutti credono nella famiglia, poi in realta' le famiglie medie durano 3 anni (se togli dal computo quelle degli ultracinquantenni). Quello che dicevo io era una soluzione che si ottiene anche estrapolando un po' la tendenza attuale.
    la famiglia sembra proprio una cosa stantia, nessuno lo ammette come faccio io, ma poi tutti son pronti nei fatti a confermarlo. I figli sn un impedimento alla carriera. Il matrimonio (o unione civile che dir si voglia) e' una palla al piede che si pensa sempre al culo di quella/o che ci sta davanti agli occhi, etc. etc.
    da piccola mio padre mi picchiava alla grande, con mio fratellino non è mai successo perchè mi mettevo in mezzo io. Ora si è calmato. Mia madre da un anno vive di internet, non fa più nulla, si collega alle 630 la mattina e si stacca alle 5 la sera, devo cucinare, tenere tutto in ordine xè se mio padre torna a casa la sera e si accorge ke mia mamma non ha fatto niente da fuori di matto, ovviamente con noi, aiutare mio fratello con i compiti, e preparare i miei esami per l'uni..

    come vedi non ho dei genitori modello, anzi, nè bravi nell'allevare i figli.

    Ma so che io sarò l'esatto contrario di loro. E forse lo sono già considerato quello ke faccio ogni giorno.

  5. #24
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Ecco come immagino la società del futuro, l'evoluzione della nostra.

    La famiglia non esiste piu'.

    Gli esseri umani adulti, maschi e femmine, vivono da single; si accoppiano, fanno anche orge se lo desiderano, ma nel rispetto della massima indipendenza.

    I figli che nascono dagli accoppiamenti vengono ricevuti in delle Comuni, dove vengono educati, crescono, tutti con gli stessi strumenti e quindi con le stesse potenziali possibilita' di evoluzione.

    Chi lamenta amore per i figli puo' dedicarsi ai bambini delle comuni, senza distinzione fra essi.

    Gli educatori della Comune saranno il "punto fermo" dei minori.

    Chi non è più minore (Sally ) e necessita di un "punto fermo" può rivolgersi a quell'educatore/trice a cui è rimasta più legata.
    dovremmo tornare come a sparta???
    se hai visto lilli e il vagabondo2..c'è una canzone bellissima sulla famiglia che rispecchia non solo il concetto di famiglia x i cani, ma anche x tutti noi.
    la famiglia è composta da persone che ti volgliono bene, che ci saranno sempre x te.che ti aspettano e ti accolgono. che si fanno in 4 x te, che ti aiutano...secondo me un mondo senza famiglia è un mondo senza affetti, senza un punto di riferimento di amore..

  6. #25
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    A Sally e Sariciuli rispondo che quando parlo di genitori diversi, non mi riferisco ne' al tenore economico, ne' al loro titolo di studio; la cosa piu' importante e' che abbiano grandi capacita' proprio nell'allevamento dei figli, e magari voi siete fortunate che i vostri genitori ce le hanno. Certe cose, se non ti vengono date, non e' che te le puoi inventare da solo, certo che se sei in gamba un po' sopperisci, pero' avresti potuto fare meglio. E comunque volevo sottolineare il fatto che NON E' GIUSTO che non si parta tutti con le stesse condizioni.
    non ne hanno avute così tante... cresciuta da sola.
    Cresci da solo, se hai i genitori a fianco cresci meglio prima.

  7. #26
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    mi sento tanto "El don Quijote que lucha contra los molinos"!!


    Quote Originariamente inviata da winnie
    dovremmo tornare come a sparta???
    se hai visto lilli e il vagabondo2..c'è una canzone bellissima sulla famiglia che rispecchia non solo il concetto di famiglia x i cani, ma anche x tutti noi.
    la famiglia è composta da persone che ti volgliono bene, che ci saranno sempre x te.che ti aspettano e ti accolgono. che si fanno in 4 x te, che ti aiutano...secondo me un mondo senza famiglia è un mondo senza affetti, senza un punto di riferimento di amore..
    perche' pensi questo, se incontrerai una persona che ti vuole e a cui vuoi bene, sara' come e meglio di una famiglia...


