la famiglia nel bene o nel male rimane sempre una cosa di cui non puoi fare a meno...
la famiglia nel bene o nel male rimane sempre una cosa di cui non puoi fare a meno...
Che centra magari non sarà bravissimo in mate, ma esistono i recuperi etc etc....le scuole ci sono apposta...come abbiamo fatto secondo te a passare dall'analfabetismo ad oggi?? cioè se i genitori non sapevano ne leggere ne scrivere i figli (i nostri nonni) come hanno fatto ad imparare?? c'erano le scuole...sono fatte apposta...i genitori devono insegnare l'educazione a mio parere e i valori...dopo se sanno aiutarti anche con i compiti di matematica tanto meglio .... io se mio papà (è un esempio) non mi sapesse aiutare in storia non è che lo condanno! chiedo ad un professore di aiutarmi un pò di più......per quanto riguarda le famiglie...il problema è che alcuni hanno troppa fretta di separarsi dalla famiglia per avere tutta la libertà che desiderano e sfruttano il matrimonio per questo, (sembra un ragionamento assurdo, ma in fondo non lo è) anche se non sono pronti o non sanno che sentimenti provano verso l'altra persona (NON TUTTI)...hanno troppa fretta! e cmq ci saranno tanti che durano solo tre anni, ma ne conosco altrettanti che sono ancora assieme dopo 6 anni e non hanno crisi.....
da piccola mio padre mi picchiava alla grande, con mio fratellino non è mai successo perchè mi mettevo in mezzo io. Ora si è calmato. Mia madre da un anno vive di internet, non fa più nulla, si collega alle 630 la mattina e si stacca alle 5 la sera, devo cucinare, tenere tutto in ordine xè se mio padre torna a casa la sera e si accorge ke mia mamma non ha fatto niente da fuori di matto, ovviamente con noi, aiutare mio fratello con i compiti, e preparare i miei esami per l'uni..Originariamente inviata da s@ve
come vedi non ho dei genitori modello, anzi, nè bravi nell'allevare i figli.
Ma so che io sarò l'esatto contrario di loro. E forse lo sono già considerato quello ke faccio ogni giorno.
dovremmo tornare come a sparta???Originariamente inviata da s@ve
se hai visto lilli e il vagabondo2..c'è una canzone bellissima sulla famiglia che rispecchia non solo il concetto di famiglia x i cani, ma anche x tutti noi.
la famiglia è composta da persone che ti volgliono bene, che ci saranno sempre x te.che ti aspettano e ti accolgono. che si fanno in 4 x te, che ti aiutano...secondo me un mondo senza famiglia è un mondo senza affetti, senza un punto di riferimento di amore..
non ne hanno avute così tante... cresciuta da sola.Originariamente inviata da s@ve
Cresci da solo, se hai i genitori a fianco cresci meglio prima.
mi sento tanto "El don Quijote que lucha contra los molinos"!!
perche' pensi questo, se incontrerai una persona che ti vuole e a cui vuoi bene, sara' come e meglio di una famiglia...Originariamente inviata da winnie
quindi come sto sostenendo io... piu' culo (fortuna), cresci meglio e prima...Originariamente inviata da sariciuli
Anche la sua figliola non scherza!!!Originariamente inviata da Sally
Con tutto quel che mi racconti della tua famiglia, dovresti essere dalla mia parte...
Le scuole sono un'istituzione e la famiglia ne e' un'altra ben distinta da essa. Se ci pensi bene la scuola si avvicina come modello molto piu' alla "comune" che ho in mente io per i giovani che non la famiglia. La scuola va bene, e' uguale per tutti; poi si va a casa e cominciano le differenze: chi ha una famiglia funzionante e' fortunato, gli altri si attaccano... e 6 anni invece di 3 non e' che cambi molto... meglio non avere genitori che averne che si sfanculano dopo 3, 6 o n anni...Originariamente inviata da adfk
save insisti che una famiglia si separa dopo 3 anni... è vero, è innegabile che i divorzi sono in vasta crescita ma non per questo una famiglia si scioglie... i figli rimangano nella maggior parte dei casi allevati (anche se il termine non mi piace per niente, meglio educati^^) da entrambi i genitori, rimangono il punto fermo, il punto nel quale una coppia sarà sempre e comunque unita (poi ci sono le teste di cazzo... ma chi se ne sbatte del proprio figlio non merita di essere chiamato persona e li il problema non è la coppia o la famiglia, è la testa di cazzo si ritrovano...).
Personalmente mi ritengo fortunato, i miei si sono separati quando avevo tre anni, ciò non toglie che sono convinto di avere due genitori meravigliosi, con tutti i difetti che vuoi (sono umani anche loro), ma sinceramente sono fiero di aver avuto due persone che mi hanno sempre voluto bene, sono orgoglioso di due persone che pur non andando sempre d'accordo hanno preso INSIEME le decisioni più importanti della mia infanzia, è grazie a loro sono la persona che sono oggi e gliene sono grato, ora che so prendere le mie decisioni in totale libertà andrò avanti con la consapevolezza che entrambi per me ci saranno sempre e la cosa non può che darmi coraggio per affrontare la vita.
1Originariamente inviata da s@ve
rapporti di questo genere sono spesso privi di affetti.Originariamente inviata da s@ve
i figli crescerebbero come in orfanotrofio.
è brutto non avere, soprattutto da piccoli, un genitore. nessuno ti vuole + bene di un genitore..poi vengono i mariti/mogli.è questa la forza della famiglia.
Originariamente inviata da winnie
Nessuno nega l'amore dei genitori... solo che tale amore il piu' delle volte fa piu' danni che benefici... soprattutto le madri, sono delle produttrici di handycap per i propri figli inesauribili.
Questo accade soprattutto in Italia.
Non per niente tra i giovani europei, gli italiani sono quelli piu' ritardati.
Le nostre madri ci creano insicurezze a non finire; col loro amore egoistico ci terrebbero sempre sotto una campana di vetro, ti preferiscono a marcire sotto le loro gonne pur di non saperti lontano da casa, facendoti rinunciare a reali prospettive di crescita, etc. etc.
I padri poi... molti sono assenti; altri hanno confuso il loro ruolo con quello materno che non ci si capisce piu' niente.
Come minimo, se si volesse mantenere il concetto di famiglia, occorrerebbe far sostenere alle coppie un esame obbligatorio e il divieto di diventare genitori senza averlo superato: son sicuro che lo supererebbero in pochissimi.
Riguardo a orge e copule varie, intendevo dire che nel mio modello ognuno e' libero di impostare la propria vita come desidera, se due si amano farannno i piccioncini a vita, purche' non creino danni al prossimo (prossimo= eventuali figli).
Originariamente inviata da steil
Tu sei convinto che i tuoi genitori abbiano fatto un lavoretto perfetto ma io, dopo aver letto in altri post del tuo grado di soddisfazione per l'operato del governo Berluska, ho i miei seri dubbi...