ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 212

Come vorreste venisse gestito Fuoriditesta: discutiamone!

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Ma quello che dici tu è un'altra cosa.
    Cioè , parlavamo di troll.
    Io ho detto che non siamo supereroi che riconoscono troll senza scambiarci una parola,
    o che resistono senza problemi alle provocazioni.
    Ad esempio, nell'ultimo periodo, in cui si avevano i nervi a pezzi, abbiamo ceduto un po' tutti alle provocazioni dell'ultimo troll.
    Sbagliando, è vero, ma non siamo mai caduti in offese o off gravi.

Per quanto riguarda gli altri casi che hai detto in quest'ultimo messaggio,
    credo che bisogni criticare l'azione sul momento.
    Ora non so a cosa ti riferisci, ma sinceramente quando ci chiedono spiegazioni nessuno le ha mai negate

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    MeChicca non è stata bannata perchè non sappiamo se è un troll, il suo topic si limita ad una discussione e nella nostra stessa area la segnalazione al suo argomento è unica. Ciò vuol dire che al di là di un cartellino dato non ha creato scompiglio a livello di community.
    Ma un troll ha una carta di identità?
    Questa ha aperto topic in tutti i forum per parlare della stessa cazzata.

In ogni caso i trolls per essere bannati devono essere segnalati . E non da un solo utente.
    Silenzio compreso.
    Ne prendo atto

La scelta di non assegnare un moderatore per categoria, nasce da un nostro bisogno di agire su tutte le aree.
    Grazie, anche a Echoes.

Per quanto riguarda Silenzio non mi sembra il topic adatto dove parlarne, mi sembra che tu lo abbia già ripreso di là in comunica con noi.
    Sì, ma infatti non volevo parlare di lui quanto del trolling.
    Per questo ho riportato anche l'esempio di Mechicca.

Echoes,
    non mi pare d'aver mai aperto topic per contestare l'operato dei moderatori . Nemmeno per questioni che riguardavano me.

Quando sbaglio lo so e me lo tengo.
    Quando non mi è stato bene qualcosa ho contattato direttamente il moderatore che si era occupato di darmi l'infrazione.
    Ma non per farmi spiegare IL PERCHE'.
    Per fortuna se mi scrivono che m'hanno dato l'infrazione per OT, capisco che me l'hanno data per OT.
    Ma se prendo 5 punti per OT perchè durante la notte, in assenza di moderatori, io e altri 2-3 utenti abbiamo ammazzato il tempo chiacchierando in un topic non curandoci troppo del TITOLO, ma spaziando un pochino.... CHECCAVOLODISPIEGAZIONEDEVOFARMIDARE???
    Nessuna. Vado in "Messaggi Privati" e dico: hai/avete fatto 'na cazzata.

Che ti rispondono? "Non è vero che abbiamo fatto una cazzata. Eri in OT".
    E poi in OT, magari, ci vanno loro e alimentano pure i troll.
    E non vengono puniti, perchè all'occorrenza cancellano i messaggi.

E questa non vuol essere una lamentela.
    Altrimenti l'avrei già fatta da tempo, in altra sezione.
    Però visto che si parla di come si gestisce un forum e di come dovrebbero comportarsi i moderatori...
    Tolleranza significa anche dire "Evvabbè, poverini.. erano le 4 di mattina... Facciamo che si cancellano solo i messaggi OT senza dare infrazione va'"

Non ricordo chi ha proposto la reputazione per i moderatori.
    Sarebbe fico reputarli negativamente quando vanno in OT e, magari, vedere il pallino che diventa sempre più nero
    Tutto ciò che ho detto non era riferito necessariamente ai moderatori attuali. Ma anche a quelli che non lo sono più. Ok?

Cmq complimenti a tutt* per la diplomazia.
    Come disse uno "è la maniera per inculare la zia".

Ve la invidio davvero, in generale

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sì, ma infatti non volevo parlare di lui quanto del trolling.
    Per questo ho riportato anche l'esempio di Mechicca.
    Ho preso per scontato che con la prima domanda chiedessi spiegazioni o differenze tra lui e Mechicca, pardon!

Con le persone educate non è uno sforzo esserlo, mi sembrano normali certi dubbi. Anzi sono positivi perchè dà anche a noi l'opportunità di spiegarci meglio su aspetti che trascuriamo o prendiamo per scontato sapete.

