Mmh a me pare che MisterNo e Silenzio non abbiano sfruttato le lamentele altrui, e mi pare che siano stati sopratutto loro a far sclerare i mod
Magari questa cosa ridurrebbe un pò le polemiche ma non credo che sia una soluzione determinante per migliorare la situazione... Voglio dire, bisognerebbe fare qualcosa in più. Io la mia l'ho detta molte volte, la penso come Imok, Tyler e dada in certe cose. Ci vuole meno tolleranza
Invece di dare considerazione ai troll o in genere ai spaccamìnchia, li bannate direttamente quando vedete che non fanno altro che infastidire e provocare....se facevate così non veniva fuori nessun casino e nessuno sciopero
Il problema è anche che gli si da troppa importanza. MisterNo poi ha avuto un topic di 3 pagine Ok forse MisterNo non era un troll, però dai il topic sulle minacce era assurdo e offensivo....sta gente non bisogna neanche cagarla....oppure tutte le discussioni kilometriche con Silenzio sull'operato dei mod utili solo a innervorire gli stessi mod...a cosa serve?
Se un utente vuole creare SOLO sconpiglio lo si nota subito, i troll li vedi subito dai....a quel punto si banna e stop....l'avete fatto ma era tardi...Terrone Maledetto è ancora qua a rompere i coglioni..
Chi?
Eric c'è anche da dire che alcuni...non dico i mod per fortuna, ma altra gente....che non sa nemmeno cosa sia un troll
-A mio parere la scelta dei mod deve dipendere dai moderatori stessi.
E se si volesse,i moderatori scelgono una decina di utenti e poi saranno gli stessi utenti a decidere tramite sondaggio chi eleggere.
-Segnalare con cartellini gli OFF,ma quando si tratta di scorrettezze gravi,o offesse bisognerebbe subito bannare senza neanche pensarci.
Se posso esporre una mia idea, IMHO bisognerebbe aprire una sezione in "Comunica con la Redazione" in cui viene aperto un topic per ogni utente bannato. Perchè quelle due righe che scrivete nel profilo non servono mai a nulla, e il bello che se uno vi chiede cos'è successo voi rispondete copiando e incollando quelle due righette. Insomma secondo me non basta dire "ha violato art. 1, 2, 300"...dovreste aprire un topic e riportare dove ha violato. Oppure che ne so "attività di trolling" riportare qualche esempio, quale link di dov'è avvenuto. Ovviamente penso che questi topic andrebbero aperti solo per coloro che per esempio superano un TOT di messaggi, perchè sinceramente della gente appena iscritta che semai viene e bestemmia non interessa, non vale la pena aprire un topic.
Siete liberi di contraddirmi.
Si, qui ti contraddico perchè le spiegazioni sui ban sono sempre ampiamente date a chi chiede notizie in comunica con la redazione e in privato.
Inoltre, quando di recente sono state bannate persone con il copia e incolla dei punti violati abbiamo anche inviato un mp agli interessati con la spiegazione specifica (i bannati possono leggere gli mp che arrivano dalla moderazione).
Per quanto riguarda l'apertura di una sezione dedicata ai bannati, ti riferisci al mettere in vetrina l'utente bannato con la sentenza finale visualizzata da tutti gli utenti? Non la trovi una cosa un po mortificante per chi la subisce?
No
Ah e poi un'altra cosa:
i messaggi fatti di millemila emoticon uguali, se non messi sotto spoiler, andrebbero segnalati (ovviamente si fa eccezione per @ph2; il quale puo' farne utilizzo quando vuole ) :