Originariamente inviata da
Paperoga
Secondo me il problema sta tutto nel fatto che le lamentele di un utente siano pubbliche; si potrebbe creare una funzionalità che permetta ad un utente di creare un topic visibili solo ed esclusivamente da lui e dai moderatori, in modo da chiarire i propri dubbi, senza le influenze degli utenti. Se poi i mod ritengono che il topic possa essere di interesse pubblico, o di aiuto alla community, possono renderlo accessibile a tutti gli utenti e non (ovviamente col consenso dell'utente che lo ha aperto).
Come conseguenza di ciò andrebbe a sparire la sezione "Comunica con la redazione" così come la conosciamo, lasciando spazio ad una sezione dove un utente crea un tread visibile solo ai moderatori e a lui. Poi a seconda delle circostanze verrà reso pubblico o meno. Faccio esempi per chiarezza:
1. Io ritengo che Eurasia abbia cancellato un mio topic per un motivo futile; apro un topic in comunica con la redazione scrivendo:
"Eurasia ha eliminato blablablablabla e secondo me non è giusto"
Il topic in questione sarà visibile solo ai mod. E di conseguenza non verrà reso pubblico, perchè la discussione interesserà solo me ed Eurasia.
2. Voglio Eliminarmi dal forum.
Apro il topic in comunica con la redazione scrivendo:
"Voglio essere cancellato perchè vi denuncio tutti alle poste italiane"
Il topic in questione sarà visibile solo ai mod. Non ha senso renderlo pubblico
3. Voglio un'informazione sul perchè ogni volta che compio gli anni mi viene inviata una mail di auguri da FdT.
Apro il topic in comunica con la redazione scrivendo:
"Ma perchè mi inviate gli auguri quando compio gli anni"
Il topic in questione sarà visibile solo ai mod. I mod dopo un'attenta valutazione, decidono che anche altri utenti potrebbero avere lo stesso dubbio, quindi lo pubblicano e tutti gli utenti possono sapere che esiste un sistema automatico che invia gli auguri ai membri della community che compiono gli anni.
Tutti gli altri topic indirizzati allo staff aperti in altre sezioni saranno chiusi.
Che ne dite?