Non sempre riesce di esserlo e tuttosommato meglio così, forse.

Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Piaciuto: 186 volte

Predefinito

ma solo a me sembrava che la linea di moderazione tenuta fino agli eventi di cui non sono stato testimone, era perfetta?

cioè dai, in sto forum bazzicano elementi da prendere a picconate nelle gengive eh.. non si può pretendere che un moderatore argini totalmente l'idiozia altrui.

Il problema vero è che c'è gente che non ha nulla di meglio da fare nella propria giornata che andare su un forum a rompere la ciolla altrui (evidentemente la crisi economica ha colpito pure la masturbazione, sennò non si spiegano molti elementi..), i moderatori mica possono arginare totalmente i fenomeni negativi..

io ho sempre ritenuto la moderazione di questo forum ineccepibile..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio

Il problema vero è che c'è gente che non ha nulla di meglio da fare nella propria giornata che andare su un forum a rompere la ciolla altrui (evidentemente la crisi economica ha colpito pure la masturbazione, sennò non si spiegano molti elementi..), i moderatori mica possono arginare totalmente i fenomeni negativi..
    Non quoto la parte sulla linea di moderazione perfetta perchè è qualcosa che lascio al giudizio altrui o al limite ad altre discussioni....

Ma questa parte qui sopra andava quotata, o per lo meno a me andava molto di quotarla, e l'ho fatto.....

(Rude, sia ben chiaro che non è riferito a te, è una cosa estemporanea che ho voluto esprimere)

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Echoes,
    non mi pare d'aver mai aperto topic per contestare l'operato dei moderatori . Nemmeno per questioni che riguardavano me.

Quando non mi è stato bene qualcosa ho contattato direttamente il moderatore che si era occupato di darmi l'infrazione.
    Per fortuna se mi scrivono che m'hanno dato l'infrazione per OT, capisco che me l'hanno data per OT.
    Ma se prendo 5 punti per OT perchè durante la notte, in assenza di moderatori, io e altri 2-3 utenti abbiamo ammazzato il tempo chiacchierando in un topic non curandoci troppo del TITOLO, ma spaziando un pochino.... CHECCAVOLODISPIEGAZIONEDEVOFARMIDARE???

Però visto che si parla di come si gestisce un forum e di come dovrebbero comportarsi i moderatori...
    Tolleranza significa anche dire "Evvabbè, poverini.. erano le 4 di mattina... Facciamo che si cancellano solo i messaggi OT senza dare infrazione va'"

Sarebbe fico reputarli negativamente quando vanno in OT e, magari, vedere il pallino che diventa sempre più nero
    Tutto ciò che ho detto non era riferito necessariamente ai moderatori attuali. Ma anche a quelli che non lo sono più. Ok?

Per quanto riguarda la MIA esperienza, ho visto pochissimi casi in cui sono stati rimossi messaggi di mod o in cui un mod ha rimosso i propri.
    Anzi uno solo, e l'ho giustificato.
    Comunque le infrazioni per gli OT vengono date se è reticente, in genere sono preavvisate da un avvertimento, che viene anche questo dato dopo più ot rimossi.
    La prossima volta che hai qualche dubbio, che non ti sta bene una cosa, che trovi un messaggio anche NOSTRO che ti sembra fuoriluogo segnalalo! Davvero, ci aiuterà a farci un'idea

Per quanto rigurarda la..diplomazia
    Io non la chiamerei così.
    Come dice Eurasia è piacevole intrattenere una discussione con utenti gentili.

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Echoes. Visualizza il messaggio
    Comunque le infrazioni per gli OT vengono date se è reticente, in genere sono preavvisate da un avvertimento, che viene anche questo dato dopo più ot rimossi.
    La prossima volta che hai qualche dubbio, che non ti sta bene una cosa, che trovi un messaggio anche NOSTRO che ti sembra fuoriluogo segnalalo! Davvero, ci aiuterà a farci un'idea
    Come ti ripeto non ho dubbi. Eventualmente solo critiche.
    E se le ho fatte e/o ne farò sicuramente per via privata.

Ho specificato che quanto ho detto non è riferito necessariamente allo staff in carica ora. E se ho detto una cosa è perché evidentemente mi è capitata. Non certo perché l'ho sognata stanotte.Non credi?
    Non è necessario che ogni mod venga a dire che lui non l'ha fatto o che non ha visto altri moderatori farlo.
    Perchè poi mi sentirei costretta a ribadire nuovamente il fatto che MI E' CAPITATO, e non si finirebbe mai. Ma come preferite, insomma...