    Quote Originariamente inviata da sariciuli

    non ne hanno avute così tante... cresciuta da sola.
    Cresci da solo, se hai i genitori a fianco cresci meglio prima.
    quindi come sto sostenendo io... piu' culo (fortuna), cresci meglio e prima...


    Quote Originariamente inviata da Sally

    da piccola mio padre mi picchiava alla grande, con mio fratellino non è mai successo perchè mi mettevo in mezzo io. Ora si è calmato. Mia madre da un anno vive di internet, non fa più nulla, si collega alle 630 la mattina e si stacca alle 5 la sera, devo cucinare, tenere tutto in ordine xè se mio padre torna a casa la sera e si accorge ke mia mamma non ha fatto niente da fuori di matto, ovviamente con noi, aiutare mio fratello con i compiti, e preparare i miei esami per l'uni..

    come vedi non ho dei genitori modello, anzi, nè bravi nell'allevare i figli.

    Ma so che io sarò l'esatto contrario di loro. E forse lo sono già considerato quello ke faccio ogni giorno.
    Anche la sua figliola non scherza!!!

    Con tutto quel che mi racconti della tua famiglia, dovresti essere dalla mia parte...


    Quote Originariamente inviata da adfk
    Che centra magari non sarà bravissimo in mate, ma esistono i recuperi etc etc....le scuole ci sono apposta...come abbiamo fatto secondo te a passare dall'analfabetismo ad oggi?? cioè se i genitori non sapevano ne leggere ne scrivere i figli (i nostri nonni) come hanno fatto ad imparare?? c'erano le scuole...sono fatte apposta...i genitori devono insegnare l'educazione a mio parere e i valori...dopo se sanno aiutarti anche con i compiti di matematica tanto meglio .... io se mio papà (è un esempio) non mi sapesse aiutare in storia non è che lo condanno! chiedo ad un professore di aiutarmi un pò di più......per quanto riguarda le famiglie...il problema è che alcuni hanno troppa fretta di separarsi dalla famiglia per avere tutta la libertà che desiderano e sfruttano il matrimonio per questo, (sembra un ragionamento assurdo, ma in fondo non lo è) anche se non sono pronti o non sanno che sentimenti provano verso l'altra persona (NON TUTTI)...hanno troppa fretta! e cmq ci saranno tanti che durano solo tre anni, ma ne conosco altrettanti che sono ancora assieme dopo 6 anni e non hanno crisi.....
    Le scuole sono un'istituzione e la famiglia ne e' un'altra ben distinta da essa. Se ci pensi bene la scuola si avvicina come modello molto piu' alla "comune" che ho in mente io per i giovani che non la famiglia. La scuola va bene, e' uguale per tutti; poi si va a casa e cominciano le differenze: chi ha una famiglia funzionante e' fortunato, gli altri si attaccano... e 6 anni invece di 3 non e' che cambi molto... meglio non avere genitori che averne che si sfanculano dopo 3, 6 o n anni...

  8. #27
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    save insisti che una famiglia si separa dopo 3 anni... è vero, è innegabile che i divorzi sono in vasta crescita ma non per questo una famiglia si scioglie... i figli rimangano nella maggior parte dei casi allevati (anche se il termine non mi piace per niente, meglio educati^^) da entrambi i genitori, rimangono il punto fermo, il punto nel quale una coppia sarà sempre e comunque unita (poi ci sono le teste di cazzo... ma chi se ne sbatte del proprio figlio non merita di essere chiamato persona e li il problema non è la coppia o la famiglia, è la testa di cazzo si ritrovano...).

    Personalmente mi ritengo fortunato, i miei si sono separati quando avevo tre anni, ciò non toglie che sono convinto di avere due genitori meravigliosi, con tutti i difetti che vuoi (sono umani anche loro), ma sinceramente sono fiero di aver avuto due persone che mi hanno sempre voluto bene, sono orgoglioso di due persone che pur non andando sempre d'accordo hanno preso INSIEME le decisioni più importanti della mia infanzia, è grazie a loro sono la persona che sono oggi e gliene sono grato, ora che so prendere le mie decisioni in totale libertà andrò avanti con la consapevolezza che entrambi per me ci saranno sempre e la cosa non può che darmi coraggio per affrontare la vita.

