ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 22 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 212

Come vorreste venisse gestito Fuoriditesta: discutiamone!

  1. #31
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Penso che le proposte finora siano tutte molto azzeccate e ho apprezzato molto (alcune non so se attuabili tecnicamente - mi pare che la visibilità delle infrazioni non si può fare perchè già lo chiesi a Fabio).

    Sulle singole proposte in generale l'unica che mi lascia perplessa è quella di prendere le posizione durante la diatriba in corso nel topic, perchè comunque in quel momento è veramente difficile spesso decidere chi ha torto e chi ha ragione.
    Ad esempio, spesso il primo a provocare è tizio, ma a rispondere con l'offesa è caio (che non l'avrebbe fatto se tizio avesse provocato). E a quel punto come si fa a prendere posizione? Sono dinamiche che secondo me non si può avere a priori la certezza di poter gestire. Per questo ci limitiamo al richiamo generale o ad entrambi i "contendenti".


  2. # ADS
     

  3. #32
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    A me va bene tutta questa cosa delle proposte, però vorrei dire una cosa..
    Molti utenti si sono lamentati del cartellino, quando l'hanno preso; adesso mi domando: se addirittura andremo a sostituire il cartellino, che in fin dei conti è un campanello d'allarme, con un miniban, cosa ne verrà fuori realmente?

    Perchè qui lamentate pugno duro e indulgenza insieme..

  4. #33
    SkySamu
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Penso che le proposte finora siano tutte molto azzeccate e ho apprezzato molto (alcune non so se attuabili tecnicamente - mi pare che la visibilità delle infrazioni non si può fare perchè già lo chiesi a Fabio).

    Sulle singole proposte in generale l'unica che mi lascia perplessa è quella di prendere le posizione durante la diatriba in corso nel topic, perchè comunque in quel momento è veramente difficile spesso decidere chi ha torto e chi ha ragione.
    Ad esempio, spesso il primo a provocare è tizio, ma a rispondere con l'offesa è caio (che non l'avrebbe fatto se tizio avesse provocato). E a quel punto come si fa a prendere posizione? Sono dinamiche che secondo me non si può avere a priori la certezza di poter gestire. Per questo ci limitiamo al richiamo generale o ad entrambi i "contendenti".
    Senti, io ho un cane...
    Quando lui si mette a litigare con un altro cane, prendo un secchio d'acqua e glielo butto su tutti e due, senza preferenze, anche se quello è il mio cane....
    L'esempio sta a significare, che devi avvertire subito entrambi, in primis di andare in privato, e di contenersi. se non ne vogliono sapere la punizione spetta a tutti e due... anche se quello ceh ha offeso è il secondo... presa di posizione è intesa come posizione da MOD... non dare la ragione a nessuno dei due... la discussione deve essere proprio palese per darla a uno dei due....
    cmq nel tuo esempio io darei ragione a quello che ha risposto... perche cmq non è stato lui a cominciare...

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    A me va bene tutta questa cosa delle proposte, però vorrei dire una cosa..
    Molti utenti si sono lamentati del cartellino, quando l'hanno preso; adesso mi domando: se addirittura andremo a sostituire il cartellino, che in fin dei conti è un campanello d'allarme, con un miniban, cosa ne verrà fuori realmente?

    Perchè qui lamentate pugno duro e indulgenza insieme..
    è per questo che dico che i cartellini sono inutili, con un miniban ti togli tutte quelle magagne delle cosidette "incazzature a caldo".. putroppo non siamo tutti uguali, puoi trovare utenti che si lamentano per un cartellino solo perche è una reazione a caldo... non perche pensano di aver ragione...
    con un mini ban hanno solo la possibilità di calmarsi e fra qualche giorno, "a freddo" poter dire la loro.
    Secondo me è meglio...

  5. #34
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SkySamu Visualizza il messaggio
    con un mini ban hanno solo la possibilità di calmarsi e fra qualche giorno, "a freddo" poter dire la loro.
    Secondo me è meglio...

    Per esperienza posso dirti che questo non avviene quasi mai, anzi il ban a termine (senza avviso, perchè può essere dato una volta ma poi scatta il ban quella dopo) viene spesso interpretato come non interesse ad ascoltare le ragioni di chi ha sbagliato.

  6. #35
    SkySamu
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Per esperienza posso dirti che questo non avviene quasi mai, anzi il ban a termine (senza avviso, perchè può essere dato una volta ma poi scatta il ban quella dopo) viene spesso interpretato come non interesse ad ascoltare le ragioni di chi ha sbagliato.
    tanto se gli dai un cartellino che cambia? si lamentano uguale... cominciano a dire che non è giusto, di qui e di la.. allora tanto vale non precludere il fatto di farli calmare prima... e per chi lo interpreta nel modo che dici tu, vuol dire che si merita il ban, perche non è cosi... è giusto avvertire prima, è giusto far prendere la difesa all'interessato, ma una volta avvertito e una volta detta la sua, se viene bannato cazz sua!
    Poi è chiaro sta a voi valutare la sua difesa, e una volta capite tutte le sfumature del caso, date una vostra considerazione, se insiste, allora non hai scelt! lo banni!. poi che sarà mai un ban di 2 giorni...