Quote Originariamente inviata da Echoes. Visualizza il messaggio
    Per quanto rigurarda la..diplomazia
    Io non la chiamerei così.
    Come dice Eurasia è piacevole intrattenere una discussione con utenti gentili.
    Già. Qualche volta sarebbe da chiamarla presa per il culo

OPS. Vabbè. Non sono nè diplomatica, nè gentile.

EDIT:

Forse è un ragionamento un po contorto e quindi se non riesco a spiegarmi lo capisco (xD),
    Ammetto di aver capito solo adesso il senso di quello che volevi dire....FORSE....

Alle volte riesci a capire se una persona è troll avendoci un breve scambio di battute tu stesso come moderatore. Non mi riferisco alla storia infinita di botta e risposta, ma al porre dei messaggi in modo tranquillo abbastanza per studiare la reazione successiva.

però proprio perchè Non sempre è facile individuare un troll e non sempre è facile
    mettersi d'accordo subito per bannarlo, spesso risulta necessario tirarla per le lunghe. L'importante è comunque riconoscerlo e bannarlo, il fatto che trascorrano due o tre giorni non lo vedo così grave onestamente (e con questo credo di aver risposto anche a Eric mi sembra).
    ... praticamente istigate il sospetto troll per farlo trolleggiare a dovere cosicché possiate essere sicuri che si tratta di un troll?? USANDO LA DIPLOMAZIA DI CUI SOPRA????

Siete degli attaccabrighe, insomma !!!

Cal Lightman
    Ospite

Predefinito

Cambiare mod non serve a nulla...
    Si potrebbe rendere pubblici i provvedimenti più importanti, come il ban per esempio:
    I mod vedono che c'è un elemento che sebbene non abbia infranto alcuna regola crea disordine nel forum.
    Questo utente viene nominato e ogni utente attivo nel forum (con almeno 1000 msg e tot rep) può partecipare al voto di esclusione motivandone la scelta.
    I mod controlleranno le motivazioni degli utenti scartando quelli che interverranno senza motivo.
    In questo modo una maggioranza di persone potrà stabilire l'allontanamento degli utenti più turbolenti.
    Questa non sarà una prassi standard, costituirà solo un eccezione e sarà decisa totalmente dai moderatori.
    Si potrebbe anche levare la maggioranza e decidere un numero di segnalazioni, per esempio se 15 utenti hanno dato consenso motivato all'esclusione di un utente si potrà procedere subito al ban.
    I mod poi decideranno la durata del ban.

Per me questa sarebbe democrazia.

Aggiungo anche qualche chiarimento sulle motivazioni presentate dagli elettori: il limite di questa idea è che molti possano schierarsi per amicizia, ma si potrebbe fare in modo che vengano prese in considerazione solo le motivazioni che dimostrano un effettivo comportamento scorretto della persona.
    Esempio:

titolo topic: Half Shadow deve essere bannato?

post di Grande tigre: Si, perché mi ha insultato: link all'insulto o eventuale screen.

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Se vogliamo parlare di gestione...
    Un moderatore non dovrebbe innervosirsi durante una discussione;
    un moderatore dovrebbe evitare di alimentare il troll !

Il troll è uno che parla senza cognizione, dicendo cose stupide e senza senso.Perchè un moderatore dovrebbe irritarsi se un utente dice cose senza senso? Non potrebbe semplicemente ignorarlo invece di alimentare?
    Echoes,

Mi soffermerei veramente un attimino su questi punti.
    In questo caso la Rude ha centrato il punto (lo sta dicendo da due mesi ovunque ma non è mai stata calcolata ), per quanto riguarda queste cose voi, e quando dico voi non dico voi qui presenti eh, siete stati un po' furbetti e, fatevelo dire, anche stronzetti xD

Io me li ricordo gli interminabili ot di Tech aka Tyler aka comecacchiosi chiama, che, per carità, sono divertenti, probabilmente una delle cose più divertenti che abbia mai letto qui, solo che fanno rodere il culo quando poi per la stessa cosa, se non anche minore (tipo 2 post), mi prendo un cartellino ROSSO (il cartellino giallo me l'hanno presentato nel 2010).