  9. #28
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    perche' pensi questo, se incontrerai una persona che ti vuole e a cui vuoi bene, sara' come e meglio di una famiglia...
    1

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    femmine, vivono da single; si accoppiano, fanno anche orge se lo desiderano, ma nel rispetto della massima indipendenza.

    I figli che nascono dagli accoppiamenti vengono ricevuti in delle Comuni, dove vengono educati, crescono, tutti con gli stessi strumenti e quindi con le stesse potenziali possibilita' di evoluzione.
    rapporti di questo genere sono spesso privi di affetti.
    i figli crescerebbero come in orfanotrofio.
    è brutto non avere, soprattutto da piccoli, un genitore. nessuno ti vuole + bene di un genitore..poi vengono i mariti/mogli.è questa la forza della famiglia.

  10. #29
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da winnie
    rapporti di questo genere sono spesso privi di affetti.
    i figli crescerebbero come in orfanotrofio.
    è brutto non avere, soprattutto da piccoli, un genitore. nessuno ti vuole + bene di un genitore..poi vengono i mariti/mogli.è questa la forza della famiglia.

    Nessuno nega l'amore dei genitori... solo che tale amore il piu' delle volte fa piu' danni che benefici... soprattutto le madri, sono delle produttrici di handycap per i propri figli inesauribili.
    Questo accade soprattutto in Italia.
    Non per niente tra i giovani europei, gli italiani sono quelli piu' ritardati.
    Le nostre madri ci creano insicurezze a non finire; col loro amore egoistico ci terrebbero sempre sotto una campana di vetro, ti preferiscono a marcire sotto le loro gonne pur di non saperti lontano da casa, facendoti rinunciare a reali prospettive di crescita, etc. etc.
    I padri poi... molti sono assenti; altri hanno confuso il loro ruolo con quello materno che non ci si capisce piu' niente.
    Come minimo, se si volesse mantenere il concetto di famiglia, occorrerebbe far sostenere alle coppie un esame obbligatorio e il divieto di diventare genitori senza averlo superato: son sicuro che lo supererebbero in pochissimi.

    Riguardo a orge e copule varie, intendevo dire che nel mio modello ognuno e' libero di impostare la propria vita come desidera, se due si amano farannno i piccioncini a vita, purche' non creino danni al prossimo (prossimo= eventuali figli).

  11. #30
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil
    save insisti che una famiglia si separa dopo 3 anni... è vero, è innegabile che i divorzi sono in vasta crescita ma non per questo una famiglia si scioglie... i figli rimangano nella maggior parte dei casi allevati (anche se il termine non mi piace per niente, meglio educati^^) da entrambi i genitori, rimangono il punto fermo, il punto nel quale una coppia sarà sempre e comunque unita (poi ci sono le teste di ca**o... ma chi se ne sbatte del proprio figlio non merita di essere chiamato persona e li il problema non è la coppia o la famiglia, è la testa di ca**o si ritrovano...).

    Personalmente mi ritengo fortunato, i miei si sono separati quando avevo tre anni, ciò non toglie che sono convinto di avere due genitori meravigliosi, con tutti i difetti che vuoi (sono umani anche loro), ma sinceramente sono fiero di aver avuto due persone che mi hanno sempre voluto bene, sono orgoglioso di due persone che pur non andando sempre d'accordo hanno preso INSIEME le decisioni più importanti della mia infanzia, è grazie a loro sono la persona che sono oggi e gliene sono grato, ora che so prendere le mie decisioni in totale libertà andrò avanti con la consapevolezza che entrambi per me ci saranno sempre e la cosa non può che darmi coraggio per affrontare la vita.


    Tu sei convinto che i tuoi genitori abbiano fatto un lavoretto perfetto ma io, dopo aver letto in altri post del tuo grado di soddisfazione per l'operato del governo Berluska, ho i miei seri dubbi...

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Shrek terzo
    Da luly nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 12:55
  2. “Internet, tam-tam del terzo millennio.2
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/6/2007, 19:43
  3. Terzo libro dell'eneide
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/10/2006, 19:27
  4. La malattia del millenio: la velinite
    Da Ziok nel forum Argomento libero
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 7/1/2006, 9:36
  5. Terzo incomodo
    Da dario8866 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 24/11/2004, 8:14