  7. #36
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    La differenza tra il miniban e l'infrazione è che nel secondo caso è possibile discuterne in privato, mentre il ban non può essere replicato finchè non termina la scadenza. Al massimo si può pensare di utilizzare in maniera equilibrata sia l'uno che l'altro a seconda dei casi: non so, ad esempio, per off topic (per il quale un ban sarebbe veramente troppo per me) il cartellino e per le offese i ban.

  8. #37
    SkySamu
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    La differenza tra il miniban e l'infrazione è che nel secondo caso è possibile discuterne in privato, mentre il ban non può essere replicato finchè non termina la scadenza. Al massimo si può pensare di utilizzare in maniera equilibrata sia l'uno che l'altro a seconda dei casi: non so, ad esempio, per off topic (per il quale un ban sarebbe veramente troppo per me) il cartellino e per le offese i ban.
    Forse sarò il solo contro i cartellini qui... boh.... cmq io la mia l'ho detta..

  9. #38
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SkySamu Visualizza il messaggio
    Forse sarò il solo contro i cartellini qui... boh.... cmq io la mia l'ho detta..

    Hai fatto bene e ti ringrazio! Sto annotando tutto nel topic di apertura, così magari ne discutiamo insieme gli altri moderatori con Fab. Ad ogni modo la discussione è ancora ampiamente aperta, può essere utile capire anche le stesse opinioni di tutti sulle proposte!

  10. #39
    SkySamu
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Hai fatto bene e ti ringrazio! Sto annotando tutto nel topic di apertura, così magari ne discutiamo insieme gli altri moderatori con Fab. Ad ogni modo la discussione è ancora ampiamente aperta, può essere utile capire anche le stesse opinioni di tutti sulle proposte!
    si infatti, stiamo parlando solo io e te.. e altri 5 se non mi sbaglio...

  11. #40
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Il miniban mi pare un po' una fesseria. Il problema non credo sia tanto quello dei moderatori, quanto quello degli utenti. Il topic non dovrebbe titolare

    "Come vorreste venisse gestito fuoriditesta: discutiamone"

    bensì

    "Come dovrebbe comportarsi un utente su fuoriditesta: nnateamorìammazzati"

    Il punto è che qualsiasi cosa si faccia ci sarà sempre qualcuno pronto a lamentarsi. Si puo' anche lasciare il forum in anarchia totale, o si puo' anche bannare appena uno scrive una k al posto di ch, alla fine si darà sempre torto a qualcuno, e ci sarà sempre qualche utente che avrà da ridire a riguardo. La situazione non puo' migliorare, puo' solo peggiorare man mano che la community si popola di diversi tipi di personalità.
    Quindi i moderatori devono fare il loro lavoro, e gli utenti dorebbero cercare di accettarlo. Non vi piace come moderano? Direi che vi attaccate al tram e scendete alla prossima fermata, non è l'unico forum sul web fortunatamente, nessuno vi ha obbligato a entrare, nessuno vi obbliga a restare. Se volete restare, i moderatori, buoni o cattivi, bravi o coglioni, clementi o assassini, sono questi. Sta solo all'utente evitare delle polemiche trolleggianti; se vi beccate un ban che non ritenete corretto, beh amen, fa niente, credo si riesca a respirare comunque e, sentite un po' questa, la vostra fedina penale rimane pulita incredibile!!!

    Concludendo, si possono cambiare le procedure di elezione dei mod, si possono cambiare i mod, si possono eliminare i mod, si possono sodomizzare i mod, si possono moddare i mod, ma che contano, a mio modesto parere, sono sopratutto gli utenti.
    Se i mod cambiassero modus operandi andrà bene a qualcuno, ma non a qualcun'altro, e la storia si ripeterà, per i mod è impossibile accontentare tutti, ma è molto più semplice, per noi utenti, accontentarsi di quello che abbiamo, buono o no che sia.

    Mi eclisso

Pagina 4 di 22 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 28/11/2014, 17:26
  2. Chi vorreste vedere?
    Da Silent Enigma nel forum Off Topic
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 14/2/2006, 20:42
  3. Come vediamo le cose
    Da efaf nel forum Argomento libero
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 28/8/2005, 20:01
  4. Come la vorreste?
    Da Eurasia nel forum Argomento libero
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 11/4/2005, 17:33