Ricordo ancora un topic che parlava di sesso e preferenze "strane", mi sembra aperto da Valalla, dove per la prima (e anche unica) volta io, rude e nuvolablu avevamo instaurato un dialogo civile.
    In quel topic avevamo iniziato a discutere se era giusto o meno definire malati chi preferisce certe pratiche sessuali...che sì, esulava un pochetto dall'argomento principale, ma nemmeno più di tanto...bastava usare un po' il cervello per capirlo, detta francamente
    Tutto cancellato con tanto di *****atone arrogante e spocchioso da parte di Imok e cartellino...Io li per li mi ci incazzai pure con lui, anche privatamente...non ricevetti risposta da lui ma da dada, ma questi sono dettagli...
    Però ragionandoci più in la quell'azione non era di Imok, ma di tutta la moderazione...visto che le decisioni le prendete in maggioranza.
    Successivamente venne aperto dalla moderazione un topic con vari pezzi di quella discussione cancellata...ovviamente ne è uscito fuori un obbrobbrio decontestualizzato e privo di senso.
    Vi sto ancora applaudendo per quell'operato

Comunque cosa voglio dire?!?
    Con questo non voglio di certo legittimare l'ot...E non voglio nemmeno dire "voi mod non potete andare ot!", non lo farei mai, mi diverto di più quando andate ot...però dovete tenere in chiaro queste cose ragazzi:

-1 c'è ot...e c'è ot...Non tutto l'off topic in una discussione è male e non tutto l'off topic in una discussione è bene...in QUESTO caso ci vorrebbe un po' più di partecipazione e interessamento da parte vostra e non prendere subito la penna rossa appena vedete una cosa diversa dall'argomento...Volete agire su un ot che comunque non è un ot stupido?!? Fate testa o croce e scegliete un mod e poi parlatene privatamente con i diretti interessati prima di prendere decisioni...Ma giusto per rendere meno netto il divario che c'è tra moderazione e utente normale. Ve lo assicuro ragazzi, trovarsi cancellati dei post che reputi interessanti, o per lo meno non stupidi da caccapupu, non è piacevole e, veramente, fa passare la voglia di dialogare con gli altri.

-2 Se l'ot è male per l'utente è male anche per il moderatore, e non va giustificato in nessuna delle due occasioni...cosa che invece nel secondo caso è stata fatta più e più volte.

E con questo non ricordo più come volevo continuare, c'ho fame e viva la diplomazia!

PS: Rude, nei primi mesi anche io risultavo come Troll agli occhi loro

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Ma perchè nei casi in cui vedete i moderatori fare degli off topic non lo fate notare?
    Posta così e senza esempi pratici mi sembra una critica un attimo scarna.

Quote Originariamente inviata da Grande Tigre Visualizza il messaggio
    Cambiare mod non serve a nulla...
    Si potrebbe rendere pubblici i provvedimenti più importanti, come il ban per esempio:
    I mod vedono che c'è un elemento che sebbene non abbia infranto alcuna regola crea disordine nel forum.
    Questo utente viene nominato e ogni utente attivo nel forum (con almeno 1000 msg e tot rep) può partecipare al voto di esclusione motivandone la scelta.
    I mod controlleranno le motivazioni degli utenti scartando quelli che interverranno senza motivo.
    In questo modo una maggioranza di persone potrà stabilire l'allontanamento degli utenti più turbolenti.
    Questa non sarà una prassi standard, costituirà solo un eccezione e sarà decisa totalmente dai moderatori.
    Si potrebbe anche levare la maggioranza e decidere un numero di segnalazioni, per esempio se 15 utenti hanno dato consenso motivato all'esclusione di un utente si potrà procedere subito al ban.
    I mod poi decideranno la durata del ban.

Per me questa sarebbe democrazia.

Aggiungo anche qualche chiarimento sulle motivazioni presentate dagli elettori: il limite di questa idea è che molti possano schierarsi per amicizia, ma si potrebbe fare in modo che vengano prese in considerazione solo le motivazioni che dimostrano un effettivo comportamento scorretto della persona.
    Esempio:

titolo topic: Half Shadow deve essere bannato?

post di Grande tigre: Si, perché mi ha insultato: link all'insulto o eventuale screen.
    Dal punto di vista della democrazia non è male, ma temo in una sorta di linciaggio o processo pubblico. Comunque, la segno!