ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Audiolibri, voglio iniziare a "leggerli"

  1. #1
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Domanda Audiolibri, voglio iniziare a "leggerli"

    Salve a tutti e innanzitutto ringrazio chi mi sarà d'aiuto. Allora, premetto che frequento il liceo classico, il che comporta una certa dose di studio (quella ce la metto, non tutta, ma quasi) e leggere parecchi libri. La mia grossa falla sta in questo ultimo requisito, non leggo una pistacca, ho avuto un periodo di ingordigia di romanzi durante la seconda media ma poi non ho più toccato libro. Mi sento un po' in colpa, ma proprio non ci riesco, ho pure provato a comperarli, quindi a puntare sulla strategia "Hai speso dei soldi per questo libro, adesso leggilo" ma al massimo al massimo arrivavo a leggerne due terzi, non erano cortissimi, però non erano neanche delle Bibbie. Mi ricordo che anche durante il periodo in cui leggevo trovavo difficile leggere le prime 100 pagine, poi la mia mente entrava nella trama e la voglia di leggere veniva man a mano che leggevo, era autonoma la cosa, veniva da sola, ora faccio una fatica anche per 300 pagine, mi rompo solennemente le palle e quindi lascio lì il libro. Ora, mia madre ascolta Radio 3, una radio culturale, ogni tanto mandano delle rubriche in cui vengono letti ad alta voce alcuni libri classici, tipo John Fante, Dickens... Insomma, non faccio così fatica ad ascoltarli, l'ascolto diventa assolutamente autonomo dopo 10 minuti, l'unico inconveniente è che il lettore procede ad una velocità molto più lenta di quella che io potrei procedere leggendo mentalmente, ma è già qualcosa, no? Ho provato a cercare qualcosa tipo motori di ricerca per audiolibri in mp3, o che ne so... Beh, son tutte delle pataccate e non cercano affatto files audio, cercano semplicemente pagine web che hanno a che fare con il libro cercato. Voi sapete dove posso procurarmi del materiale freeware? Grazie in anticipo .


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Modena
    Iscrizione: 27/1/2009
    Messaggi: 207
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    purtroppo in italiano la vedo molto dura. L'audiolibro qui non mi pare molto diffuso a differenza dei paesi anglofoni.

  4. #3
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Mannaggia... Grazie, comunque .

  5. #4
    L'Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    ho pure provato a comperarli
    Pure? Perchè,prima li rubavi?

  6. #5
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    A casa mia ci sono sui 2000 libri, tra cataloghi di artisti, enciclopedie e narrativa varia. Esistono anche le biblioteche, eh...

  7. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    gli audiolibri freeware sono tutti di giovani artisti perchè direi che anche in questo caso esistono delle regole di copyright.
    Credo che se trovi un audio libro scaricabile di qualcuno di famoso non sia legale nella maggioranza dei casi.

  8. #7
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Beh, c'è la regola dei 75 anni...

Discussioni simili

  1. Iniziare con una R1
    Da Mistake nel forum Motori
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 23/6/2011, 16:55
  2. Altri sport: Hockey su ghiaccio in Italia: come iniziare e dove?
    Da RedBullGaveMeWings nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/1/2010, 22:41
  3. Come iniziare?
    Da tatina nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/5/2009, 17:54
  4. Iniziare a lavorare in un canile
    Da innamorata_89 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 13:32
  5. chitarra per iniziare
    Da LetJennyFunkybe nel forum Musica
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 5/1/2007, 16:53